Perchè molti tra voi sembrano malsopportare la questione ?
Un motivo ci deve pur essere.........
e sopratutto in che percentuale siamo quelli che apprezzano / disprezzano ?
Un motivo ci deve pur essere.........
e sopratutto in che percentuale siamo quelli che apprezzano / disprezzano ?
le considero come un palliativo per cercare rendere la foto più interessante quando magari non lo è per niente. in certi casi creano pesantezza oppure "involgariscono" la foto.
personalmente se una foto è bella non ha bisogno di niente che in qualche modo distolga l'attenzione.
ciao
personalmente se una foto è bella non ha bisogno di niente che in qualche modo distolga l'attenzione.
ciao
Luigi...
trovo che quella con l'ombra e la firma sia più personale e completa !!!
Dopotutto...
se un grande pittore finisce il suo miglior quadro e poi ci mette una cornice........
la cornice è e resta solo la cornice !!!
Basta limitarsi a guardare il quadro.
trovo che quella con l'ombra e la firma sia più personale e completa !!!
Dopotutto...
se un grande pittore finisce il suo miglior quadro e poi ci mette una cornice........
la cornice è e resta solo la cornice !!!
Basta limitarsi a guardare il quadro.
le cornici non piacciono per nulla, ultimamente per pigrizia non metto nemmeno più la firma sulle foto, ma dovrò ricominciare a farlo, anche per dare un tocco personale, ma sicuramente mai le cornici
Ultimamente la cornice la inserisco in tutte le foto che pubblico nel web, la inserisco sovrapponendola all'immagine in modo da nascondere alcuni pixel dell'imagine stessa.
Facendo cosi in fase legale posso assicurare la paternità dell'immagine stessa essendo l'unico possessore dei pixel mancanti che sarebbero impossibili e difficili da ricostruirli in post produzione.
Un saluto
By
Gianfry
Facendo cosi in fase legale posso assicurare la paternità dell'immagine stessa essendo l'unico possessore dei pixel mancanti che sarebbero impossibili e difficili da ricostruirli in post produzione.
Un saluto
By
Gianfry
Ultimamente la cornice la inserisco in tutte le foto che pubblico nel web, la inserisco sovrapponendola all'immagine in modo da nascondere alcuni pixel dell'imagine stessa.
Un saluto
By
Gianfry
Un saluto
By
Gianfry
A che serve ?
Vuoi poter rivendicare la paternità di una qualsiasi foto ?
Basta che dimostri di possedere il RAW di quella foto.
__
Quello si che è impossibile da ricostruire
Un saluto
By
Gianfry
Un saluto
By
Gianfry
Gianfry questa foto che hai postato e meravigliosa e l'ho messa nei preferiti. Ma credimi non ha affatto bisogno della cornice.
Ho fatto per anni il tipografo e sai dove mettevo sempre le cornici ed era anche appropriato: nei bigliettini lutto.
A che serve ?
__
__
Si è vero anke questo, però secondo mè è più facile dimostrare oltre al raw che sei in possesso dei pixel mancanti, dando più credibilità della paternità della tua opera.
Diciamo che è una sicurezza in più.
Un saluto
By
Gianfry
Gianfry questa foto che hai postato e meravigliosa e l'ho messa nei preferiti. Ma credimi non ha affatto bisogno della cornice.
Ho fatto per anni il tipografo e sai dove mettevo sempre le cornici ed era anche appropriato: nei bigliettini lutto.
Grazie mille per il complimento,
si in effetti questa foto senza cornice rende di più.
Un saluto
By
Gianfry
nel 99% delle foto la cornice e la firma non mi piacciono. Io non le metto, tanto le mie foto sono in licenza CC BY-NC-ND 3.0
secondo me la cosa migliore è lo sfondo nero che offrono nella vista a tutto schermo 500px e flickr, le cornici con la località piuttosto che i dati di scatto, il titolo o l'ombra le trovo molto pacchiane.
secondo me la cosa migliore è lo sfondo nero che offrono nella vista a tutto schermo 500px e flickr, le cornici con la località piuttosto che i dati di scatto, il titolo o l'ombra le trovo molto pacchiane.
Non le metto piu da molto tempo, unica eccezione alcuni landscape a cui aggingo 2 bande nere una sopra e una sotto....tipo 16/9 ma capisco che è una cosa molto personale....