FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Salgemma...che Ne Pensate?
Rispondi Nuova Discussione
rignoffo
Messaggio: #1
Attendo vostri commenti.
A Presto! grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_Mauro_
Messaggio: #2
devo essere sincero, non mi piace molto, perchè la parte più significativa è in ombra e la foto non rende bene. Ti suggerisco subito di fare un altro scatto con la luce più frontale, in modo che il colore del minerale risalti meglio, e le caratteristiche dell'alite siano enfatizzate quanto meritano.

prova anche a scontornare l'immagine, per renderla più spettacolare, così intendo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi piacerebbe vedere eventuali altri tentativi, adoro le foto di minerali ma davvero non sono mai riuscito a far nascere un thread abbastanza longevo da arricchirsi di foto quanto si deve...

ciao

Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Premetto che anch'io sono ai primi passi nello still-life, ma secondo me per questo tipo di foto bisognerebbe mettere l'ogggetto su un piano luminoso ( per non arivare alla soft-box) e usare almeno un paio di flash... attendo conferme... poichè la cosa inteesa anche a me

Messaggio modificato da Randi il Oct 3 2007, 07:23 AM
adwolf
Messaggio: #4
Anch'io sono interessato alle foto di minerali ed avevo iniziato una discussione che ha avuto un discreto seguito con alcuni buoni consigli da parte dei più esperti

Se vi interessa la trovate qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...amp;hl=minerali

Fotografare i minerali è piuttosto complicato, viste le varietà di forme, colori, alcuni riflettono altri assorbono la luce, difficoltà di messa a fuoco ecc.. però è davvero un mondo affascinante
Spero che questo thread abbia un seguito, appena possibile posterò qualcuna delle mie foto
Buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio