FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Seconda Fotocamera Per Uso Professionale
Rispondi Nuova Discussione
diodo86
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei acquistare una seconda reflex usata spendendo un massimo di 500/600 euro, lo so che chiedo troppo, ma con questa crisi spendere cifre folli non mi sembra il caso....
L'uso che ne dovrei fare sono fotografie in disco, battesimi e cose del genere. Al momento ho una d50, un flash sb 700, un tamron 17-50 2.8, un 50 1.8 ed un 10-20...
La fotocamera che ho ora mi sta un pò stretta per l'autofocus lento, per la raffica e per l'alto rumore che genera...
Avevo pensato alla d3, ma è fuori il mio baget, poi ho dato un occhiata alla d2x e alla d7000, ma la d7000 la vedo più come una macchina amatoriale e non come una professionale... c'è anche la d300, ma confrontata con la d7000 quest'ultima vince la sfida.... ma nonostante tutto la d7000 non mi convince per l'uso che ne vorrei fare...
Sono attratto dalla d2x perchè è una macchina che in passato era il top, ha un corpo macchina superbo, ma ha comunque i suoi anni e questo mi fa pensare un bel pò sul suo acquisto. Molti dicono che le foto scattate a 100 iso della d2x siano le migliori, ma il resto della d2x com'è? l'autofocus è lento? a 800 iso come sono i files? ecc ecc....
Se solo la d7000 avesse lo stesso corpo macchina della 7d la prenderei al volo senza pensarci due volte....
Come avete potuto capire sono un bel po confuso, quindi a voi la parola....
Antonio Canetti
Messaggio: #2
sotto il budget D200, sopra budget D300 o D2 con quella cifra c'è poco da scegliere.

Antonio
diodo86
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 4 2013, 10:46 AM) *
sotto il budget D200, sopra budget D300 o D2 con quella cifra c'è poco da scegliere.
Antonio

credi che sia una scelta sensata spendere 400 euro per una d2x con 10000 scatti?
Antonio Canetti
Messaggio: #4