Vorrei proporvi uno scatto di qualche mese fà, prove effettuate in uno dei miei set fotografici preferiti le valli del delta del Pò. Stavo provando foto naturalistiche con la nuova attrezzatura acquistata recentemente tra cui il Nikkor 55-200.
La foto è stata successivamente elaborata con vari programmi di pp, tra cui uno degli ultimi che stò provando cioè Lightzone.

Ciao Benedetto
La foto è stata successivamente elaborata con vari programmi di pp, tra cui uno degli ultimi che stò provando cioè Lightzone.

Ciao Benedetto
Vorrei proporvi uno scatto di qualche mese fà, prove effettuate in uno dei miei set fotografici preferiti le valli del delta del Pò. Stavo provando foto naturalistiche con la nuova attrezzatura acquistata recentemente tra cui il Nikkor 55-200.
Ciao Benedetto
Ciao Benedetto
Ciao Benedetto, a me piace un sacco, questa foto.

Una composizione tutta strana, ma proprio per questo diversa dal solito, è originale e la trovo ben esposta.
ciao
Katia
Ciao.
I "terzi" ci sono: cigni, vegetazione, riflesso; nel complesso è una bella immagine, tuttavia i dettagli nella fascia di vegetazione sembrano come impastati (non è che hai aperto troppo le ombre e recuperato "clipping" sui neri?), e il contrasto generale è forse un pò troppo "secco".
I "terzi" ci sono: cigni, vegetazione, riflesso; nel complesso è una bella immagine, tuttavia i dettagli nella fascia di vegetazione sembrano come impastati (non è che hai aperto troppo le ombre e recuperato "clipping" sui neri?), e il contrasto generale è forse un pò troppo "secco".
Che bella Benedetto, ho visto anche la versione "normale"...lightzone le ha conferito il giusto tocco
Ciao
Ciao
Un bel risultato, complimenti.
Ringrazio tutti per i passaggi, rispondendo un po a tutti, la foto è una crop in quanto ho dovuto eliminare parte degli arbusti sopra i cigni in quanto creavano fattore di disturbo, mentre quelli in primo piano mi hanno accentuato la prospettiva. Per Lightzone devo dire di non rimpiangere assolutamente Lightroom in quanto ad effetti e filtri applicati, ma sono ancora alle prime armi in fatto di pp per cui non so ancora usare il programma e non conosco le sue reali potenzialità. La versione "normale" era già stata trattata con programmi di pp per cui con Lightzone ho solo aggiunto il filtro per dare la tonalità più calda.
Ciao, Benedetto
Ciao, Benedetto
La passeggiata ha dato i suoi frutti
Bello scatto
Ciao
Stefano

Bello scatto
Ciao
Stefano
bello scatto molto pulito e nitido ciao.
Scatto semplice valorizzato da una bella PP, complimenti
Ciao, Cristian
Ciao, Cristian
Bella…. molto soft…..