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marcellafoglia
Sto per acquistare un obiettivo Nikon 35mm f/1,4
Quello con garanzia Nital 4 anni costa 1.999 euro, quello con garanzia europea 1.472,13 €.......mi chiedo se alla fine questa garanzia Nital sia davvero
così importante.
Cosa ne pensate voi?
lupaccio58
Per mia personalissima regola compro tutti i corpi Nital. Anche quasi tutti i miei obiettivi sono Nital ma su questi ultimi sono meno schizzinoso, anche perché pagare un botto di più per poi - alla resa dei conti - sentirsi liquidare col canonico "danno da compressione" mi sa tanto di presa per il cxxo mad.gif
E cmq complimenti per l'acquisto, il 35 f 1,4G ce l'ho anch'io (import...) ed è un'ottica veramente fiabesca tongue.gif
marcellafoglia
Certo la garanzia è maggiore con i prodotti Nital....
Grazie, un caro saluto!
Banci90
Occhio che Ltr potrebbe rifiutare la riparazione di prodotti non Nital, anche se in garanzia.

Detto questo, io gli obiettivi li ho sempre acquistati usati quindi se c'era un po di garanzia residua tanto meglio. I corpi macchina invece é meglio acquistarli nuovi o perlomeno un usato garantito da negozio.
Cesare44
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 26 2016, 02:02 AM) *
Sto per acquistare un obiettivo Nikon 35mm f/1,4
Quello con garanzia Nital 4 anni costa 1.999 euro, quello con garanzia europea 1.472,13 €.......mi chiedo se alla fine questa garanzia Nital sia davvero
così importante.
Cosa ne pensate voi?

a parte che se conosci negozi affidabili puoi trovarlo Nital ad un prezzo inferiore a quello da te indicato, la questione della garanzia Nital SI/No è già stata ampiamente dibattuta, e, secondo me, con questo caldo è discussione da Sushi Bar, con un bicchiere di birra ghiacciato.

ciao
Redlion
Sono tra quelli che pensa che i 4 anni di garanzia Nital siano una bella cosa, ma strapagata. Nel mondo "elettronico" i difetti legati alla progettazione/costruzione emergono all'inizio della vita del prodotto o verso la fine (qui più per le normali per usure etc..); per cui penso che diffenziale di prezzo oggi Nital/Non Nital è diventato troppo alto per coprire qualcosa che di solito non accade al terzo/quarto anno.
Sull'80-400 ho risparmiato 800 euro! Dopo qualche decina di scatti l'ho usato subito per 5000 foto in safari in condizioni durissime (non era unica lente ovvio). Se avessse dovuto piantarmi grane avrebbe avuto 1000 occasioni per farlo. Adesso è al terzo anno di vita, vive sereno....ma io ho uno schermo nuovo in più.
Fossi Nital ridurrei la garanzia e limerei i prezzi, oppure venderei a parte l'estenzione di garanzia per il materiale che "resta in zona". Opinione personale ovvio.
Maurizio Rossi
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 26 2016, 01:12 PM) *
Certo la garanzia è maggiore con i prodotti Nital....
Grazie, un caro saluto!

Ciao, ti ricordo che da poco la garanzia di 4 anni Nital segue il prodotto non più il proprietario,
per cui mentre prima se lo vendevi dopo 2 anni chi acquistava non aveva più garanzia... ora chi acquista dopo tale periodo ne ha ancora due,
con l'import no, da valutare anche questo aspetto, poi ognuno guardi il proprio portafoglio, ci mancherebbe,
questa è solo una info ufficiale sulle regole di garanzia Italia Nital spa.
cmg
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2016, 07:08 PM) *
Ciao, ti ricordo che da poco la garanzia di 4 anni Nital segue il prodotto non più il proprietario,
per cui mentre prima se lo vendevi dopo 2 anni chi acquistava non aveva più garanzia... ora chi acquista dopo tale periodo ne ha ancora due,
con l'import no, da valutare anche questo aspetto, poi ognuno guardi il proprio portafoglio, ci mancherebbe,
questa è solo una info ufficiale sulle regole di garanzia Italia Nital spa.

Finalmente... era ora!!!
La garanzia deve essere legata al prodotto e non al proprietario, visto che ce la fanno pagare cara!! cerotto.gif
maxbunny
Io non ci penserei più di tanto, prenderei quello a 1400 euro. Così come non ci ho pensato più di tanto qualche giorno fa quando ho comprato il 200-500 risparmiando un bel po'. Ed è stato uno dei pochi obiettivi comprati nuovi perché di solito compro solo ottiche usate.
marcorik
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2016, 07:08 PM) *
Ciao, ti ricordo che da poco la garanzia di 4 anni Nital segue il prodotto non più il proprietario,
per cui mentre prima se lo vendevi dopo 2 anni chi acquistava non aveva più garanzia... ora chi acquista dopo tale periodo ne ha ancora due,
con l'import no, da valutare anche questo aspetto, poi ognuno guardi il proprio portafoglio, ci mancherebbe,
questa è solo una info ufficiale sulle regole di garanzia Italia Nital spa.


Dov'é riportata ufficialmente questa info?
RLG_56
QUOTE(marcorik @ Aug 28 2016, 12:07 PM) *
Dov'é riportata ufficialmente questa info?



https://www.nikonclub.it/forum/Nital_Card_E...ti-t391158.html
mikifano
certo che andare in un bar e sedersi ai tavoli discorrere se il caffè è meglio prenderlo lì o altrove...
....non è illecito, ma ogni volta mi stupisce!
marcorik
QUOTE(RLG_56 @ Aug 28 2016, 12:24 PM) *



Uauuu, mi era sfuggita questa cosa, grazie.
R9positivo
Se la differenza fosse di pochi euro sarebbe un conto, ma piu di 500 euro sono soldi, con 500 euro sai quante riparazioni mi pago dal mio riparatore di fiducia?????
Purtroppo sono sempre molto critico con Nital per questa cosa, semplicemente perchè mi dispiace molto per loro, considero un vero peccato questo tipo di politica, pero, contenti loro.......
lupaccio58
QUOTE(R9positivo @ Aug 28 2016, 03:29 PM) *
Se la differenza fosse di pochi euro sarebbe un conto, ma piu di 500 euro sono soldi, con 500 euro sai quante riparazioni mi pago dal mio riparatore di fiducia?????

Bisogna vedere se il tuo riparatore è capace di fare l'intervento senza sfasciare altro, se ha le apparecchiature per farlo e infine se ha i pezzi di ricambio. Cerchiamo di non generalizzare, di buoni riparatori ce ne sono svariati ma nessuno è LTR. Gestiscono un notevole e costoso magazzino ricambi originali, impiegano solo tecnici superqualificati e il loro brand è una garanzia assoluta, è ovvio che un servizio del genere abbia un costo. Io sono a Roma, e proprio a Roma ci sono due delle tre assistenze autorizzate nikon in Italia. Eppure se ho un problema spedisco a LTR, e ti assicuro che motivo c'è...
maxbunny
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 28 2016, 06:04 PM) *
Bisogna vedere se il tuo riparatore è capace di fare l'intervento senza sfasciare altro, se ha le apparecchiature per farlo e infine se ha i pezzi di ricambio. Cerchiamo di non generalizzare, di buoni riparatori ce ne sono svariati ma nessuno è LTR. Gestiscono un notevole e costoso magazzino ricambi originali, impiegano solo tecnici superqualificati e il loro brand è una garanzia assoluta, è ovvio che un servizio del genere abbia un costo. Io sono a Roma, e proprio a Roma ci sono due delle tre assistenze autorizzate nikon in Italia. Eppure se ho un problema spedisco a LTR, e ti assicuro che motivo c'è...


...e proprio a Roma ci sono alcuni foto - riparatori storici che riparano ogni cosa e, all'occorrenza, se il pezzo è introvabile, capita pure che lo costruiscono. Compro, uso e rivendo attrezzature fotografiche da circa 30 anni, se non mi sono mai fatto il cruccio della garanzia LTR un motivo c'è :-)
R9positivo
Quelli bravi riparano tutto e senza problemi..........quelli bravi ovviamente.
lupaccio58
QUOTE(maxbunny @ Aug 28 2016, 07:12 PM) *
Compro, uso e rivendo attrezzature fotografiche da circa 30 anni, se non mi sono mai fatto il cruccio della garanzia LTR un motivo c'è :-)

Certo che c'è, ed è quello qui sotto...
QUOTE(maxbunny @ Aug 26 2016, 08:03 PM) *
.... di solito compro solo ottiche usate.



QUOTE(R9positivo @ Aug 28 2016, 07:33 PM) *
Quelli bravi riparano tutto e senza problemi..........quelli bravi ovviamente.

Un otturatore non possono costruirselo in casa, e neanche una scheda madre, un sensore e così via. Credete poi che abbiano tutti la strumentazione di LTR e che facciano tutti i controlli che esegue LTR? Bè, auguri...
R9positivo
Non li costruiscono in casa neanche alla ltr, semplicemente si ordinano, ti arrivano a casa con il corriere...... rolleyes.gif
lupaccio58
QUOTE(R9positivo @ Aug 29 2016, 05:52 PM) *
Non li costruiscono in casa neanche alla ltr, semplicemente si ordinano, ti arrivano a casa con il corriere...... rolleyes.gif

LTR i ricambi li ha perché è il riparatore ufficiale dell'importatore ufficiale, non diciamo stupidaggini, prova tu ad ordinare una scheda madre e vedrai come te la spediscono a casa, e nella stessa maniera la spediscono ad altri riparatori......
sarogriso
Visto che siamo in tema garanzie, convenienza e altre storie secondo voi a grandi linee a quanto potrebbe ammontare in percentuale il numero degli articoli che si guastano da soli e quelli che si rompono per uso sciagurato rispetto a quelli maggiormente duraturi, ovviamente parliamo del settore amatoriale per restare in certi limiti, i pro che mi vanno spesso sotto la pioggia, che fanno 100/200/300 mila scatti l'anno e che nel loro uso magari frenetico i ferri del mestiere sono sottoposti a grandi rischi non solo d'uso ma anche a carattere accidentale sono esclusi dai giochi, smile.gif

forse avrò avuto chiap.pa ma fino a questo punto in dieci anni di nikon ho avuto bisogno solo in un caso di Ltr ( D300s con fuoco starato da nuova ) a riguardo di altri tre corpi, (D70s-D200--D3) zero problemi, cinque ottiche af-s, quattro af-d, due ai-s funzionano dal primo giorno.

chi invece è stato maggiormente toccato dalla "rogna"? biggrin.gif ( non inventata) tongue.gif
R9positivo
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 29 2016, 06:26 PM) *
LTR i ricambi li ha perché è il riparatore ufficiale dell'importatore ufficiale, non diciamo stupidaggini, prova tu ad ordinare una scheda madre e vedrai come te la spediscono a casa, e nella stessa maniera la spediscono ad altri riparatori......


Forse mi sbaglio, ma non penso che ltr abbia l'escluiva sui pezzi di ricambio, ma ripeto, forse mi sbaglio.
Ultimamente ho fatto riparare una fuji a cui io ho rotto il monitor, non avevo voglia di mandarla via, perchè l'assistenza è in Inghilterra, percui l'ho mandata al mio riparatore, che ha ordinato un monitor (non tilting ma fisso) e me lo ha sostituito, spendendo una bazzecola.
Io vedo che i riparatori bravi in genere fanno qualsiasi intervento, e i prezzi non sono alti, almeno questa è la mia esperienza, poi non so dalle tue parti come funziona, e non mi interessa a dire il vero.
Mlex
almeno per quel che mi riguarda, non comprerò mai più import nikon per un semplice motivo... Comprai 2 anni fa la mia fida d5300 garanzia europa da un famoso sito italiano che all'epoca vendeva solo roba import di nikon e che ora si è buttata su nital... Bene, da ignorante in materia non me ne sono reso conto subito, ma in pratica la reflex sottoespone di circa 2 stop... Anche tentando di ingannare l'esposimetro sovraesponendo i risultati non sono il massimo... Questo lo noto soprattutto nelle foto con flash o al buio...Il mio prossimo acquisto, la d750 (che forse a breve acquisterò) la prenderò nital sicuramente... Per gli obiettivi penso sia diverso...
R9positivo
Se dovessi comperare una reflex Nikon ora, forse anche io la comprerei Nital, dal momento che purtroppo il rischio che abbiano dei problemi non è un rischio ma una certezza, se invece dovessi comprare un corpo usato fuori garanzia, non mi farei troppi problemi perchè sono sicuro che qualcuno onesto che me la riparerebbe lo trovo.
Maurizio Rossi
QUOTE(R9positivo @ Aug 29 2016, 08:57 PM) *
Se dovessi comperare una reflex Nikon ora, forse anche io la comprerei Nital, dal momento che purtroppo il rischio che abbiano dei problemi non è un rischio ma una certezza, se invece dovessi comprare un corpo usato fuori garanzia, non mi farei troppi problemi perchè sono sicuro che qualcuno onesto che me la riparerebbe lo trovo.

Bene ho/abbiamo penso capito il tuo pensiero... visto che continui a ripeterlo post su post e personalmente lo accetto, ma.... ho una domanda personale da farti....
pensi debba durare ancora molto questo tuo spocchioso ripetersi di parole contro l'azienda e non solo che ti sta ospitando su questa piattaforma,
sai... sono un curiosone e lo vorrei sapere in tempi rapidi, devi prendere delle decisioni....grazie
maxbunny
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 29 2016, 06:26 PM) *
LTR i ricambi li ha perché è il riparatore ufficiale dell'importatore ufficiale, non diciamo stupidaggini, prova tu ad ordinare una scheda madre e vedrai come te la spediscono a casa, e nella stessa maniera la spediscono ad altri riparatori......



20 giorni fa ho preso NUOVO , il 200-500 rigorosamente di importazione, risparmiando circa 250 euro. :-)

La mia D800, comprata nuova, ma garanzia europea + garanzia rivenditore italiano
R9positivo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2016, 09:20 PM) *
Bene ho/abbiamo penso capito il tuo pensiero... visto che continui a ripeterlo post su post e personalmente lo accetto, ma.... ho una domanda personale da farti....
pensi debba durare ancora molto questo tuo spocchioso ripetersi di parole contro l'azienda e non solo che ti sta ospitando su questa piattaforma,
sai... sono un curiosone e lo vorrei sapere in tempi rapidi, devi prendere delle decisioni....grazie


Hai ragione, scusa!
mikifano
Suggerimento:
Vietare tout court ogni discussione su politica, sesso e Nital....

QUALSIASI DISCUSSIONE è FUORILUOGO!!!
ma come si fa a denigrare chi ti ospita??
o lo fai in altro posto o, meglio, lo fai per niente!!

Meglio controllate come sdogana la merce chi fa i prezzacci..... Visto che chi sdogana per bene non ha mai prezzacci rispetto Nital, ma solo un modesto risparmio...



marcellafoglia
Mi dispiace ma non riesco a seguirvi.....sbaglio o la discussione è degenerata?
giuliocirillo
QUOTE(marcellafoglia @ Aug 30 2016, 02:42 AM) *
Mi dispiace ma non riesco a seguirvi.....sbaglio o la discussione è degenerata?


E si che è degenerata!!!....il forum è pieno di Fan della nikon, che potrei anche capire, ma i fan della nital, che è una società???!!!....mah...uno si può trovare bene ed aver avuto esperienze positive, altre negative.....ma da qui a prendere le difese ed a voler per forza giustificare il sovrapprezzo (che per me è esagerato) ce ne vuole....posso capire qualcuno, che lo fa per "lavoro" ma altri....!!???
E comunque voglio aggiungere a chi dice che siamo ospiti di nital, che poi proprio vero non è, visto che proprio con quel sovrapprezzo Nital si ripaga anche il forum, che tra l'altro è tutta pubblicità.......almeno prima lo era e molto...oggi, mi sembra molto meno, (basta vedere i numeri).
Secondo me proprio il voler per forza zittire chi critica nital ha avuto effetto contrario.....mentre è sacrosanto zittire chi critica nital con maleducazione...!!!!

Comunque cara Marcella, una cosa importante è essere sicura che l'ottica in questione, quella che ti costerebbe meno, è effettivamente con garanzia Europa, e non di importazione extraeuropea......infatti la situazione cambierebbe abbastanza.

ciao
Michele Difrancesco
QUOTE(R9positivo @ Aug 29 2016, 08:57 PM) *
Se dovessi comperare una reflex Nikon ora, forse anche io la comprerei Nital, dal momento che purtroppo il rischio che abbiano dei problemi non è un rischio ma una certezza, se invece dovessi comprare un corpo usato fuori garanzia, non mi farei troppi problemi perchè sono sicuro che qualcuno onesto che me la riparerebbe lo trovo.


Purtroppo metter le mani su una fotocamera o una lente non è come smontare un PC (o un carburatore).
Non è sufficiente ordinare il ricambio (magari non originale) e rimontarlo.
Le tarature avvengono attraverso sofisticate e costose attrezzature e la stessa specializzazione dei tecnici verte in un progressivo aggiornamento che segue scrupolosamente le indicazioni di Tokyo.
Qualcuno di volenteroso che riparerà la tua macchina alla buona certamente potrai trovarlo, se sarà anche onesto ti dirà che il suo lavoro non potrà considerarsi a regola d'arte. Poi ovvio che se si tratta di sostituire lo sportellino del vano batterie... ;-)

Mlex
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 29 2016, 09:20 PM) *
Bene ho/abbiamo penso capito il tuo pensiero... visto che continui a ripeterlo post su post e personalmente lo accetto, ma.... ho una domanda personale da farti....
pensi debba durare ancora molto questo tuo spocchioso ripetersi di parole contro l'azienda e non solo che ti sta ospitando su questa piattaforma,
sai... sono un curiosone e lo vorrei sapere in tempi rapidi, devi prendere delle decisioni....grazie

Beh magari è esagerato dire che trovare una reflex che abbia problemi è una certezza, ma non è lontanissimo dalla verità... io la prima che ho preso gia aveva problemi, seppur garanzia europa...Canon da questo punto di vista è molto più attenta al consumatore,a detta di gente con cui ha a che fare da diversi anni sia per hobby che per lavoro... Devo dire che anche una reflex come la 5dmk3/4 in casa nikon manca... la d810 è di un segmento differente dati i 36 mpx, e se voglio una professionale con 20/24 megapixel con un autofocus ottimo, che regga benissimo gli alti iso e che abbia 1/8000 di otturatore devo andare giocoforza su d5/d4s,o accontentarmi della d750 avendo solo sd e non cf e non avendo 1/8000... Penso andrò proprio di questa, a meno che nikon non mi stupisca con una degna erede aggiornata della d700 e che non se la faccia pagare 4000 euri...
R9positivo
Preciso, per corretteza, che non ho miente contro Nital, anzi.......finora hanno sempre dimostrato di essere persone molto corrette, a volte ho espresso un mio disappunto riguardo alla politica dei prezzi, perchè personalmente ho sempre pensato a questo come una sorta di "ricatto" ......tra virgolette e non detto in senso cattivo, ma è per farmi capire.
Mi piacerebbe molto non essere obbligato a pagare cosi tanta differenza di prezzo per il materiale di provenienza Nital,
Mi piacerebbe che l'estensione della garanzia fosse facoltativa, pagandola un prezzo giusto e se la si desidera,
Penso, magari sbagliando, che se i prezzi Nital fossero piu equilibrati, la concorrenza europea sarebbe spazzata via, e loro sarebbero molto amati da tutti noi clienti, e venderebbero molto di piu.
Ma è un mio pensiero e chiedo scusa se ha volte sono stato pedante insistendo con questo, mi rendo conto che non è educato lamentarsi in casa di altri.
Però, essendo stato per anni innamorato del marchio Nikon, la mia è una specie di rabbia nei confronti di qualcuno a cui si è voluto molto bene, ma dal quale non si è piu corrisposti.......in questo Nital non centra, parlo di Nikon.
Mi piacerebbe, come succede con altri marchi, che Nikon mantenesse un rapporto piu stretto con i propri clienti, ascoltandoli, perchè anche le lamentele sono importanti, ascoltare cosa non piace e quindi migliorare è un modo per crescere, ed è dimostrato che funziona.
Chiudo qui non la voglio fare lunga, mi rendo conto che è un tema delicato e che andrebbe discusso in un altra forma e in un altro luogo,
Chiedo scusa a Nital per i miei interventi.
sarogriso
QUOTE(Mlex @ Aug 30 2016, 07:09 PM) *
... Penso andrò proprio di questa, a meno che nikon non mi stupisca con una degna erede aggiornata della d700 e che non se la faccia pagare 4000 euri...


Si ciao...... rolleyes.gif

ai tempi della D3 l'hanno già fatta la "capellata" tongue.gif con la D700 riuscita troppo bene, credo da da allora qualsiasi progetto delle fx non serie "ciccione" possegga delle specifiche ben definite da osservare rigorosamente: o prendi la super pixellata e prima di arrivare al top D810 ci son volute le altre due o prendi quelle di serie "con rotella scene" che in comune con le grosse hanno solo la scritta bianca su sfondo nero biggrin.gif

ma credo sia anche logico così.
Michele Difrancesco
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 30 2016, 05:59 PM) *
E si che è degenerata!!!....il forum è pieno di Fan della nikon, che potrei anche capire, ma i fan della nital, che è una società???!!!....mah...uno si può trovare bene ed aver avuto esperienze positive, altre negative.....ma da qui a prendere le difese ed a voler per forza giustificare il sovrapprezzo (che per me è esagerato) ce ne vuole....posso capire qualcuno, che lo fa per "lavoro" ma altri....!!???
E comunque voglio aggiungere a chi dice che siamo ospiti di nital, che poi proprio vero non è, visto che proprio con quel sovrapprezzo Nital si ripaga anche il forum,


Quoto il messaggio di Giulio, seppur questo non evidenzi nessuna novità in fase di proposizione.
I prezzi, il forum di proprietà, gli ospiti ed i commensali...sono temi già dibattuti lungamente; chi desiderasse risposte su questi argomenti potrà fare una ricerca sui miei messaggi pubblicati da inizio forum (si vada indietro fino ad una quindicina di anni...)

Proverò a fornirvi un punto di vista diverso, almeno qui sul forum.
Il prezzo del prodotto, la stessa tecnologia progressivamente rischierà di non esser più l'argomento forte della scelta di un prodotto (qualunque esso sia).
Sarà il servizio al cliente, l'assistenza, le attività, la disponibilità; in altre parole, sarà argomento di scelta la differenziazione e rendere più semplice la vita di coloro che hanno scelto un marchio, un'azienda, un team di professionisti che offrono la propria preparazione.

Lavoriamo in questa direzione, certamente non mostrando sordità a quelle che sono le richieste del mercato e dei nostri consumatori, ma puntando ad attività che possano realmente offrire un valore aggiunto. Buona scelta.

buona serata,
MD
Maurizio Rossi
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 30 2016, 05:59 PM) *
E comunque voglio aggiungere a chi dice che siamo ospiti di nital, che poi proprio vero non è, visto che proprio con quel sovrapprezzo Nital si ripaga anche il forum,

Carissimo Giulio Chi dice questo sono io non serve che parli generico potevi benissimo quotare il mio post, non ti mangio smile.gif
ne abbiamo già parlato mesi indietro pensavo avessi capito, evidentemente mi sbagliavo,
comunque ognuno è libero di fare la scelta che vuole, non parlavo di certo di chi acquista prodotti importati da Nital, ci mancherebbe,
mi riferivo solo a chi vuole fare polemica su questo e altre discussioni che accolgono questi argomenti, e che comunque a chiesto scusa,
per cui spero abbia capito per il futuro.
Ognuno come ha scritto sopra Michele è libero di fare la scelta che vuole e aggiungo senza però scriverlo e quotarlo all'infinito su tutti i post.

Detto questo vorrei tornare sull'argomento per il rispetto dell'autore Marcella e chiedergli se ha raccolto con un riassunto quello che cercava,
al contrario cerchiamo di darglielo in parole sintetiche ed educate sia per lei che per altri utenti,
al contrario se vedo che il binario non cambia chiudo,
grazie a tutti per la collaborazione.
mikifano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2016, 09:06 PM) *
Carissimo Giulio Chi dice questo sono io non serve che parli generico potevi benissimo quotare il mio post, non ti mangio smile.gif


credo si riferisse a questa mia frase

QUOTE(mikifano @ Aug 29 2016, 10:32 PM) *
ma come si fa a denigrare chi ti ospita??
o lo fai in altro posto o, meglio, lo fai per niente!!


che rincalzava altro intervento in questa discussione, all'inizio........

di nital ho poco o nulla perché è stato un lusso che non mi potevo permettere...
...ma non entro in un bar di pregio per poi questionare se il caffè costa 1.10 o 1.15 anziché 1.00
e soprattutto se ho da discutere del prezzo.. lo faccio con il titolare o chi per lui o lo faccio fuori...

sulla cosa avevo già discusso con Giulio ed altri utenti mesi fa... era fresco..... o freddo.. ma la discussione è salita ugualmente di temperatura!



Maurizio Rossi
QUOTE(mikifano @ Aug 30 2016, 09:31 PM) *
credo si riferisse a questa mia frase
che rincalzava altro intervento in questa discussione, all'inizio........

di nital ho poco o nulla perché è stato un lusso che non mi potevo permettere...
...ma non entro in un bar di pregio per poi questionare se il caffè costa 1.10 o 1.15 anziché 1.00
e soprattutto se ho da discutere del prezzo.. lo faccio con il titolare o chi per lui o lo faccio fuori...

sulla cosa avevo già discusso con Giulio ed altri utenti mesi fa... era fresco..... o freddo.. ma la discussione è salita ugualmente di temperatura!

Ma sai l'ho detto anch'io sopra... comunque direi basta non prolunghiamoci oltre altrimenti facciamo derivare troppo la discussione,
i pensieri ormai li avete espressi per cui torniamo sul binario corretto, dai possiamo farcela smile.gif
giuliocirillo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2016, 09:06 PM) *
Carissimo Giulio Chi dice questo sono io non serve che parli generico potevi benissimo quotare il mio post, non ti mangio smile.gif
ne abbiamo già parlato mesi indietro pensavo avessi capito, evidentemente mi sbagliavo,
comunque ognuno è libero di fare la scelta che vuole, non parlavo di certo di chi acquista prodotti importati da Nital, ci mancherebbe,
mi riferivo solo a chi vuole fare polemica su questo e altre discussioni che accolgono questi argomenti, e che comunque a chiesto scusa,
per cui spero abbia capito per il futuro.
Ognuno come ha scritto sopra Michele è libero di fare la scelta che vuole e aggiungo senza però scriverlo e quotarlo all'infinito su tutti i post.

Detto questo vorrei tornare sull'argomento per il rispetto dell'autore Marcella e chiedergli se ha raccolto con un riassunto quello che cercava,
al contrario cerchiamo di darglielo in parole sintetiche ed educate sia per lei che per altri utenti,
al contrario se vedo che il binario non cambia chiudo,
grazie a tutti per la collaborazione.



QUOTE(mikifano @ Aug 30 2016, 09:31 PM) *
credo si riferisse a questa mia frase
che rincalzava altro intervento in questa discussione, all'inizio........

di nital ho poco o nulla perché è stato un lusso che non mi potevo permettere...
...ma non entro in un bar di pregio per poi questionare se il caffè costa 1.10 o 1.15 anziché 1.00
e soprattutto se ho da discutere del prezzo.. lo faccio con il titolare o chi per lui o lo faccio fuori...

sulla cosa avevo già discusso con Giulio ed altri utenti mesi fa... era fresco..... o freddo.. ma la discussione è salita ugualmente di temperatura!


Come vedete già siete in due ad averlo detto.....ma in anni di forum ho perso il conto di quanti sono entrati in discussioni che non li riguardavano neanche di striscio solo per fare queste affermazioni.
Comunque ho le mie idee molto chiare su nikon e nital, sono 30 anni che li "frequento"......però quello che voglio dire..... non è possibile che se uno scrive due righe di delusione sul marchio o sulla società che lo distribuisce ecco che, apriti cielo....arrivano a pioggia e spesso in maniera arrogante, commenti su commenti per ammutolire il "poveretto" in questione.....!!!!
Dai Maurizio, ogni tanto...."....non ti curar di loro ma guarda e passa....".....chiaramente non è diretto a te personalmente e neanche all'amico Mikifano...ma parlo in generale....
Sono comunque d'accordo con te Maurizio a finirla qui.....mi scuso per le divagazioni......

ciao
Maurizio Rossi
QUOTE(giuliocirillo @ Aug 31 2016, 12:14 AM) *
Come vedete già siete in due ad averlo detto.....ma in anni di forum ho perso il conto di quanti sono entrati in discussioni che non li riguardavano neanche di striscio solo per fare queste affermazioni.
Comunque ho le mie idee molto chiare su nikon e nital, sono 30 anni che li "frequento"......però quello che voglio dire..... non è possibile che se uno scrive due righe di delusione sul marchio o sulla società che lo distribuisce ecco che, apriti cielo....arrivano a pioggia e spesso in maniera arrogante, commenti su commenti per ammutolire il "poveretto" in questione.....!!!!
Dai Maurizio, ogni tanto...."....non ti curar di loro ma guarda e passa....".....chiaramente non è diretto a te personalmente e neanche all'amico Mikifano...ma parlo in generale....
Sono comunque d'accordo con te Maurizio a finirla qui.....mi scuso per le divagazioni......

ciao

Pollice.gif wink.gif
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