Buona sera a tutti!
Sto amando sempre pi� questa mitica lente che dal fuori sembra pi� plasticotta del 50ino ma otticamente � strepitosa!
Non le ho trovato, otticamente parlando, ancora un difetto!.........
Va b�!....
...ieri sera, mentre stavo cenando insieme alla mia famiglia mi cade l'occhio sul cielo nuvoloso, ma con le case illuminate dal sole...
....mi avvicino alla finestra e.... un enorme arcobaleno in dissolvenza!!
....corsi velocemente su per le scale che portano in camera mia, "strappai" la d700 e il 18-35 dalla scrivania e in un attimo ero gi� fuori casa....!
Pioveva fortissimo, ma c'era il sole e l' arcobaleno!
....da sotto il portico non vedevo interamente l' arcobaleno e, allora, dopo un attimo di ripensamento mi buttai sotto l' acquazzone impetuoso!!
Avevo solo una t-shirt e le scarpe messe di corsa senza i calzini, bagnato fradicio! ....ma l'arcobaleno era in piena dissolvenza...!!!
Mi girai di 90� ad ovest e vidi un cielo...ma un cielo che non vi so neanche descrivere... ma ci provo....
striature di colori caldi e freddi, sfumature di arancione caldo e allo stesso tempo una miriade di toni di blu....
insomma.... fantastico!!
Andai all'inizio della strada, poiche il cielo era coperto dalle case...
Stetti sotto la pioggia per almeno 10 minuti... il 18-35 illeso!!!
....lasciamo stare la d700 che per lei non � nulla l'acqua...!
Dunque...:
la sera stessa dovevo andare al corso di photoshop; si tiene nel mio negozio di fiducia che si trova a pochi km da casa mia.
Allora durante il tragitto non ho esitato a portare la d700+18-35!
....non ci crederete ma...:
a 100km/h (mio pap� guidava su una strada statale) circa....
..avevo abbassato il finestrino e fotografavo!!!
Praticamente avevo l'obiettivo puntato in direzione di marcia!
non vi dico che emozione!!!
....e il 18-35 ??
praticamente la lente frontale era coperta da uno strato di acqua e la d700 bagnata fradicia!!
Ora non sono ancora riuscito a scaricare le foto sul Pc perch� il lettore delle card non viene pi� riconosciuto dal computer.....
Domani attaccher� il cavetto usb alla d700 e scaricher� le foto che poster� domani o dopo.
Insomma...: questo obiettivo pu� essere usato sotto un acquazzone senza riportare malfunzionamenti di alcun tipo!!
....ho fatto un po' da cavia....
Ciao,
Marco