FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Bar Formula 1
Una birra fresca dopo un caldo GP
Rispondi Nuova Discussione
Luc@imola
Messaggio: #126
Mettiamo che il tedesco abbia ancora il piede buono e vinca un paio di Gran Premi..

"Il tabloid di Monaco, Tageszeitung, fa invece i (presunti) conti all’operazione del rientro di Schumacher: Il tedesco riceverebbe un milione di euro per ogni corsa disputata. Con l’aggiunta di un milione in più per ogni eventuale vittoria. C’è poi la questione del rinnovo del suo contratto di consulenza con la Ferrari, in scadenza quest’anno: secondo la TZ adesso l’eventualità che venga rinnovato è molto concreta e per Michael ci sarebbero altri 10 milioni di euro."

Non mi fa scalpore che Schumacher possa prendere tanti soldi.. mi piacerebbe sapere chi glieli da.. e a fronte di quale valore aggiunto quantificabile.. oppure non ha prezzo? Oppure per tutto il resto c'e' la schumachercard? wink.gif
leorus
Messaggio: #127
Ricordate però che quando schumi venne in ferrari nel lontano 1996, la macchina era davvero un catorcio e lui vinse, contro il pronostico di tutti, ben 3 gare e a montezemolo quelle tre vittorie costarono pure una ferrari stradale in regalo!!

Non bisogna quindi dimenticare che Schumacher è capace di imprese impossibili e magari potrebbe pure vincere qualche gara avendo a disposizione molto più tempo e giri per mettere in campo la sua ineguagliabile capacità di sviluppo tecnico.

Chissà...
staremo a vedere.

Ciao
Davide-S
Messaggio: #128
Purtroppo ben 3 team hanno negato a Schumacher di testare l'odierna monoposto... mad.gif
Davide-S
Messaggio: #129
QUOTE("f1 Grand Prix")
Briatore radiato, Symonds squalificato per 5 anni! Squalifica di due anni con la condizionale per la Renault
Il consiglio mondiale della FIA ha radiato a vita Flavio Briatore e ha squalificato per cinque anni Pat Symonds per via delle vicende legate al GP di Singapore dello scorso anno. I due sono dunque stati riconosciuti colpevoli di aver organizzato l'incidente di Nelson Piquet jr al fine di favorire la gara di Fernando Alonso. A Piquet e' stata confermata l'immunita', mentre la Renault e' stata squalificata per due anni ma con la condizionale. Di seguito il comunicato completo della FIA.

"Il consiglio mondiale della FIA ha appurato che i membri del Team Renault Flavio Briatore, Pat Symonds e Nelson Piquet Jr. hanno cospirato al fine di causare volontariamente un incidente nel corso del GP di Singapore 2008. Il consiglio mondiale della FIA ritiene percio' responsabile delle azioni dei suoi uomini il team Renault.

Con il suo operato la Renault ha messo a rischio non solo l'integrita' dello sport ma anche l'incolumita' degli spettatori, dei commissari, degli altri corridori e del pilota stesso. Il consiglio mondiale della FIA ritiene che questa infrazione possa portare alla squalifica perpetua dal Campionato Mondiale di F1. Tuttavia, in virtu' della collaborazione offerta dalla squadra nel fare chiarezza e vista la condanna espressa dai vertici del team nei confronti dei propri uomini, il Consiglio ha deciso di sospendere la Renault fino alla fine del Campionato di F1 2011. La pena viene sospesa con la condizionale. Il Team paghera' inoltre le spese connesse alle indagini svolte.

Per quanto riguarda Flavio Briatore il consiglio mondiale della FIA ha deciso di non ammettere alcun evento internazionale, campionato, coppa, trofeo, gara o serie in cui sia in qualche modo coinvolto Briatore. Con la presente si invitano tutti i commissari di gara ad impedire a Briatore di raggiungere qualsiasi area sotto la giurisdizione della FIA. Non verra' rinnovata nessuna superlicenza a qualsiasi pilota associato, attraverso un contratto di management o simili, a Briatore. Nel determinare queste restrizioni, che avranno validita' a tempo indeterminato, il consiglio mondiale della FIA ha tenuto conto sia dei rischi corsi per via della condotta di Briatore ma anche della sua negazione di quanto compiuto, persino di fronte a tutte le prove raccolte.

Per quanto riguarda Pat Symonds, il consiglio mondiale della FIA ha squalificato l'ex direttore tecnico della Renault per un periodo di cinque anni, avendo tenuto conto dell'ammissione di colpevolezza e delle scuse presentate al Consiglio.

Per quanto riguarda il pilota Nelson Piquet Jr., il consiglio mondiale della FIA ha confermato l'immunita' concessagli in cambio della collaborazione a far luce sulla vicenda.

Il consiglio mondiale della FIA ringrazia Fernando Alonso - non coinvolto in nessun modo nella vicenda - per la collaborazione con la FIA e per aver partecipato agli incontri nei modi richiesti dalla federazione.

Le motivazioni complete di questa sentenza verranno rese note a breve".


http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...-per-la-renault
gambit
Banned
Messaggio: #130
ihhihihi hanno fatto fuori briatore....nn mi è mai piacuto ma se è stato nel circus tutti questi anni vuol dire che è stato uno squalo molto bravo. ora ha rotto le scatole a qualcuno più grosso di lui è boom. fregato. per una cosa che forse qualsiasi team manager di quei livelli avrebbe fatto. nelle corse importa solo vincere.
BlueMax
Messaggio: #131
In effetti Briatore tanto simpatico non e` mai stato, ma per essere arrivato a quei livelli (si parlava addirittura di lui come candidato ai massimi vertici) il suo lavoro lo deve aver fatto bene.
Forse troppo, a qualcuno deve aver dato parecchio fastidio. Police.gif
Ma a Piquet dopo questo numero, anche se gli hanno confermato l'immunita` chi gli dara` un volante? tongue.gif
Davide-S
Messaggio: #132
QUOTE(BlueMax @ Sep 22 2009, 10:33 AM) *
In effetti Briatore tanto simpatico non e` mai stato, ma per essere arrivato a quei livelli (si parlava addirittura di lui come candidato ai massimi vertici) il suo lavoro lo deve aver fatto bene.
Forse troppo, a qualcuno deve aver dato parecchio fastidio. Police.gif
Ma a Piquet dopo questo numero, anche se gli hanno confermato l'immunita` chi gli dara` un volante? tongue.gif


Gira la voce che è Mosley che sta cercando di "far fuori" alcuni team manager:
L'anno scorso il dt della McLaren Ron Dennis, Briatore...
che sia una vendetta?
rickyjungle
Messaggio: #133
QUOTE(Davide-S @ Sep 22 2009, 03:51 PM) *
Gira la voce che è Mosley che sta cercando di "far fuori" alcuni team manager:
L'anno scorso il dt della McLaren Ron Dennis, Briatore...
che sia una vendetta?



si infatti... secondo me gli piacerebbe, tra una frustata e l'altra, fare fuori anche Montezemolo, solo che sarebbe come far fuori la Ferrari, e per il giocattolino F1 la ferrari è tutto, secondo me... per buona pace di mclaren e williams, un campionato senza ferrari sarebbe incolore... tengo per la ferrari, ma NON sono sfegatato da paura... un po' come la Serie A senza juve... si c'è il milan e l'inter ma senza juve manca qualcosa di "prestigioso" se vogliamo dirla così... e la Ferrari porta "prestigio" alla F1...

Briatore l'ha sempre fatto più per soldi che per interesse verso lo sport... non è uno stinco di santo e qui non ci piove... ma dopo questa sentenza (se non verrà ribaltata o ridimensionata dal nuovo presidente FIA) la FIA sembra veramente un manicomio... parlano di spostività e poi fanno passare sempre il messaggio, chi sbaglia paga, ma se chi ha sbagliato denuncia allora sarà salvo... così se uno sa che sta rischiando vuota il sacco e avrà la carriera salva... mentre invece si dovrebbe vuotare il sacco per il bene dello sport non per il proprio tornaconto...

ergo fanno tutti un pò schifo... mosley, ecclestone, piquet e il suo amichetto, il padre piquet, briatore e chi più ne ha più ne metta
alcarbo
Messaggio: #134
QUOTE(alcarbo @ Nov 19 2009, 06:53 AM) *
ANSA.it News F1: Raikkonen in Mercedes; l'ex ferrarista ha firmato per 2010


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Davide-S
Messaggio: #135
Ma alla McLaren chi darà i motori visto che la Mercedes s'è messa in proprio?
rickyjungle
Messaggio: #136
QUOTE(Davide-S @ Nov 19 2009, 09:02 AM) *
Ma alla McLaren chi darà i motori visto che la Mercedes s'è messa in proprio?


li da la mercedes almeno fino al 2015... così c'è scritto... ma gli danno quelli della macchina della foto di alcarbo messicano.gif

hanno fatto tutto sto passaggio e poi la mclaren mica può andare più forte della mercedes ex brawn ex honda messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #137
(ANSA) - ROMA, 18 NOV - Il finlandese Kimi Raikkonen ha firmato un contratto con la Mercedes, ex Brawn, per il 2010.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/al...1618593416.html


Alla McLaren ci andrebbe Button, pare.

Button con Hamilton alla McLaren
Ufficializzato l’ingaggio di Jenson. Raikkonen non corre per un anno
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=93978

E allora alla Brawn campione del mondo chi ci va ?
Che caos. Chi vivrà vedrà


QUOTE(Davide-S @ Nov 19 2009, 09:02 AM) *
Ma alla McLaren chi darà i motori visto che la Mercedes s'è messa in proprio?


Messaggio modificato da alcarbo il Nov 19 2009, 09:42 AM
Davide-S
Messaggio: #138
Allora, ricapitolando la situazione è questa:
Ferrari
Alonso - Massa

McLaren
Hamilton - Button

Mercedes (ex Brown)
Raikkonen - Barrichello


Speriamo che la Ferrari, dopo aver bloccato lo sviluppo a metà stagione, riesca apreparare una vettura vincente.
Sono curioso di vedere Ross Brown con il capitale ed il supporto della Mercedes cosa riesce ad inventarsi... smilinodigitale.gif
Per quanto riguarda la McLaren la squadra sarà sempre dalla parte di Hamilton, con Button messo in secondo piano...
alcarbo
Messaggio: #139
..... non mi pare che Button abbia fatto una buona scelta (forse costretto ?) perché passare dalla macchina vincente, fra l'altro diventata Mercedes ufficiale, dove era pur sempre prima guida, per approdare invece ad una squadra (con che motore? Mercedes di nuovo ? ok ma con che sostegno, visto che diventa una squadra satellite) dove c'è Hamilton, non mi pare un'idea felice (se non appunto costretta)......
.... va meglio a Raikkonen che si ritrova forse in un super-top team.....
.... ed alla Mercedes è convenuto lasciare in seconda linea Hamilton ? hmmm.gif

... e alla Yamaha è convenuto lasciare che Valentino amoreggi con la Ducati ? blink.gif

per cui.....
Previsione 2010
Ferrrari Alonso
Yamaha Valentino anzi già Ducati

Previsione 2011
Ferrari Massa anzi ancora Alonso
Ducati Valentino

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 19 2009, 03:13 PM
alcarbo
Messaggio: #140
Schumacher ritorna. Ben tornato. Porterà nuovi motivi di interesse.
Per la Ferrari ora c'è Alonso con Massa. W Alonso W Massa.
C'è qualcosa che mi sfugge però.
Button lascia la macchina vincente, che fra l'altro è diventata Mercedes ufficiale, e se ne va alla McLaren nel covo di Hamilton. Boh. Contento lui...........
Raikkonen vuole anche lui la McLaren con Hamilton e rifiuta la Mercedes . Boh. Contento lui........
Maurizio Burroni
Messaggio: #141
Button gli è andata male perché il rinnovo lo doveva firmare ancora come Brown e il boss non voleva pagarlo ai livelli del tempo Honda . Non era ancora Mercedes .... se avesse firmato adesso Schumacher non avrebbe avuto il seggiolino . Da lí nasce probabilmente l´approccio al tudar . Un poco mi spiace perchè vederlo su una macchina argento sembra un poco strano ma dall´altra mi fa piacere che sia ancora in pista . Sempre uno spettacolo anche se solo fosse al 70% ma credo che supererà questa soglia . L´anno prossimo se i due della rossa e l´equipe intera , azzeccheranno la macchina ne vediamo delle belle ....
tosk
Messaggio: #142
QUOTE(alcarbo @ Dec 23 2009, 09:00 PM) *
Per la Ferrari ora c'è Alonso con Massa. W Alonso W Massa.

Massa serve sempre e solo per portare gli sponsor brasiliani, confidiamo in Alonso che è un campione vero.
alcarbo
Messaggio: #143
Si dice che i piloti veramente veloci siano pochi (Hamilton, Schumacher, Alonso, Raikkonen non sempre; ottimi anche Vettel, Rosberg, Massa, Kubica ed altri ma tutti da rivalutare......... mi limiterei ai primi 3 ed anzi lo stesso Schumacher con riserva per l'età, quindi ora non allora).
Ma di piloti di mettere a punto l'auto ce ne sono ancora meno, forse solo due Schumacher e Alonso.
Ed allora essendo (anzi dovendo) la Ferrari essere la migliore, nonché avendo l'unico pilota certamente veloce e buon collaudatore........... fate voi
tosk
Messaggio: #144
non hai nominato il migliore di tutti, ovvero trulli
alcarbo
Messaggio: #145
Trulli Trulli, certo un fulmine.
Che bello sarebbe vederlo sulla Ferrari (rinata però non quella dell'anno passato).
Come Rossi in Ducati.
Finalmente ITALIA-ITALIA due volte lo stesso inno. Sarà per il 2011

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 24 2009, 07:52 PM
BlueMax
Messaggio: #146
QUOTE(alcarbo @ Dec 24 2009, 07:52 PM) *
Trulli Trulli, certo un fulmine.
Che bello sarebbe vederlo sulla Ferrari (rinata però non quella dell'anno passato).
Come Rossi in Ducati.
Finalmente ITALIA-ITALIA due volte lo stesso inno. Sarà per il 2011


Sarebbero davvero due belle accoppiate, ma la vedo dura che si creino nella realta`
Maurizio Burroni
Messaggio: #147
QUOTE(tosk @ Dec 24 2009, 07:20 AM) *
Massa serve sempre e solo per portare gli sponsor brasiliani, confidiamo in Alonso che è un campione vero.

.... e quali scusa ? Dimmene uno per favore .
Davide-S
Messaggio: #148
Il GP di oggi è stato uno schifo...

Una farsa incredibile!

Non capiscono che così perdono gli appassionati?

Che delusione...
alcarbo
Messaggio: #149
QUOTE(Maurizio Burroni @ Dec 26 2009, 05:06 AM) *
.... e quali scusa ? Dimmene uno per favore .


Dopo sei mesi. (meglio tardi che mai)

Intendevo Trulli sulla Ferrari e Rossi sulla Ducati.



QUOTE(Davide-S @ Jun 28 2010, 12:00 AM) *
Il GP di oggi è stato uno schifo...
Una farsa incredibile!
Non capiscono che così perdono gli appassionati?
Che delusione...


Già. Ormai decidano le classifiche sulla carta.
Che bisogno c'è di correre.
La Safety pare aver fatto di tutto per penalizzare soprattutto la Ferrari.
Poi doveva uscire davanti non dietro il primo .
Hamilton non doveva superarla.
Doveva essere squalificato.
La penalizzazione di 5 secondi è ridicola. E' fatta in base alla classifica finale, per non cambiarla troppo.
E allora perché 5 secondi e non 10 oppure 15.

Già non guardo più le corse (i sorpassi si contano sulle dita di un monco).
Così le guarderò ancora meno. Leggo poi (anzi prima) le classifiche sulla stampa.
maxver
Messaggio: #150
E' grottesco che con milioni di euro spesi in computer telemetrie, gps e quant'altro, la safety car non riesce ad uscire in tempo dalla corsia box davanti a Vettel, ma solo fra Vettel ed Hamilton. Farsa assoluta tutto quello che ne è scaturito. Un saluto a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »