BenRest
Mar 19 2015, 12:40 AM
Vorrei proporvi uno scatto di qualche mese f�, prove effettuate in uno dei miei set fotografici preferiti le valli del delta del P�. Stavo provando foto naturalistiche con la nuova attrezzatura acquistata recentemente tra cui il Nikkor 55-200.
La foto � stata successivamente elaborata con vari programmi di pp, tra cui uno degli ultimi che st� provando cio� Lightzone.
Ciao Benedetto
miciagilda
Mar 19 2015, 09:21 AM
QUOTE(BenRest @ Mar 19 2015, 12:40 AM)

Vorrei proporvi uno scatto di qualche mese f�, prove effettuate in uno dei miei set fotografici preferiti le valli del delta del P�. Stavo provando foto naturalistiche con la nuova attrezzatura acquistata recentemente tra cui il Nikkor 55-200.
La foto � stata successivamente elaborata con vari programmi di pp, tra cui uno degli ultimi che st� provando cio� Lightzone.
Ciao Benedetto
Ciao Benedetto, a me piace un sacco, questa foto.
Una composizione tutta strana, ma proprio per questo diversa dal solito, � originale e la trovo ben esposta.
ciao
Katia
mattehorn
Mar 19 2015, 09:48 AM
Ciao.
I "terzi" ci sono: cigni, vegetazione, riflesso; nel complesso � una bella immagine, tuttavia i dettagli nella fascia di vegetazione sembrano come impastati (non � che hai aperto troppo le ombre e recuperato "clipping" sui neri?), e il contrasto generale � forse un p� troppo "secco".
masma
Mar 19 2015, 10:42 AM
Che bella Benedetto, ho visto anche la versione "normale"...lightzone le ha conferito il giusto tocco
Ciao
ges
Mar 19 2015, 01:39 PM
Un bel risultato, complimenti.
BenRest
Mar 19 2015, 06:33 PM
Ringrazio tutti per i passaggi, rispondendo un po a tutti, la foto � una crop in quanto ho dovuto eliminare parte degli arbusti sopra i cigni in quanto creavano fattore di disturbo, mentre quelli in primo piano mi hanno accentuato la prospettiva. Per Lightzone devo dire di non rimpiangere assolutamente Lightroom in quanto ad effetti e filtri applicati, ma sono ancora alle prime armi in fatto di pp per cui non so ancora usare il programma e non conosco le sue reali potenzialit�. La versione "normale" era gi� stata trattata con programmi di pp per cui con Lightzone ho solo aggiunto il filtro per dare la tonalit� pi� calda.
Ciao, Benedetto
cranb25
Mar 19 2015, 08:12 PM
La passeggiata ha dato i suoi frutti
Bello scatto
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
Mar 19 2015, 09:51 PM
bello scatto molto pulito e nitido ciao.
Crisbisc
Mar 20 2015, 02:56 PM
Scatto semplice valorizzato da una bella PP, complimenti
Ciao, Cristian
meialex1
Mar 20 2015, 04:45 PM
Bella�. molto soft�..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.