Ma perchè
Nikon Photographers Advanced
e non
Nital Photographers Advanced ?
L'ho scritto nell'altra discussione ma nessuno mi ha dato una risposta convincente.
L'iniziativa è Nital, mica Nikon.
Del bollino blu non mi interessa nulla (non sono una banana ), sono orgoglioso di essere un Nikonista Vulgaris (Francesco, non sarai mai solo ) ma se si vogliono dare delle agevolazioni sull'assistenza mi pare una cavolata darle a chi ha due ottiche da 4 soldi e non a chi ha speso un patrimonio in fotocamere (e le ottiche Nikon le compra usate o import).
Detto questo passo e chiudo... buon proseguimento
Nikon Photographers Advanced
e non
Nital Photographers Advanced ?
L'ho scritto nell'altra discussione ma nessuno mi ha dato una risposta convincente.
L'iniziativa è Nital, mica Nikon.
Del bollino blu non mi interessa nulla (non sono una banana ), sono orgoglioso di essere un Nikonista Vulgaris (Francesco, non sarai mai solo ) ma se si vogliono dare delle agevolazioni sull'assistenza mi pare una cavolata darle a chi ha due ottiche da 4 soldi e non a chi ha speso un patrimonio in fotocamere (e le ottiche Nikon le compra usate o import).
Detto questo passo e chiudo... buon proseguimento
Cosa cambia???
Pensi che se fosse stato Nital Photographers Advanced non ci fossero polemiche sul forum???
Poi è irrilevante questa cosa... Nikon o Nital Photographers Advanced chissenefrega. A me fa piacere il fatto di avere servizi aggiuntivi... non del bollino blu o della scritta NPA
poi parlando solo di profitti: investo su chi a gia una certa tecnica e piu di tanto non mi darà perche a le sue idee e la sua attrezatura o su chi è agli albori e si deve fare la tecnica ( workshop, sono tutti apagamento) obbietivi, flash, corpi,accessori vari?
poi parlando solo di profitti: investo su chi a gia una certa tecnica e piu di tanto non mi darà perche a le sue idee e la sua attrezatura o su chi è agli albori e si deve fare la tecnica ( workshop, sono tutti apagamento) obbietivi, flash, corpi,accessori vari?
Ma no!!! Che significa?
Non è un investimento... è una strategia di marketing... detta bella schietta:
1- Premiano e rendono felice il cliente spendaccione (quindi lo mantengono)
2- Invogliano clienti di fascia inferiore a diventare spendaccioni (ergo, nuovi spendaccioni in arrivo)
Chiaramente loro tirano l'acqua al proprio mulino. Come già detto, sono un'azienda.
Io da cliente spendaccione mi ritengo soddisfatto perchè ho servizi aggiuntivi. E trovo assolutamente giusto che questi bonus siano riservati solo ad una fascia di migliori clienti. Ho speso ma almeno qualcosina mi danno.
se si danno "Peso" alle parole (il giusto significato) la cosa cambia.
Antonio
Antonio
Puoi avre ragione... ma allora mi vien da pensare che la gente non voglia il plus di servizi ma tenga di più alla parola NPA e l'icona blu per riempire la bocca
Per me poteva chiamarsi anche NFN Nikon Fotografi Natalizi con icona rossa
La mia soddisfazione sarebbe cmq stata per il plus di servizi. Cosa mi importa dei nomi o delle sigle? In questo caso li trovo ininfluenti!
Ma no!!! Che significa?
Non è un investimento... è una strategia di marketing... detta bella schietta:
1- Premiano e rendono felice il cliente spendaccione (quindi lo mantengono)
2- Invogliano clienti di fascia inferiore a diventare spendaccioni (ergo, nuovi spendaccioni in arrivo)
Chiaramente loro tirano l'acqua al proprio mulino. Come già detto, sono un'azienda.
Io da cliente spendaccione mi ritengo soddisfatto perchè ho servizi aggiuntivi. E trovo assolutamente giusto che questi bonus siano riservati solo ad una fascia di migliori clienti. Ho speso ma almeno qualcosina mi danno.
Non è un investimento... è una strategia di marketing... detta bella schietta:
1- Premiano e rendono felice il cliente spendaccione (quindi lo mantengono)
2- Invogliano clienti di fascia inferiore a diventare spendaccioni (ergo, nuovi spendaccioni in arrivo)
Chiaramente loro tirano l'acqua al proprio mulino. Come già detto, sono un'azienda.
Io da cliente spendaccione mi ritengo soddisfatto perchè ho servizi aggiuntivi. E trovo assolutamente giusto che questi bonus siano riservati solo ad una fascia di migliori clienti. Ho speso ma almeno qualcosina mi danno.
a l'ora a ragione chi dice che è un club per spendaccioni? fammi capire ..
e chi è affezionato al marchio ma non ha le possibilità ? lo prende in ..........
e poi vorremmo che il parlamento facesse leggi per un equità sociale e non ce equità in un club di 3000 persone.......
Tanto per curiosità, se uno aveva comprato dei prodotti nuovi Nital, a suo tempo, ma non aveva registrato la Nital card, non può farlo in seguito, vero? In tal caso credo che resterò giallo ancora per parecchio, ma d'altronde sarei in buona compagnia, vedo
Federico
Federico
però anche se uno ha 2 o 3 ottiche della lista ed ha speso bei soldini ma ha una D7000 non raggiunge i requisiti!
non sono pienamente d'accordo ma giustamente la scelta è di Nital
non sono pienamente d'accordo ma giustamente la scelta è di Nital
I vantaggi di essere NPA?
a l'ora a ragione chi dice che è un club per spendaccioni? fammi capire ..
e chi è affezionato al marchio ma non ha le possibilità ? lo prende in ..........
e poi vorremmo che il parlamento facesse leggi per un equità sociale e non ce equità in un club di 3000 persone.......
e chi è affezionato al marchio ma non ha le possibilità ? lo prende in ..........
e poi vorremmo che il parlamento facesse leggi per un equità sociale e non ce equità in un club di 3000 persone.......
Dai adesso... non esageriamo eh!
I problemi che ci sono attualmente sono ben altri! per cortesia!
Tornando al discorso, torno a ripetere, che nital/nikon sono aziende e non enti di beneficienza per aumentare i profitti (obiettivo di ogni azienda che si rispetti) bisogna studiare strategie precise di mercato che permettano di conservare la clientela e di acquisirne di nuova. Smettiamo di credere alle favole e ai sentimentalismi del "cliente affezionato" e stupidaggini varie. Anche perchè dimmi tu come potrebbe Nital definire quali sono i clienti affezionati e quali sono quelli non... ma per piacere! Stiamo con i piedi per terra.
I vantaggi di essere NPA?
Ecco appunto... parliamo e ci lamentiamo, senza ancora sapere chiaramente quali sono i reali vantaggi...
assistenza piu veloce in caso di guasti
una pagina web dedicata
sconti sui workshop
newsletter
qualcos'altro che non ricordo
fonte il recente meeting di Torino
Antonio
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fonte il recente meeting di Torino
Antonio
Antonio, grazie mille. Ma a parte la foto postata all'inizio da Di Francesco, c'è una sezione dedicata agli NPA che non sia questo topic?
parlando in generale è risaputo che la "migliore clientela" a più servigi di quella occasionale, quindi benvegano le agevolazioni agli NPA, ma di solito è un trattamento "riservato", o meglio, non sbandierato per non aver problemi con gli occasionali: "a me no, a lui si!!!", nel nostro caso, questo trattamento di forma non è stato applicato (ed ecco le incavolate dei Nikonisti del nostro Forum) per ridare tranquillità a tutti proporrei il ritorno del bollino giallo per tutti (segno di casta?) così saremo apparentemente tutti uguali e ai "migliori clienti" la Nital è libera di scegliere quali privilegi offrire ai NPA con buona pace di tutti.
Antonio
Antonio
Ecco, questa potrebbe essere un'osservazione intelligente...e dal mio punto di vista anche condivisibile...anche se credo che non sia praticabile per un semplice motivo: per noi appassionati di fotografia il forum è semplicemente un luogo in cui si parla di fotografie e si scambiano idee...in cui la reputazione (il bollino) non si guadagna con la d3s ma con quello che si dice, con quello che si pubblica, con l'aiuto che diamo e che riceviamo, col contributo che si dà alla community...per noi, in sintesi, il forum è una cosa e il mercato è un'altra, li vediamo slegati...per l'azienda, come è logico che sia, NO...per l'azienda il forum è pubblicità, è un'occasione per fidelizzare i clienti, acchiapparne di nuovi, farli incoraggiare l'un l'altro a comprare questo prodotto perchè farai foto come tizio o come caio...quindi nella logica dell'azienda, se su 100 utenti gialli a 60 non fregherà niente del colore del bollino, ma gli altri 40 si daranno da fare a comprare questo mondo e quell'altro per diventare NPA perchè fa chic, ecco che mettere in bella mostra questa classificazione si sarà rivelata una mossa azzeccata...
Dai adesso... non esageriamo eh!
I problemi che ci sono attualmente sono ben altri! per cortesia!
Tornando al discorso, torno a ripetere, che nital/nikon sono aziende e non enti di beneficienza per aumentare i profitti (obiettivo di ogni azienda che si rispetti) bisogna studiare strategie precise di mercato che permettano di conservare la clientela e di acquisirne di nuova. Smettiamo di credere alle favole e ai sentimentalismi del "cliente affezionato" e stupidaggini varie. Anche perchè dimmi tu come potrebbe Nital definire quali sono i clienti affezionati e quali sono quelli non... ma per piacere! Stiamo con i piedi per terra.
Ecco appunto... parliamo e ci lamentiamo, senza ancora sapere chiaramente quali sono i reali vantaggi...
I problemi che ci sono attualmente sono ben altri! per cortesia!
Tornando al discorso, torno a ripetere, che nital/nikon sono aziende e non enti di beneficienza per aumentare i profitti (obiettivo di ogni azienda che si rispetti) bisogna studiare strategie precise di mercato che permettano di conservare la clientela e di acquisirne di nuova. Smettiamo di credere alle favole e ai sentimentalismi del "cliente affezionato" e stupidaggini varie. Anche perchè dimmi tu come potrebbe Nital definire quali sono i clienti affezionati e quali sono quelli non... ma per piacere! Stiamo con i piedi per terra.
Ecco appunto... parliamo e ci lamentiamo, senza ancora sapere chiaramente quali sono i reali vantaggi...
so anche io che i problemi sono altri ci mancherebbe , qui staimo discutendo di una cosa molto futile ma che ci interessa.
due o tre post prima ho intrapreso una mini lezione di marketing vai a leggere....
"cliente affezionato" : colui che compra un determinato brand in base a vari parametri come : qualità,immagine,attrazione,reperibilità,innovazione,servizio.....
che vuole essere coccolato e non cerca prodotti paralleli
Resto perplesso dall'assenza di numerosi body DX....
Tuttora alcuni di questi sono da considerarsi pro / semi pro......
Quando sono uscite le FF le apsc hanno cessato di avere valore professionale parrebbe, salvo D300/s....
Quando il top di gamma erano D2X &co....ed il body più amatoriale era considerato un ottimo prosumer come la D80......
Certo, il progresso è inesorabile....però.....è come dire....l'italia può essere suddivisa in regni sovrani nuovamente, tanto...la storia....è passata.....
(commenti politici partitici a parte...solo mero esempio.....)
Poi mi chiedo....perché l'esclusione del 50ino dalle ottiche.....troppo "popolare"...??
Così come le ottiche per DX....
Rimango perplesso....magari uno ha acquistato un 24-70 su D7000, ottima attrezzatura che utilzzano pure numerosi professionisti.....unico body ad avere registrazione video in HD 720p......
Mah......rimango perplesso.........
Tuttora alcuni di questi sono da considerarsi pro / semi pro......
Quando sono uscite le FF le apsc hanno cessato di avere valore professionale parrebbe, salvo D300/s....
Quando il top di gamma erano D2X &co....ed il body più amatoriale era considerato un ottimo prosumer come la D80......
Certo, il progresso è inesorabile....però.....è come dire....l'italia può essere suddivisa in regni sovrani nuovamente, tanto...la storia....è passata.....
(commenti politici partitici a parte...solo mero esempio.....)
Poi mi chiedo....perché l'esclusione del 50ino dalle ottiche.....troppo "popolare"...??
Così come le ottiche per DX....
Rimango perplesso....magari uno ha acquistato un 24-70 su D7000, ottima attrezzatura che utilzzano pure numerosi professionisti.....unico body ad avere registrazione video in HD 720p......
Mah......rimango perplesso.........
Antonio, grazie mille. Ma a parte la foto postata all'inizio da Di Francesco, c'è una sezione dedicata agli NPA che non sia questo topic?
come a detto Di Francesco bisognerà aspettare Lunedì dove verrà messe tutte le informazioni in una on line, se ricordo bene ci sarà una pagina NPA come c'è gia per gli NPS.
Antonio
so anche io che i problemi sono altri ci mancherebbe , qui staimo discutendo di una cosa molto futile ma che ci interessa.
due o tre post prima ho intrapreso una mini lezione di marketing vai a leggere....
"cliente affezionato" : colui che compra un determinato brand in base a vari parametri come : qualità,immagine,attrazione,reperibilità,innovazione,servizio.....
che vuole essere coccolato e non cerca prodotti paralleli
due o tre post prima ho intrapreso una mini lezione di marketing vai a leggere....
"cliente affezionato" : colui che compra un determinato brand in base a vari parametri come : qualità,immagine,attrazione,reperibilità,innovazione,servizio.....
che vuole essere coccolato e non cerca prodotti paralleli
Ah beh... parametri facilissimi da reperire e valutare... soprattutto molto oggettivi.
Facciamo a chi ce l' ha + "grosso" ??
Ma alla fine...con sti bollini...ma ce ne viene qualcosa??
SI vince qualcosa??
E' una gara x farsi i c_a_x_x_i degli altri e sapere chi + spende??
Resto perplesso...
BOJA!!!!!!!! Ma un po' di to.pa no?????? (si scherza eh)
Ecco, questa potrebbe essere un'osservazione intelligente...e dal mio punto di vista anche condivisibile...anche se credo che non sia praticabile per un semplice motivo: per noi appassionati di fotografia il forum è semplicemente un luogo in cui si parla di fotografie e si scambiano idee...in cui la reputazione (il bollino) non si guadagna con la d3s ma con quello che si dice, con quello che si pubblica, con l'aiuto che diamo e che riceviamo, col contributo che si dà alla community...per noi, in sintesi, il forum è una cosa e il mercato è un'altra, li vediamo slegati...per l'azienda, come è logico che sia, NO...per l'azienda il forum è pubblicità, è un'occasione per fidelizzare i clienti, acchiapparne di nuovi, farli incoraggiare l'un l'altro a comprare questo prodotto perchè farai foto come tizio o come caio...quindi nella logica dell'azienda, se su 100 utenti gialli a 60 non fregherà niente del colore del bollino, ma gli altri 40 si daranno da fare a comprare questo mondo e quell'altro per diventare NPA perchè fa chic, ecco che mettere in bella mostra questa classificazione si sarà rivelata una mossa azzeccata...
su questa cosa vorrei dire : ok lui ha il corpo pro come me ma io non ho le sue ottiche, lui è npa perche a quelle ottiche , ma se io compro le ottiche di xxx che sono simili faccio foto simili o migliori ma mi tengo in tasco la metà dei soldi e i workshop me li faccio con chi mi pare.
non pensi che qualcuno potrebbe ragionare cosi? mi sembra una scelta azzardata quando altre davano gli stessi risultati ma con minori rischi
Scusa Beppe, ma quella che hai scritto è una sciocchezza ( ) visto che non si guarda la cifra spesa ma il numero di acquisti fatti...
Dipende dal punto di vista... per loro è l'unico modo oggettivo per valutare la tua spesa. Mi spiego:
Potrebbe essere che un utente ha di tutto e di più spendendo anche più soldi di me però acquistando tutto usato nital. Bene, per questo utente ci starebbe il riconoscimento NPA... ma mi dici in che modo potrebbe dimostrare i suoi acquisti Nital? Vorrebbe dire inoltrarsi in un tunnel infinito.
Loro ragionano sul nuovo e purtroppo devono basarsi su criteri teorici e il più oggettivi possibile. La strada più semplice e meno problematica è questa. Se hai almeno 3 prodotti della fascia definita professionale acquistati nuovi da te (dimostrabile con scontrino e registrazione nital card) per noi puoi essere un NPA.
E chi compra almeno 3 di quei beni elencati non dirmi che non ha speso
Io vedo un solo buco in questo meccanismo: tutti quelli che hanno venduto e sono passati Canon ma avevano registrato 3 pezzi della black list ora Nital li gratifica con l'NPA...sai che grasse risate che si fanno...
7 pagine di discorsi, ma trovo che molti siano inqualificabili. Nel senso che se dico cosa sembrano qualcuno si potrebbe davvero offendere.
Siete mai stati in quei ristoranti dove ad ogni pasto ti segnano i bollini su una tesserina? e delle card fedeltà del supermercato? e dei bollini della benzina? Avete mai protestato pubblicamente per questi? Non credo!
Adesso che Nital attua una iniziativa del genere, ecco che si innalza il coro di proteste. E perchè?! perchp l'azienda vuole premiare i clienti fedeli?
Non viene tolto nulla agli altri, semmai aggiunto qualcosa agli NPA.
Ma l'invidia, si sa, è una brutta malattia... ma si può guarire.
PS per la cronaca, e come si può evincere dal mio "bollino" io non rientro nella categoria NPA e non mi lamento per nulla.
Siete mai stati in quei ristoranti dove ad ogni pasto ti segnano i bollini su una tesserina? e delle card fedeltà del supermercato? e dei bollini della benzina? Avete mai protestato pubblicamente per questi? Non credo!
Adesso che Nital attua una iniziativa del genere, ecco che si innalza il coro di proteste. E perchè?! perchp l'azienda vuole premiare i clienti fedeli?
Non viene tolto nulla agli altri, semmai aggiunto qualcosa agli NPA.
Ma l'invidia, si sa, è una brutta malattia... ma si può guarire.
PS per la cronaca, e come si può evincere dal mio "bollino" io non rientro nella categoria NPA e non mi lamento per nulla.