FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Nikon Photographers Advanced
nuovo gruppo e opportunità
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #226
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 7 2011, 11:48 AM) *
credo che Maxiclimb abbia detto tutto ciò che c'era da dire, ma vi sembra il caso di continuare a scornarsi per una questione del genere?

sinceramente, ma non sarebbe meglio dedicare tutte queste energie alla fotografia?

..Giusto!!!!!! rolleyes.gif
Come potete vedere , dopo 10 anni che son qui, ho sempre il "bollino giallo"..
e me ne frego!!!!!! laugh.gif (del bollino giallo..o blu..o a pallini o fantasia.... laugh.gif )
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 7 2011, 01:31 PM
CVCPhoto
Messaggio: #227
Sinceramente non capisco proprio il senso di tutto questo can-can. Forse non c'arrivo, ma sinceramente lo trovo inutile.

La lista di ottiche e corpi macchina è ben chiara e personalmente l'avrei addirittura ristretta. Così non ha fatto Nital, cercando in ogni modo di allargare il più possibile questo piccolo benefit.

Mi ricorda tanto le critiche mosse puntulmente ad ogni promozione. Prima il flash, poi l'MB, poi il GP1, poi il Roomba, poi ancora il flash, infine la P300.

Nessuno mai contento della promozione in atto, molti gli scontenti per aver acquistato un giorno prima la fotocamera e non essere rientrati nella promozione.

Adesso che non ci sono promozioni, nessuno che si lamenta... se fossi Nital, per il quieto vivere non ne farei più. Purtroppo però, a guastare la quiete è arrivato il club NPA, e giù randellate.

Siamo in un paese dove ci si lamenta di tutto, anche dei regali. Non invidio proprio coloro che non sono mai contenti di nulla.

Carlo
maxiclimb
Messaggio: #228
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Dec 7 2011, 01:08 PM) *
Mi scuso con Max se ho usato parte di un suo giusto messaggio per difendere la mia libertà di opinione.

con questo spero di chiudere qui questa spiacevole disquisizione.

Vincenzo.


Vincenzo, però adesso non ci attacchiamo alla terminologia... smile.gif

Quando ho scritto "Top Client" è chiaro che ho usato la prima definizione che mi è passata per la testa, ma non è detto che sia oggettiva e nemmeno rispondente all'idea di Nital.
Vorrei per la sessantacinquemillesima volta ribadire che noi non abbiamo alcun rapporto contrattuale o lavorativo con Nital, non siamo portavoce dell'azienda, e quello che diciamo o scriviamo non è in alcun modo vincolante per Nital stessa.
Talvolta (neanche sempre...) veniamo messi al corrente di alcuni progetti o iniziative qualche giorno prima di voi, e capita che ci chiedano un parere per aggiustare il tiro in certe occasioni.

(MAI per promozioni commerciali o info anticipate su nuovi prodotti, ahimè! dry.gif )

La logica del gruppo NPA è semplicemente fornire un valore aggiunto ad alcuni clienti che hanno acquistato certi prodotti.
L'esigenza era restringere la cerchia per far sì che fosse "elitaria", ma non troppo.
Il numero dei "facenti parte" si determina dall'incrocio dei prodotti a catalogo, consideratane la diffusione, non dalla cifra totale spesa.
Per dire: se compro 3 d7000 spendo di più di una sola d700 è ovvio... ma quante persone comprano 3 d7000??? E' davvero un caso limite, per cui statisticamente irrilevante.
E soprattutto: quante ne comprano una soltanto? molte più di quelle che comprano d300 o d700, evidentemente, per una mera questione di prezzo.
Ecco quindi che il numero di d7000 in circolazione è troppo ampio per poter rientrare in una selezione come l'NPA.
Poi, l'altro criterio, è di considerare solo attrezzatura attualmente a catalogo (con qualche notevole eccezione tipo la d300)
Infine, più sottilmente, chi compra attrezzatura "top" o comunque che presuppone un utilizzo avanzato, rappresenta anche un "testimonial" per nikon stessa, nella cerchia delle amicizie e frequentazioni (anche forumistiche).
Un'ottica fissa, per esempio, può costare meno di uno zoom tuttofare, ma presuppone una ricerca di qualità o comunque attenzione a certi aspetti, che distinguono l'approccio del cliente.
E non dimentichiamoci che difficilmente chi ha delle ottiche fisse non ha anche degli zoom.... mentre è più raro il contrario.
Quindi includere nella lista le ottiche fisse, anche relativamente economiche, è una scelta comprensibile e razionale.

Per concludere, spero anch'io che la disquisizione possa finire qui.

PS: Certo che qualunque argomento si tocchi, il "paradosso dell'allenatore della nazionale" resta sempre valido!

Rikj
Messaggio: #229
QUOTE(maxiclimb @ Dec 7 2011, 11:36 AM) *
Nessuna, ma che c'entra?
Siccome i servizi in più li fornisce Nital, perchè mai dovrebbe offrirli a chi non gli ha fatto guadagnare nulla?
Se compi Import fai una scelta precisa: rinunci a "certe condizioni" in cambio di un prezzo che può essere inferiore (poco o tanto, dipende dai casi).
Bene, in quelle "certe condizioni" ora c'è anche la possibilità offerta dal gruppo NPA.

Valuta se ti sembra interessante, e per i prossimi acquisti deciderai se comprare Nital o proseguire con gli import, liberamente.


Ci sarebbero tanti messaggi da quotare, ma preferisco quotare questo perchè ritengo che sia il più chiaritivo sul discorso import/nital. Premesso che se compro Import è perchè ho trovato una convenienza economica nell'acquisto della lente, corpo, flash, ma non posso pretendere di avere gli stessi privilegi (dalla garanzia di 4 anni al nuovo serivizo NPA) di un cliente Nital. Cioè compro Import e pretendo gli stessi servizi da un'azienda (Nital) a cui IO non ho fatto guadagnare niente? Non esiste.. e non mi permetterei neanche di insistere o fare polemica per ottenere servizi perchè sarei ridicolo.

C'è una lista di ottiche e copri che sono stati ritenuti idonei per potere diventare NPA, la lista è stata creata da un'azienda che ha fatto i "suoi conti" le sue ricerche e ha ritenuto che quei prodotti siano quelli necessari per potere accedere a un servizio aggiuntivo.

La Volkswagen offre un servizio aggiuntivo/privilegiato ai clienti di Touareg o Phaeton, noi possediamo tre VW, una tiguan una passat cc e un golf tsi, modelli stra accessoriati e costosi, tuttavia non rientriamo nel servizio di "privilegiati", vi sembra che ci lamentiamo? No, l'azienda ha deciso di premiare certi clienti e altri no perchè i primi hanno un prodotto che è ritenuto SUPERIORE e meritevole di assistenza particolare. Lo stesso discorso lo possiamo portare in Nital e alla famosa "lista", la D3100, la D5100 la D7000, non sono copri pro, anche se costano dei bei soldini e anche se vengono usati da professionisti e anche se riescono a generare immagini professionali, ma non rietrano tra i copri PRO, Nikon Japan li considera consumer e prosumer, e Nital fà lo stesso. Cioè se lo dice Nikon Japan va bene e se lo dice Nital no? cerotto.gif

Sinceramente sono contento del fatto che ci sia anche la D300 che non mi aspettavo. Unica nota che mi sento di dire è che avrei inserito anche la D2Hs e la D2Xs, solo queste due in più.

Concludo dicendo che se non fossi rientrato nella categoria NPA non avrei detto niente, avrei continuato a usare il forum normalmente e a postare immagini, visto che questa è la sua funzione PRINCIPALE, e non quella di scannarsi per un Gruppo.

PS: ricordo che ci sono decine, centinaia, migliaia di forum dove gli utenti sono divisi in gruppi, più o meno privilegiati, a seconda del numero di post, delle donazioni fatte e altro.

CVCPhoto
Messaggio: #230
QUOTE(maxiclimb @ Dec 7 2011, 01:45 PM) *
...

Per concludere, spero anch'io che la disquisizione possa finire qui.

PS: Certo che qualunque argomento si tocchi, il "paradosso dell'allenatore della nazionale" resta sempre valido!


Pollice.gif

Carlo
vvtyise@tin.it
Messaggio: #231
dove si trova la lista?
Marco Vegni
Messaggio: #232
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 7 2011, 01:54 PM) *
dove si trova la lista?


Nel primissimo post di questo 3D smile.gif

smile.gif
Marco
Rikj
Messaggio: #233
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2011, 01:41 PM) *
La lista di ottiche e corpi macchina è ben chiara e personalmente l'avrei addirittura ristretta. Così non ha fatto Nital, cercando in ogni modo di allargare il più possibile questo piccolo benefit.


Esatto, fosse stata più ristretta, nessuno avrebbe fatto polemica.. O forse, ci sarebbe stata poi polemica per farla più grande laugh.gif


QUOTE(maxiclimb @ Dec 7 2011, 01:45 PM) *
PS: Certo che qualunque argomento si tocchi, il "paradosso dell'allenatore della nazionale" resta sempre valido!


Pollice.gif
maxiclimb
Messaggio: #234
QUOTE(BANJO911 @ Dec 7 2011, 01:25 PM) *
Una cosa però mi sorge strana, accettato il fatto che per diventare NPA serva avere registrati almeno un corpo e due lenti citate nella lista, chi come me cha ha registrato "solo" un AF-S 300 F2.8 VR (che costa e ho pagato 4800 sacchi.....)
trovo strano che non vi possa accedere.


Perchè i miei quasi 5000 euro a Nital (per il 300 2.8), non piacciono quanto quelli guadagnati da chi ha acquistato D700-24/70 e 85 1.8?......

Non mi sembra corretto..

Marco


Ecco un altro dei "casi unici" di cui accennavo qualche post prima... rolleyes.gif
Massimo rispetto per la considerevole spesa per il tuo 300mm, ma dove lo monti, di grazia?

A naso, direi che é "abbastanza" raro che chi compra un'ottica del genere Nital, non abbia almeno una reflex e qualche altro obbiettivo.
Certamente tu li possiedi, ma se non li hai registrati è perchè non sono Nital o li hai presi usati...
Capisci quindi che forse non rappresenti precisamente quel tipo di cliente fidelizzato che Nital intende premiare?

Se bastasse la "lista della spesa" con il totale in Euro, sarebbe forse più semplice per certi aspetti, ma non credi che anche così non sarebbero mancate contestazioni?

Già mi vedo i post: "ho comprato 7 prodotti Nital e non rientro, mentre lui ne ha comprato solo UNO ed è NPA... non è giusto!!!" rolleyes.gif

Lo ribadisco, siamo una collezione di Casi Unici, e tutti allenatori della Nazionale.

CVCPhoto
Messaggio: #235
Nel mio paese qualche anno fa gli abitanti di una via hanno indetto una raccolta di firme da inoltrare in Comune affinché installassero i rallentatori, visto che le automobili transitanti viaggiavano a velocità troppo elevate. Finalmente il Comune, ascoltando una volta tanto il Popolo, interviene e installa i ralentatori. Una rara favola a lieto fine, direte voi. Invece no, tutti a lamentarsi, perché avrebbero dovuto poase dei rallentatori diversi, tarati per una velocità maggiore, per altri ancora non avrebbero dovuto posarli perché rumorosi al passaggio dei camions, e così via.

Morale: per ogni cosa che si fa, ci saranno sempre i contenti e gli scontenti.

Carlo
sarogriso
Messaggio: #236
Che la festa continui!!

Ieri sono stato il primo a rispondere al nostro Admin Difrancesco ignorando che il tutto avesse un seguito simile:
meno di 24 ore,10 pagine e 200 e passa interventi, credo che siano stati polverizzati tutti gli eventuali record esistenti in tutte le sezione di questo forum, non ho avuto il tempo di leggerli tutti ma certo alcuni sono un misto di genere comico/drammatico.
Se esiste un modo per cedere il mio "bollino blu" in cambio di un ciupa ciupa non leccato lo faccio volentieri,chi si sente tradito-amareggiato-ingiustamente escluso si faccia avanti,anzi fondiamo un nuovo gruppo:A.N.D.B. (associazione-nikonisti-donazione-bollini).

P.S.
La creazione di questo nuovo gruppo ha sicuramente raggiunto un sorprendente e forse inaspettato risultato,diciamo una sorta di censimento/analisi,
non pensavo a tanto. blink.gif hmmm.gif

Scusate se mi sono permesso,spero di non aver urtato la sensibilità di qualcuno.
BANJO911
Messaggio: #237
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 7 2011, 02:12 PM) *
Nel mio paese qualche anno fa gli abitanti di una via hanno indetto una raccolta di firme da inoltrare in Comune affinché installassero i rallentatori, visto che le automobili transitanti viaggiavano a velocità troppo elevate. Finalmente il Comune, ascoltando una volta tanto il Popolo, interviene e installa i ralentatori. Una rara favola a lieto fine, direte voi. Invece no, tutti a lamentarsi, perché avrebbero dovuto poase dei rallentatori diversi, tarati per una velocità maggiore, per altri ancora non avrebbero dovuto posarli perché rumorosi al passaggio dei camions, e così via.

Morale: per ogni cosa che si fa, ci saranno sempre i contenti e gli scontenti.

Carlo


contenti o scontenti va bene, ma le cose vanno fatte in modo equo, tu in pratica e' come se mi obbligassi ad appartenere alla casta di chi e' NPA, per godere di privilegi che la garanzia dovrebbe dare a tutti in modo equo, ma non e' piu' così" perche' c'e chi ha piu' di te passa prima, mi sbagliero' ma mi sembra una cosa ingiusta.

Evidentemente e' un operazione di marketing nascosta, per fare acquistare piu' prodotti Nital alla gente in quanto oggigiorno con il mercato dell'usato e import i guadagni non sono piu' fiorenti come quelli di un tempo, pero' siccome Nital e' ufficiale per lItalia dovrebbe mantenere comportamento simile con tutti e non solo con chi compra presso importatore ufficiale, altrimenti Nikon dia la possibilita' di scegliere tra Assistenza Nital e Nikon come fa anche negli altri paesi.

Marco
umbertocapuzzo
Messaggio: #238
Prova

Umby
Zebra3
Messaggio: #239
Io ce l'ho con Nital per la scarsa correttezza con cui accontenta pochi eletti. Così non si fa, visto che c'è gente che spende migliaia di euro in attrezzatura e poi si vede messa alla porta da iniziative del genere...


Ovviamente non è vero niente di ciò che ho scritto, ma visto che con discussioni del genere si raggiungono alti livelli di delirio, volevo delirare un po' anche io. Buon lavoro a tutti.
CVCPhoto
Messaggio: #240
QUOTE(sarogriso @ Dec 7 2011, 02:15 PM) *
...

...non ho avuto il tempo di leggerli tutti ma certo alcuni sono un misto di genere comico/drammatico...

...


Vabbé dai, anche se non li leggi tutti, ti perdi poco e vedrai che domani il problema Chiquita verrà dimenticato. Tutti a correre a comprarsi il 50 f/1,4 e l'85 f/1,8 per registrarli e metterli sul mercatino il giorno successivo... messicano.gif

Carlo
umbertocapuzzo
Messaggio: #241
QUOTE(Roomby @ Dec 7 2011, 02:24 PM) *
Prova

Umby


OKKASPITA!!!

Hanno dipinto di blu anche me!!! NON VOGLIOOOOOOOOO!!!!!!
Rivoglio il mio bollino giallo Nikon....

Umbydaltonicoperforzamaggiore....
Marco Carotenuto
Messaggio: #242
che poi...tocca sempre verificare se sull'assistenza avranno una corsia preferenziale biggrin.gif
a scrivere 'so boni tutti...ma a fatti..poi? biggrin.gif
mbbruno
Messaggio: #243
cue considerazioni:

1) perche appunto non dare la possibilità a i cclienti nikon di scegliere di far perte del club npa (scelta democratica) e poi premiare con servizi e riconoscimenti vari in base alla somma dei soldi spesi in prodotti ufficiali nital? (come dal benzinaio come diceva buzz) cosi tutti sono felici sia chi spende 1000 che chi spende 10000 tutti avranno qualcosa in base a quello che hanno speso da nital .

2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta bene) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?

p.s. mi piace fare l'avvocato del diavolo
mbbruno
Messaggio: #244
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:37 PM) *
cue considerazioni:

1) perche appunto non dare la possibilità a i cclienti nikon di scegliere di far perte del club npa (scelta democratica) e poi premiare con servizi e riconoscimenti vari in base alla somma dei soldi spesi in prodotti ufficiali nital? (come dal benzinaio come diceva buzz) cosi tutti sono felici sia chi spende 1000 che chi spende 10000 tutti avranno qualcosa in base a quello che hanno speso da nital .

2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta male) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?

p.s. mi piace fare l'avvocato del diavolo

mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta male) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?
Marco Vegni
Messaggio: #245
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:37 PM) *
cue considerazioni:

1) perche appunto non dare la possibilità a i cclienti nikon di scegliere di far perte del club npa (scelta democratica) e poi premiare con servizi e riconoscimenti vari in base alla somma dei soldi spesi in prodotti ufficiali nital? (come dal benzinaio come diceva buzz) cosi tutti sono felici sia chi spende 1000 che chi spende 10000 tutti avranno qualcosa in base a quello che hanno speso da nital .

2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta bene) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?

p.s. mi piace fare l'avvocato del diavolo


Non interpreto bene quello che hai scritto al punto 1. Per clienti Nikon intendi quei clienti che hanno prodotti import? Se fosse così perchè Nital dovrebbe dare agevolazioni a dei "non clienti" (passatemi il termine)?

Quello che hai scritto al punto 2 non mi sembra poi così esatto, se pensi che ci sono, ad esempio, persone che fanno parte dello Staff (più vicini a Nital) che non sono NPA. Inoltre ci sono persone che avranno si e no 100 messaggi (che sono più lontani a Nital) che sono NPA.

Punto 3. Distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove? Mah...se fosse così avrebbero fatto un pò tardi ed il gruppo NPA doveva essere creato a Settembre, mese nel quale sono iniziati i "malumori" da parte di coloro che avrebbero voluto vedere nuove Reflex sul mercato.

smile.gif
Marco

Messaggio modificato da Marco Vegni il Dec 7 2011, 02:48 PM
mbbruno
Messaggio: #246
QUOTE(Marco Vegni @ Dec 7 2011, 02:47 PM) *
Non interpreto bene quello che hai scritto al punto 1. Per clienti Nikon intendi quei clienti che hanno prodotti import? Se fosse così perchè Nital dovrebbe dare agevolazioni a dei "non clienti" (passatemi il termine)?

Quello che hai scritto al punto 2 non mi sembra poi così esatto, se pensi che ci sono, ad esempio, persone che fanno parte dello Staff (più vicini a Nital) che non sono NPA. O meglio, persone che avranno si e no 100 messaggi (che sono più lontani a Nital) che sono NPA.

Punto 3. Distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove? Mah...se fosse così avrebbero fatto un pò tardi ed il gruppo NPA doveva essere creato a Settembre, mese nel quale sono iniziati i "malumori" da parte di coloro che avrebbero voluto vedere nuove Reflex sul mercato.

smile.gif
Marco

no parlo solo di prodotti nital no import
Giorgio Baruffi
Messaggio: #247
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:37 PM) *
cue considerazioni:


2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta bene) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?

p.s. mi piace fare l'avvocato del diavolo


perdonami, ma con tutta l'educazione ed il rispetto del caso, ma la tua domanda 2, assieme alla considerazione che segue, è oltremodo offensiva (per non dire altro). Possibile che si debba cercare a tutti i costi una stortura anche quando non esiste, palesemente non esiste?

ti porto un esempio pratico che, spero, ti faccia comprendere che il "bollino" è assolutamente automatico e si basa esclusivamente sul possesso o meno di determinate attrezzature: nel mio caso sono diventato NPA, ma non va bene poichè sono NPS (la fotografia è la mia professione, unica, ed ho, ovviamente partita iva), difatti nella creazione della pagina personale ho il logo NPA e non NPS, e questo è un problema tecnico proprio perchè il tutto è semplicemente automatico.

perciò certe insinuazioni, ti prego, lasciale fuori dalla Community.

sulla domanda 3 non mi esprimo, semplicemente perchè è velenosa quanto inutile tanto quanto la seconda.

Se vuoi parlarne di persona sono qui, i miei numeri sono facilmente reperibili ovunque, ti chiedo di non polemizzare di nuovo nel thread, grazie.
Marco Vegni
Messaggio: #248
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:48 PM) *
no parlo solo di prodotti nital no import


Io credo che tu possa scegliere già da ora. Se hai o deciderai di avere prodotti che fanno parte di quella lista avrai agevolazioni "quello e quell'altro". Se invece scegli di utilizzare ottiche di altre marche, prodotti import, prodotti entry level ecc ecc non farai parte di quel gruppo.

Non è che chi oggi non ha il "bollino" non lo avrà per il resto della sua vita.

smile.gif
Marco
Brunosereni
Messaggio: #249
QUOTE(mbbruno @ Dec 7 2011, 02:37 PM) *
cue considerazioni:

1) perche appunto non dare la possibilità a i cclienti nikon di scegliere di far perte del club npa (scelta democratica) e poi premiare con servizi e riconoscimenti vari in base alla somma dei soldi spesi in prodotti ufficiali nital? (come dal benzinaio come diceva buzz) cosi tutti sono felici sia chi spende 1000 che chi spende 10000 tutti avranno qualcosa in base a quello che hanno speso da nital .

2) come mai, e senza pensare male ci mancherebbe, che a diventare subito npa sono quelli piu vicini a nital ?
non vorrei che sia stato premiato chi piu a difeso nital che altro.

3) mi è venuta in mente un altra cattiveria : questa grande azione di marketing (secondo me non venuta bene) non è che serve a distogliere l'attenzione dalla mancanza di macchine nuove?

p.s. mi piace fare l'avvocato del diavolo


Per rispondere al tuo secondo quesito e alla considerazione che segue, non mi sembra che il neo NPA che ha scritto il messaggio di seguito sia moooolto vicino a Nital wink.gif

Per la terza poi, Nital ha presentato non una macchina nuova ma un nuovo sistema, che potrà anche non piacere, ma sempre sistema è!


QUOTE(fedesolda @ Dec 7 2011, 12:55 PM) *
Mi sembra comunque, che sia una bella iniziativa.

Federico


Benvenuto a Federico che aspettava il bollino blu per scrivere?

Bruno

Messaggio modificato da Brunosereni il Dec 7 2011, 03:12 PM
mbbruno
Messaggio: #250
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 7 2011, 02:52 PM) *
perdonami, ma con tutta l'educazione ed il rispetto del caso, ma la tua domanda 2, assieme alla considerazione che segue, è oltremodo offensiva (per non dire altro). Possibile che si debba cercare a tutti i costi una stortura anche quando non esiste, palesemente non esiste?

ti porto un esempio pratico che, spero, ti faccia comprendere che il "bollino" è assolutamente automatico e si basa esclusivamente sul possesso o meno di determinate attrezzature: nel mio caso sono diventato NPA, ma non va bene poichè sono NPS (la fotografia è la mia professione, unica, ed ho, ovviamente partita iva), difatti nella creazione della pagina personale ho il logo NPA e non NPS, e questo è un problema tecnico proprio perchè il tutto è semplicemente automatico.

perciò certe insinuazioni, ti prego, lasciale fuori dalla Community.

sulla domanda 3 non mi esprimo, semplicemente perchè è velenosa quanto inutile tanto quanto la seconda.

Se vuoi parlarne di persona sono qui, i miei numeri sono facilmente reperibili ovunque, ti chiedo di non polemizzare di nuovo nel thread, grazie.

perdonami non voglioessere ne offensivo ne altro ci mancherebbe solo che a pensar male e sbagliato ma si è vicini alla verità. comunque per il quieto vivere posso ritirare le affermazioni
non certo il fatto che nikon a fotto una cosa non equa e tratta i soldi di alcuni in maniera diversa da altri .
sulla primo punto faccio una precisazione io devo comprare il 70-200 perche devo comprare il nital? spendo di piu che del import per il solito prodotto e se prendo altre marche spendo ancora meno , però se potessi sommare i 2000 della d700 ai 1800 del obbietivo e avere piu vantaggi avrei un motivo in piu per scegliere nital
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »