Ecco alcune foto scattate col 50mm f/1.8 invertito (ovvero appoggiato al contrario sul corpo macchina - diventa una lente con effetto macro)
CarloMarchisio - Visita il mio Sito
Flower Close Up #2 by Marchisio.Carlo, on Flickr
Flower Close Up #3 by Marchisio.Carlo, on Flickr
Flower Close Up #1 by Marchisio.Carlo, on Flickr
Se possono interessarvi qui due scatti questa volta con il 50mm f/1.4 usato normalmente.
Spring Bokeh by Marchisio.Carlo, on Flickr
Green by Marchisio.Carlo, on Flickr
CarloMarchisio - Visita il mio Sito
Flower Close Up #2 by Marchisio.Carlo, on Flickr
Flower Close Up #3 by Marchisio.Carlo, on Flickr
Flower Close Up #1 by Marchisio.Carlo, on Flickr
Se possono interessarvi qui due scatti questa volta con il 50mm f/1.4 usato normalmente.
Spring Bokeh by Marchisio.Carlo, on Flickr
Green by Marchisio.Carlo, on Flickr
Ciao Carlomarchisio,
Il 50ino è un portento e anche invertito se la cava bene, hehe.
Bella la prima foto che avrei solo decentrato un filo, ma anche così la trovo ben fatta.
La seconda invece proprio non mi piace, la dominante azzurrina e le bruciature bianche sui petali sono veramente fastidiose, la domninante la puoi facilmente togliere in pp mai bianchi bruciati non sò se partendo dal nef puoi farcela.
Nella terza mi piace poco la centralità del fiore/pistilli o almeno se avessi preso questa decisione avrei cercato di tenere il fiore simmetrico, ovvero in alto il petalo centrale e i laterali verso gli angoli, ma non sono sicuro che anche così mi sarebbe piaciuta.
La terza è un classico, taglierei solo in filo sopra e a dx per posizionare il fiore sul terzo superiore sx, anche qua occhio ai bianchi bruciati
L'ultima l'adoro perchè giocare con lo sfocato mi piace moltissimo, su qualsiasi cosa, lol
Ciao,
Fabrizio
Il 50ino è un portento e anche invertito se la cava bene, hehe.
Bella la prima foto che avrei solo decentrato un filo, ma anche così la trovo ben fatta.
La seconda invece proprio non mi piace, la dominante azzurrina e le bruciature bianche sui petali sono veramente fastidiose, la domninante la puoi facilmente togliere in pp mai bianchi bruciati non sò se partendo dal nef puoi farcela.
Nella terza mi piace poco la centralità del fiore/pistilli o almeno se avessi preso questa decisione avrei cercato di tenere il fiore simmetrico, ovvero in alto il petalo centrale e i laterali verso gli angoli, ma non sono sicuro che anche così mi sarebbe piaciuta.
La terza è un classico, taglierei solo in filo sopra e a dx per posizionare il fiore sul terzo superiore sx, anche qua occhio ai bianchi bruciati
L'ultima l'adoro perchè giocare con lo sfocato mi piace moltissimo, su qualsiasi cosa, lol
Ciao,
Fabrizio
Ciao Carlomarchisio,
Il 50ino è un portento e anche invertito se la cava bene, hehe.
Bella la prima foto che avrei solo decentrato un filo, ma anche così la trovo ben fatta.
La seconda invece proprio non mi piace, la dominante azzurrina e le bruciature bianche sui petali sono veramente fastidiose, la domninante la puoi facilmente togliere in pp mai bianchi bruciati non sò se partendo dal nef puoi farcela.
Nella terza mi piace poco la centralità del fiore/pistilli o almeno se avessi preso questa decisione avrei cercato di tenere il fiore simmetrico, ovvero in alto il petalo centrale e i laterali verso gli angoli, ma non sono sicuro che anche così mi sarebbe piaciuta.
La terza è un classico, taglierei solo in filo sopra e a dx per posizionare il fiore sul terzo superiore sx, anche qua occhio ai bianchi bruciati
L'ultima l'adoro perchè giocare con lo sfocato mi piace moltissimo, su qualsiasi cosa, lol
Ciao,
Fabrizio
Il 50ino è un portento e anche invertito se la cava bene, hehe.
Bella la prima foto che avrei solo decentrato un filo, ma anche così la trovo ben fatta.
La seconda invece proprio non mi piace, la dominante azzurrina e le bruciature bianche sui petali sono veramente fastidiose, la domninante la puoi facilmente togliere in pp mai bianchi bruciati non sò se partendo dal nef puoi farcela.
Nella terza mi piace poco la centralità del fiore/pistilli o almeno se avessi preso questa decisione avrei cercato di tenere il fiore simmetrico, ovvero in alto il petalo centrale e i laterali verso gli angoli, ma non sono sicuro che anche così mi sarebbe piaciuta.
La terza è un classico, taglierei solo in filo sopra e a dx per posizionare il fiore sul terzo superiore sx, anche qua occhio ai bianchi bruciati
L'ultima l'adoro perchè giocare con lo sfocato mi piace moltissimo, su qualsiasi cosa, lol
Ciao,
Fabrizio
Grazie mille delle tue analisi!!
Per caso hai idea di come possa ritoccare in PP i bianchi bruciati??
carlo
Grazie mille delle tue analisi!!
Per caso hai idea di come possa ritoccare in PP i bianchi bruciati??
carlo
Per caso hai idea di come possa ritoccare in PP i bianchi bruciati??
carlo
Figurati Carlo, è un piacere essere utili.
Allora, se parti dal file nef in camera raw hai la possibilità di regolare l'esposizione tramite il comando ESPOSIZIONE e soprattutto tramite il comando RECUPERO che agisce proprio dove vogliamo, logicamente se la bruciatura è enorme c'è poco da fare ma col recupero solitamente riesci a risolvere, occhio poi una volta che esci da camera raw e sei in ps che spesso livelli, curve od altro ritirano fuori i bianchi che avevi salvato e quindi è meglio se agisci selettivamente sulle parti cercando di salvaguardare i punti che hai recuperato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai bisogno chiedi
Ciao,
Fabrizio
Figurati Carlo, è un piacere essere utili.
Allora, se parti dal file nef in camera raw hai la possibilità di regolare l'esposizione tramite il comando ESPOSIZIONE e soprattutto tramite il comando RECUPERO che agisce proprio dove vogliamo, logicamente se la bruciatura è enorme c'è poco da fare ma col recupero solitamente riesci a risolvere, occhio poi una volta che esci da camera raw e sei in ps che spesso livelli, curve od altro ritirano fuori i bianchi che avevi salvato e quindi è meglio se agisci selettivamente sulle parti cercando di salvaguardare i punti che hai recuperato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai bisogno chiedi
Ciao,
Fabrizio
Allora, se parti dal file nef in camera raw hai la possibilità di regolare l'esposizione tramite il comando ESPOSIZIONE e soprattutto tramite il comando RECUPERO che agisce proprio dove vogliamo, logicamente se la bruciatura è enorme c'è poco da fare ma col recupero solitamente riesci a risolvere, occhio poi una volta che esci da camera raw e sei in ps che spesso livelli, curve od altro ritirano fuori i bianchi che avevi salvato e quindi è meglio se agisci selettivamente sulle parti cercando di salvaguardare i punti che hai recuperato.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai bisogno chiedi
Ciao,
Fabrizio
Chiarissimo!!! La prossima volta vedrò di stare attento a tutti i passaggi!! Grazie mille!
Anzi ora provo sulla foto in questione a rifare quanto mi hai consigliato.
A breve aggionamenti =)
carlo