FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Novellino E D40 Usata E Varie Richieste
Rispondi Nuova Discussione
dexter90
Messaggio: #1
Salve, ho da poco preso (ieri) una D40. (si lo so è vecchia ma per l'uso che ne faccio io mi va bene) l'ho presa usata con 5800 scatti + custodia + obiettivo 18-55 AF-S DX +filtro toshiba sl-1a a 200€.. il mio budget era molto limitato. La mie richieste sarebbero infinite, però per ora comincio con il chiedere solo poche cose.
Essendo la mia PRIMA reflex, il prezzo è stato onesto? la fotocamera è perfetta e non presenta graffi o usure varie.
La mia seconda richiesta è: il tipo che mi ha venduto la fotocamera mi ha proposto a 120€ anche un obiettivo 55-200 DX, conviene acquistarlo?

La mia fotocamera monta il classico 18-55 AF-S DX


grazie per le eventuali risposte!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #2
...mi dispiace dirtelo ma sei stato fregato alla grande...un kit del genere va intorno ai 50-80 euro massimo....
dexter90
Messaggio: #3
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 10 2012, 08:16 PM) *
...mi dispiace dirtelo ma sei stato fregato alla grande...un kit del genere va intorno ai 50-80 euro massimo....

caspiterina.... vedendo in giro per i vari siti di usato era la più economica.... vedendo anche qui sul forum l'ho trovata a 300€
fedemaz94
Messaggio: #4
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 10 2012, 08:16 PM) *
...mi dispiace dirtelo ma sei stato fregato alla grande...un kit del genere va intorno ai 50-80 euro massimo....


Spero tu stia scherzando! dry.gif
200 € mi sembra un prezzo medio-basso....
Per il 55-200 se è la versione VR, 120 € è un ottimo prezzo! rolleyes.gif
dexter90
Messaggio: #5
QUOTE(fedemaz94 @ Jan 10 2012, 08:23 PM) *
Spero tu stia scherzando! dry.gif
200 € mi sembra un prezzo medio-basso....
Per il 55-200 se è la versione VR, 120 € è un ottimo prezzo! rolleyes.gif

non ci sto capendo più nulla... escludendo l'obiettivo 55-200, il prezzo della fotocamera è onesto o è caro? cmq l'obiettivo se non erro non ha il VR
fedemaz94
Messaggio: #6
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:26 PM) *
non ci sto capendo più nulla... escludendo l'obiettivo 55-200, il prezzo della fotocamera è onesto o è caro? cmq l'obiettivo se non erro non ha il VR


Vedendo il mercato hai fatto un buon affare, certo non l'affare del secolo, ma SICURAMENTE NON TI HANNO FREGATO.

Il 55-200, fossi in te lo prenderei solo se VR, sennò lascia stare. Il Vr si trova a 170-180 €, anche io ho venduto il mio a quel prezzo, opterei per quesa scelta...
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:26 PM) *
non ci sto capendo più nulla... escludendo l'obiettivo 55-200, il prezzo della fotocamera è onesto o è caro? cmq l'obiettivo se non erro non ha il VR


....caro....per 200 euro ti doveva dare anche il 55-200 e una borsa corredo...
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:26 PM) *
non ci sto capendo più nulla... escludendo l'obiettivo 55-200, il prezzo della fotocamera è onesto o è caro? cmq l'obiettivo se non erro non ha il VR

io ho la tua stessa reflex in attesa di passare al meglio,e secondo me,guardandomi intorno, hai fatto non dico un affare,ma hai stipulato un contratto molto vantaggioso, considerando che la mia, a 11400 scatti e' come al primo giorno wink.gif

il 55-200? bah,non saprei,lo ho ma non mi piace,dovrei rivalutarlo

QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 10 2012, 08:31 PM) *
....caro....per 200 euro ti doveva dare anche il 55-200 e una borsa corredo...

concordo con te che e' una reflex vecchia, ma sinceramente guardando i prezzi di mercato ( ed eslcudendo il nuovo perche' la 3100 che e'molto simile nuova costa sui 500 a salire) non mi sembra assolutamente un furto, considerando che a 50-80 euro come dici tu ci sono le compatte unsure.gif
studiodomus
Messaggio: #9
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:26 PM) *
non ci sto capendo più nulla... escludendo l'obiettivo 55-200, il prezzo della fotocamera è onesto o è caro? cmq l'obiettivo se non erro non ha il VR


hahahahah viva la cattiveria pura di iannicello smile.gif cmq dipende... i body sono come le auto... km come gli scatti... magari ti 6 beccato una 190.000 km alla frutta... i sensori incrostati come le testate con la guarnizione bollita... del resto meglio spenderne 500 una volta sola +tosto che 200 + 400

55-200? io a 140 nuovo mi sono rifiutato di prenderlo...

prima di sperperare altri soldi smanettati un po il 18/55 e vedi di capire cosa ti piace fotografare. ciao
dexter90
Messaggio: #10
QUOTE(Iacopello @ Jan 10 2012, 08:34 PM) *
io ho la tua stessa reflex in attesa di passare al meglio,e secondo me,guardandomi intorno, hai fatto non dico un affare,ma hai stipulato un contratto molto vantaggioso, considerando che la mia, a 11400 scatti e' come al primo giorno wink.gif

il 55-200? bah,non saprei,lo ho ma non mi piace,dovrei rivalutarlo
concordo con te che e' una reflex vecchia, ma sinceramente guardando i prezzi di mercato ( ed eslcudendo il nuovo perche' la 3100 che e'molto simile nuova costa sui 500 a salire) non mi sembra assolutamente un furto, considerando che a 50-80 euro come dici tu ci sono le compatte unsure.gif

quindi vincenzo mi sta solo "sfottendo"????
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:34 PM) *
quindi vincenzo mi sta solo "sfottendo"????

forse si,non saresti l'unico che oggi non capisce l'ironia messicano.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(Iacopello @ Jan 10 2012, 08:34 PM) *
io ho la tua stessa reflex in attesa di passare al meglio,e secondo me,guardandomi intorno, hai fatto non dico un affare,ma hai stipulato un contratto molto vantaggioso, considerando che la mia, a 11400 scatti e' come al primo giorno wink.gif

il 55-200? bah,non saprei,lo ho ma non mi piace,dovrei rivalutarlo
concordo con te che e' una reflex vecchia, ma sinceramente guardando i prezzi di mercato ( ed eslcudendo il nuovo perche' la 3100 che e'molto simile nuova costa sui 500 a salire) non mi sembra assolutamente un furto, considerando che a 50-80 euro come dici tu ci sono le compatte unsure.gif



....e aggiungo che con 10/20 euro in più gli doveva dare anche un battery grip e un filtro pola!!!...
Antonio Canetti
Messaggio: #13
il prezzo più o meno è quello di mercato, ma non è proporzionato ad una fotocamera più moderna, con poco di più avresti una tecnologia più moderna, ma goditi l'acquisto non pensare se è stato un buon affare, perchè se t'intrippa la fotografia ne spenderai di soldi in futuro.

Antonio
dexter90
Messaggio: #14
QUOTE(Iacopello @ Jan 10 2012, 08:35 PM) *
forse si,non saresti l'unico che oggi non capisce l'ironia messicano.gif

ok smile.gif cmq mi trovo bene, le mie principali foto sono spesso monumenti o paesaggi! dite che il 55-200 è indispensabile? altrimenti che ottica "economica" comprare???

(non vorrei sembrare un morto di fame, ma per ora non voglio spendere molto, visto che ci sto smanettando da poco e già ha rischiato molte volte di "baciare" il muro biggrin.gif, ovvio che io a competenza con le reflex sono a 0.000000000001%)
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:38 PM) *
ok smile.gif cmq mi trovo bene, le mie principali foto sono spesso monumenti o paesaggi! dite che il 55-200 è indispensabile? altrimenti che ottica "economica" comprare???

(non vorrei sembrare un morto di fame, ma per ora non voglio spendere molto, visto che ci sto smanettando da poco e già ha rischiato molte volte di "baciare" il muro biggrin.gif, ovvio che io a competenza con le reflex sono a 0.000000000001%)

io fossi in te lo comprerei cosi' sei coperto su una focale piu' lunga,cosi' capisci cosa ti piace fotografare, personalmente nella mia modestissima carriera da fotoamatore ( e altrettanto breve) l'ho usato una volta per delle foto sportive con la luce del sole ''ad hoc'' per la fotografia ma sinceramente apparte in quel caso non mi e' piu' servito, preferirei un 35mm fisso (che essendo fisso e' qualitativamente superiore ai pari fascia economica zoom)
dexter90
Messaggio: #16
QUOTE(Iacopello @ Jan 10 2012, 08:41 PM) *
io fossi in te lo comprerei cosi' sei coperto su una focale piu' lunga,cosi' capisci cosa ti piace fotografare, personalmente nella mia modestissima carriera da fotoamatore ( e altrettanto breve) l'ho usato una volta per delle foto sportive con la luce del sole ''ad hoc'' per la fotografia ma sinceramente apparte in quel caso non mi e' piu' servito, preferirei un 35mm fisso (che essendo fisso e' qualitativamente superiore ai pari fascia economica zoom)

mi ha detto che NON è VR e sotto i 100 non scende..... conviene o è caro??? è un AF-S della nikkor
studiodomus
Messaggio: #17
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:38 PM) *
ok smile.gif cmq mi trovo bene, le mie principali foto sono spesso monumenti o paesaggi! dite che il 55-200 è indispensabile? altrimenti che ottica "economica" comprare???

(non vorrei sembrare un morto di fame, ma per ora non voglio spendere molto, visto che ci sto smanettando da poco e già ha rischiato molte volte di "baciare" il muro biggrin.gif, ovvio che io a competenza con le reflex sono a 0.000000000001%)



ironia o no... prima di sperperare soldi in ottiche inutili come il 55/200 cerca di capire cosa ti piace fotografare...

appena presa la reflex è normale giocare a chi lo ha + lungo... xo xke buttare euri x una lente che personalmente replico un plasticone2 e che probabilmente finirà nel cassetto quando ti renderai conto che alla fine non conta tanto la lunghezza quanto la "larghezza"?

con tutto il rispetto ovviamente
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:38 PM) *
...ovvio che io a competenza con le reflex sono a 0.000000000001%)



....con tutto quello che hai speso il venditore avrebbe dovuto aggiungere anche un ottimo libro di fotografia...
...spero che almeno il manuale te lo abbia dato....ecco, io comincerei da quello...
fedemaz94
Messaggio: #19
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:44 PM) *
mi ha detto che NON è VR e sotto i 100 non scende..... conviene o è caro??? è un AF-S della nikkor


Lascia perdere, se proprio vuoi un 55-200 considera solamente la versione VR.
dexter90
Messaggio: #20
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Jan 10 2012, 08:46 PM) *
....con tutto quello che hai speso il venditore avrebbe dovuto aggiungere anche un ottimo libro di fotografia...
...spero che almeno il manuale te lo abbia dato....ecco, io comincerei da quello...

il manuale l'ho + o - letto tutto stanotte! biggrin.gif cmq ho anche visto alcuni videocorsi abbastanza interessanti! cmq vincenzo ha detto che nei 200 mi include anche due notti con la cugina! biggrin.gif
studiodomus
Messaggio: #21
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:49 PM) *
il manuale l'ho + o - letto tutto stanotte! biggrin.gif cmq ho anche visto alcuni videocorsi abbastanza interessanti! cmq vincenzo ha detto che nei 200 mi include anche due notti con la cugina! biggrin.gif


grande Pollice.gif
fedemaz94
Messaggio: #22
QUOTE(studiodomus @ Jan 10 2012, 08:45 PM) *
alla fine non conta tanto la lunghezza quanto la "larghezza"


Di solito quando è largo è anche lungo! messicano.gif

Messaggio modificato da fedemaz94 il Jan 10 2012, 08:52 PM
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:49 PM) *
il manuale l'ho + o - letto tutto stanotte! biggrin.gif cmq ho anche visto alcuni videocorsi abbastanza interessanti! cmq vincenzo ha detto che nei 200 mi include anche due notti con la cugina! biggrin.gif

chiamami telefono.gif ahahahah

io sinceramente per 100 euro lo prenderei, piu' che altro per non fare spese esagerate adesso e avere almeno una copertura fino a 200 mm

poi sinceramente credo che non ti importi ancora della nitidezza della foto in se o del dettaglio, ma piu' che altro a fare scatti correttamente esposti e con una composizione ''esemplare''
dexter90
Messaggio: #24
QUOTE(fedemaz94 @ Jan 10 2012, 08:51 PM) *
Di solito quando è largo è anche lungo! messicano.gif

ahahahahahhaah, cmq penso di prendere una tamron 18-200 a 100€ solo che non è AF-S e NON è VR.... vorrei coprire quanto + possibile in modo da non pentirmi un domani
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #25
QUOTE(dexter90 @ Jan 10 2012, 08:49 PM) *
il manuale l'ho + o - letto tutto stanotte! biggrin.gif cmq ho anche visto alcuni videocorsi abbastanza interessanti! cmq vincenzo ha detto che nei 200 mi include anche due notti con la cugina! biggrin.gif



...lo vedi che ho ragione io allora???...
...50-80 euro per il kit e 100 euro per la marchetta della cugina fanno 180 euro...
...t'ha 'ncu@@to 20 euro!!!....ladrone!!!...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >