FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Garanzia Italiana O Europea?
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #26
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 29 2016, 06:26 PM) *
LTR i ricambi li ha perché è il riparatore ufficiale dell'importatore ufficiale, non diciamo stupidaggini, prova tu ad ordinare una scheda madre e vedrai come te la spediscono a casa, e nella stessa maniera la spediscono ad altri riparatori......



20 giorni fa ho preso NUOVO , il 200-500 rigorosamente di importazione, risparmiando circa 250 euro. :-)

La mia D800, comprata nuova, ma garanzia europea + garanzia rivenditore italiano

Messaggio modificato da maxbunny il Aug 29 2016, 08:27 PM
R9positivo
Messaggio: #27
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2016, 09:20 PM) *
Bene ho/abbiamo penso capito il tuo pensiero... visto che continui a ripeterlo post su post e personalmente lo accetto, ma.... ho una domanda personale da farti....
pensi debba durare ancora molto questo tuo spocchioso ripetersi di parole contro l'azienda e non solo che ti sta ospitando su questa piattaforma,
sai... sono un curiosone e lo vorrei sapere in tempi rapidi, devi prendere delle decisioni....grazie


Hai ragione, scusa!
mikifano
Messaggio: #28
Suggerimento:
Vietare tout court ogni discussione su politica, sesso e Nital....

QUALSIASI DISCUSSIONE è FUORILUOGO!!!
ma come si fa a denigrare chi ti ospita??
o lo fai in altro posto o, meglio, lo fai per niente!!

Meglio controllate come sdogana la merce chi fa i prezzacci..... Visto che chi sdogana per bene non ha mai prezzacci rispetto Nital, ma solo un modesto risparmio...



marcellafoglia
Messaggio: #29
Mi dispiace ma non riesco a seguirvi.....sbaglio o la discussione è degenerata?
giuliocirillo
Messaggio: #30
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 30 2016, 02:42 AM) *
Mi dispiace ma non riesco a seguirvi.....sbaglio o la discussione è degenerata?


E si che è degenerata!!!....il forum è pieno di Fan della nikon, che potrei anche capire, ma i fan della nital, che è una società???!!!....mah...uno si può trovare bene ed aver avuto esperienze positive, altre negative.....ma da qui a prendere le difese ed a voler per forza giustificare il sovrapprezzo (che per me è esagerato) ce ne vuole....posso capire qualcuno, che lo fa per "lavoro" ma altri....!!???
E comunque voglio aggiungere a chi dice che siamo ospiti di nital, che poi proprio vero non è, visto che proprio con quel sovrapprezzo Nital si ripaga anche il forum, che tra l'altro è tutta pubblicità.......almeno prima lo era e molto...oggi, mi sembra molto meno, (basta vedere i numeri).
Secondo me proprio il voler per forza zittire chi critica nital ha avuto effetto contrario.....mentre è sacrosanto zittire chi critica nital con maleducazione...!!!!

Comunque cara Marcella, una cosa importante è essere sicura che l'ottica in questione, quella che ti costerebbe meno, è effettivamente con garanzia Europa, e non di importazione extraeuropea......infatti la situazione cambierebbe abbastanza.

ciao
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #31
QUOTE(R9positivo @ Aug 29 2016, 08:57 PM) *
Se dovessi comperare una reflex Nikon ora, forse anche io la comprerei Nital, dal momento che purtroppo il rischio che abbiano dei problemi non è un rischio ma una certezza, se invece dovessi comprare un corpo usato fuori garanzia, non mi farei troppi problemi perchè sono sicuro che qualcuno onesto che me la riparerebbe lo trovo.


Purtroppo metter le mani su una fotocamera o una lente non è come smontare un PC (o un carburatore).
Non è sufficiente ordinare il ricambio (magari non originale) e rimontarlo.
Le tarature avvengono attraverso sofisticate e costose attrezzature e la stessa specializzazione dei tecnici verte in un progressivo aggiornamento che segue scrupolosamente le indicazioni di Tokyo.
Qualcuno di volenteroso che riparerà la tua macchina alla buona certamente potrai trovarlo, se sarà anche onesto ti dirà che il suo lavoro non potrà considerarsi a regola d'arte. Poi ovvio che se si tratta di sostituire lo sportellino del vano batterie... ;-)

Mlex
Messaggio: #32
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2016, 09:20 PM) *
Bene ho/abbiamo penso capito il tuo pensiero... visto che continui a ripeterlo post su post e personalmente lo accetto, ma.... ho una domanda personale da farti....
pensi debba durare ancora molto questo tuo spocchioso ripetersi di parole contro l'azienda e non solo che ti sta ospitando su questa piattaforma,
sai... sono un curiosone e lo vorrei sapere in tempi rapidi, devi prendere delle decisioni....grazie

Beh magari è esagerato dire che trovare una reflex che abbia problemi è una certezza, ma non è lontanissimo dalla verità... io la prima che ho preso gia aveva problemi, seppur garanzia europa...Canon da questo punto di vista è molto più attenta al consumatore,a detta di gente con cui ha a che fare da diversi anni sia per hobby che per lavoro... Devo dire che anche una reflex come la 5dmk3/4 in casa nikon manca... la d810 è di un segmento differente dati i 36 mpx, e se voglio una professionale con 20/24 megapixel con un autofocus ottimo, che regga benissimo gli alti iso e che abbia 1/8000 di otturatore devo andare giocoforza su d5/d4s,o accontentarmi della d750 avendo solo sd e non cf e non avendo 1/8000... Penso andrò proprio di questa, a meno che nikon non mi stupisca con una degna erede aggiornata della d700 e che non se la faccia pagare 4000 euri...
R9positivo
Messaggio: #33
Preciso, per corretteza, che non ho miente contro Nital, anzi.......finora hanno sempre dimostrato di essere persone molto corrette, a volte ho espresso un mio disappunto riguardo alla politica dei prezzi, perchè personalmente ho sempre pensato a questo come una sorta di "ricatto" ......tra virgolette e non detto in senso cattivo, ma è per farmi capire.
Mi piacerebbe molto non essere obbligato a pagare cosi tanta differenza di prezzo per il materiale di provenienza Nital,
Mi piacerebbe che l'estensione della garanzia fosse facoltativa, pagandola un prezzo giusto e se la si desidera,
Penso, magari sbagliando, che se i prezzi Nital fossero piu equilibrati, la concorrenza europea sarebbe spazzata via, e loro sarebbero molto amati da tutti noi clienti, e venderebbero molto di piu.
Ma è un mio pensiero e chiedo scusa se ha volte sono stato pedante insistendo con questo, mi rendo conto che non è educato lamentarsi in casa di altri.
Però, essendo stato per anni innamorato del marchio Nikon, la mia è una specie di rabbia nei confronti di qualcuno a cui si è voluto molto bene, ma dal quale non si è piu corrisposti.......in questo Nital non centra, parlo di Nikon.
Mi piacerebbe, come succede con altri marchi, che Nikon mantenesse un rapporto piu stretto con i propri clienti, ascoltandoli, perchè anche le lamentele sono importanti, ascoltare cosa non piace e quindi migliorare è un modo per crescere, ed è dimostrato che funziona.
Chiudo qui non la voglio fare lunga, mi rendo conto che è un tema delicato e che andrebbe discusso in un altra forma e in un altro luogo,
Chiedo scusa a Nital per i miei interventi.
sarogriso
Messaggio: #34
QUOTE(Mlex @ Aug 30 2016, 07:09 PM) *
... Penso andrò proprio di questa, a meno che nikon non mi stupisca con una degna erede aggiornata della d700 e che non se la faccia pagare 4000 euri...


Si ciao...... rolleyes.gif

ai tempi della D3 l'hanno già fatta la "capellata" tongue.gif con la D700 riuscita troppo bene, credo da da allora qualsiasi progetto delle fx non serie "ciccione" possegga delle specifiche ben definite da osservare rigorosamente: o prendi la super pixellata e prima di arrivare al top D810 ci son volute le altre due o prendi quelle di serie "con rotella scene" che in comune con le grosse hanno solo la scritta bianca su sfondo nero biggrin.gif

ma credo sia anche logico così.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #35
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 30 2016, 05:59 PM) *
E si che è degenerata!!!....il forum è pieno di Fan della nikon, che potrei anche capire, ma i fan della nital, che è una società???!!!....mah...uno si può trovare bene ed aver avuto esperienze positive, altre negative.....ma da qui a prendere le difese ed a voler per forza giustificare il sovrapprezzo (che per me è esagerato) ce ne vuole....posso capire qualcuno, che lo fa per "lavoro" ma altri....!!???
E comunque voglio aggiungere a chi dice che siamo ospiti di nital, che poi proprio vero non è, visto che proprio con quel sovrapprezzo Nital si ripaga anche il forum,


Quoto il messaggio di Giulio, seppur questo non evidenzi nessuna novità in fase di proposizione.
I prezzi, il forum di proprietà, gli ospiti ed i commensali...sono temi già dibattuti lungamente; chi desiderasse risposte su questi argomenti potrà fare una ricerca sui miei messaggi pubblicati da inizio forum (si vada indietro fino ad una quindicina di anni...)

Proverò a fornirvi un punto di vista diverso, almeno qui sul forum.
Il prezzo del prodotto, la stessa tecnologia progressivamente rischierà di non esser più l'argomento forte della scelta di un prodotto (qualunque esso sia).
Sarà il servizio al cliente, l'assistenza, le attività, la disponibilità; in altre parole, sarà argomento di scelta la differenziazione e rendere più semplice la vita di coloro che hanno scelto un marchio, un'azienda, un team di professionisti che offrono la propria preparazione.

Lavoriamo in questa direzione, certamente non mostrando sordità a quelle che sono le richieste del mercato e dei nostri consumatori, ma puntando ad attività che possano realmente offrire un valore aggiunto. Buona scelta.

buona serata,
MD
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #36
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 30 2016, 05:59 PM) *
E comunque voglio aggiungere a chi dice che siamo ospiti di nital, che poi proprio vero non è, visto che proprio con quel sovrapprezzo Nital si ripaga anche il forum,

Carissimo Giulio Chi dice questo sono io non serve che parli generico potevi benissimo quotare il mio post, non ti mangio smile.gif
ne abbiamo già parlato mesi indietro pensavo avessi capito, evidentemente mi sbagliavo,
comunque ognuno è libero di fare la scelta che vuole, non parlavo di certo di chi acquista prodotti importati da Nital, ci mancherebbe,
mi riferivo solo a chi vuole fare polemica su questo e altre discussioni che accolgono questi argomenti, e che comunque a chiesto scusa,
per cui spero abbia capito per il futuro.
Ognuno come ha scritto sopra Michele è libero di fare la scelta che vuole e aggiungo senza però scriverlo e quotarlo all'infinito su tutti i post.

Detto questo vorrei tornare sull'argomento per il rispetto dell'autore Marcella e chiedergli se ha raccolto con un riassunto quello che cercava,
al contrario cerchiamo di darglielo in parole sintetiche ed educate sia per lei che per altri utenti,
al contrario se vedo che il binario non cambia chiudo,
grazie a tutti per la collaborazione.

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 30 2016, 08:09 PM
mikifano
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2016, 09:06 PM) *
Carissimo Giulio Chi dice questo sono io non serve che parli generico potevi benissimo quotare il mio post, non ti mangio smile.gif


credo si riferisse a questa mia frase

QUOTE(mikifano @ Aug 29 2016, 10:32 PM) *
ma come si fa a denigrare chi ti ospita??
o lo fai in altro posto o, meglio, lo fai per niente!!


che rincalzava altro intervento in questa discussione, all'inizio........

di nital ho poco o nulla perché è stato un lusso che non mi potevo permettere...
...ma non entro in un bar di pregio per poi questionare se il caffè costa 1.10 o 1.15 anziché 1.00
e soprattutto se ho da discutere del prezzo.. lo faccio con il titolare o chi per lui o lo faccio fuori...

sulla cosa avevo già discusso con Giulio ed altri utenti mesi fa... era fresco..... o freddo.. ma la discussione è salita ugualmente di temperatura!



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
QUOTE(mikifano @ Aug 30 2016, 09:31 PM) *
credo si riferisse a questa mia frase
che rincalzava altro intervento in questa discussione, all'inizio........

di nital ho poco o nulla perché è stato un lusso che non mi potevo permettere...
...ma non entro in un bar di pregio per poi questionare se il caffè costa 1.10 o 1.15 anziché 1.00
e soprattutto se ho da discutere del prezzo.. lo faccio con il titolare o chi per lui o lo faccio fuori...

sulla cosa avevo già discusso con Giulio ed altri utenti mesi fa... era fresco..... o freddo.. ma la discussione è salita ugualmente di temperatura!

Ma sai l'ho detto anch'io sopra... comunque direi basta non prolunghiamoci oltre altrimenti facciamo derivare troppo la discussione,
i pensieri ormai li avete espressi per cui torniamo sul binario corretto, dai possiamo farcela smile.gif
giuliocirillo
Messaggio: #39
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2016, 09:06 PM) *
Carissimo Giulio Chi dice questo sono io non serve che parli generico potevi benissimo quotare il mio post, non ti mangio smile.gif
ne abbiamo già parlato mesi indietro pensavo avessi capito, evidentemente mi sbagliavo,
comunque ognuno è libero di fare la scelta che vuole, non parlavo di certo di chi acquista prodotti importati da Nital, ci mancherebbe,
mi riferivo solo a chi vuole fare polemica su questo e altre discussioni che accolgono questi argomenti, e che comunque a chiesto scusa,
per cui spero abbia capito per il futuro.
Ognuno come ha scritto sopra Michele è libero di fare la scelta che vuole e aggiungo senza però scriverlo e quotarlo all'infinito su tutti i post.

Detto questo vorrei tornare sull'argomento per il rispetto dell'autore Marcella e chiedergli se ha raccolto con un riassunto quello che cercava,
al contrario cerchiamo di darglielo in parole sintetiche ed educate sia per lei che per altri utenti,
al contrario se vedo che il binario non cambia chiudo,
grazie a tutti per la collaborazione.



QUOTE(mikifano @ Aug 30 2016, 09:31 PM) *
credo si riferisse a questa mia frase
che rincalzava altro intervento in questa discussione, all'inizio........

di nital ho poco o nulla perché è stato un lusso che non mi potevo permettere...
...ma non entro in un bar di pregio per poi questionare se il caffè costa 1.10 o 1.15 anziché 1.00
e soprattutto se ho da discutere del prezzo.. lo faccio con il titolare o chi per lui o lo faccio fuori...

sulla cosa avevo già discusso con Giulio ed altri utenti mesi fa... era fresco..... o freddo.. ma la discussione è salita ugualmente di temperatura!


Come vedete già siete in due ad averlo detto.....ma in anni di forum ho perso il conto di quanti sono entrati in discussioni che non li riguardavano neanche di striscio solo per fare queste affermazioni.
Comunque ho le mie idee molto chiare su nikon e nital, sono 30 anni che li "frequento"......però quello che voglio dire..... non è possibile che se uno scrive due righe di delusione sul marchio o sulla società che lo distribuisce ecco che, apriti cielo....arrivano a pioggia e spesso in maniera arrogante, commenti su commenti per ammutolire il "poveretto" in questione.....!!!!
Dai Maurizio, ogni tanto...."....non ti curar di loro ma guarda e passa....".....chiaramente non è diretto a te personalmente e neanche all'amico Mikifano...ma parlo in generale....
Sono comunque d'accordo con te Maurizio a finirla qui.....mi scuso per le divagazioni......

ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 31 2016, 12:14 AM) *
Come vedete già siete in due ad averlo detto.....ma in anni di forum ho perso il conto di quanti sono entrati in discussioni che non li riguardavano neanche di striscio solo per fare queste affermazioni.
Comunque ho le mie idee molto chiare su nikon e nital, sono 30 anni che li "frequento"......però quello che voglio dire..... non è possibile che se uno scrive due righe di delusione sul marchio o sulla società che lo distribuisce ecco che, apriti cielo....arrivano a pioggia e spesso in maniera arrogante, commenti su commenti per ammutolire il "poveretto" in questione.....!!!!
Dai Maurizio, ogni tanto...."....non ti curar di loro ma guarda e passa....".....chiaramente non è diretto a te personalmente e neanche all'amico Mikifano...ma parlo in generale....
Sono comunque d'accordo con te Maurizio a finirla qui.....mi scuso per le divagazioni......

ciao

Pollice.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Registrazione Europea yupo 8 04-12-2005 18:06
Garanzia Italiana Vs Garanzia Europea vindil63 3 04-08-2004 15:32
Registrazione Europea ugometitieri 3 11-09-2004 22:57
Downloads Da Sito Assistenza Europea Pulse 1 08-03-2005 09:23
Garanzia Europea gagge 0 12-05-2004 11:10
2 Pagine: V  < 1 2