FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vitaliy Al Lavoro Sulle Nikon? Magari...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
http://nikonrumors.com/2011/11/19/nikon-fi...decrypted.aspx/

Chissà cosa potrebbero tirar fuori hackerando il fw....
Sulla GH2 Panasonic hanno fatto i miracoli...

Messaggio modificato da FZFZ il Nov 20 2011, 01:18 AM
Fridrick
Messaggio: #2
QUOTE(FZFZ @ Nov 20 2011, 01:18 AM) *
http://nikonrumors.com/2011/11/19/nikon-fi...decrypted.aspx/
Chissà cosa potrebbero tirar fuori hackerando il fw....
Sulla GH2 Panasonic hanno fatto i miracoli...

Potrebbero togliere il limite sui video...wink.gif
davidebaroni
Messaggio: #3
Mi dispiace che lavoreranno solo sulle "nuove".... Se migliorassero la resa agli alti ISO della D2x mi farebbero felice! rolleyes.gif messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
che si potrebbe riuscire a fare ?
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Horuseye @ Nov 20 2011, 11:23 AM) *
che si potrebbe riuscire a fare ?

Spacciarle per "canoe", auspicherebbero i fruitori del vessillo rosso e nero insoddisfatti dei loro apparecchi.. messicano.gif
Teo 46
Messaggio: #6
domanda probabilmente stupida: se in un fw hackato vengono sbloccate determinate funzioni, è possibile che Nikon poi le integri in un futuro fw ufficiale?
Come se il fw hackato fosse un competitor di mercato e la stessa casa, per "uccidere la concorrenza", corresse ai ripari.... impossibile vero? laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(Teo 46 @ Nov 20 2011, 10:26 PM) *
domanda probabilmente stupida: se in un fw hackato vengono sbloccate determinate funzioni, è possibile che Nikon poi le integri in un futuro fw ufficiale?
Come se il fw hackato fosse un competitor di mercato e la stessa casa, per "uccidere la concorrenza", corresse ai ripari.... impossibile vero? laugh.gif

Mai successo finora....
AlessandroFavaro
Messaggio: #8
QUOTE(FZFZ @ Nov 21 2011, 01:36 AM) *
Mai successo finora....

Sulle reflex...

In altri ambiti i firm hackati e apprezzati da centinaia di migliaia di utenti sono stati, non dico copiati, ma tenuti in considerazione dai produttori.

Vedi HTC che ha deciso di rendere sbloccabili di default i privilegi di root nei suoi smartphone, o la stessa Google che ha obbligato i produttori di telefoni Android a supportare con gli aggiornamenti per almeno per un anno e mezzo (o due non ricordo) gli smartphone. Questo perché la maggior parte degli utenti usava firm cucinati per avere le versioni nude e crude di Android e soprattutto per avere le versioni più nuove.

Magari non ufficialmente, ma i grossi produttori un occhio lo danno. In questo settore siamo solo all'inizio, ma se ci si mettono, e cominciano per assurdo, a gestire il rumore della D2x in modo paragonabile alla D3, fanno venire i sudori freddi ai signori di CaNikon...che tra loro parlano...eccome se parlano... smilinodigitale.gif
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 21 2011, 09:49 AM) *
Sulle reflex...

In altri ambiti i firm hackati e apprezzati da centinaia di migliaia di utenti sono stati, non dico copiati, ma tenuti in considerazione dai produttori.

Vedi HTC che ha deciso di rendere sbloccabili di default i privilegi di root nei suoi smartphone, o la stessa Google che ha obbligato i produttori di telefoni Android a supportare con gli aggiornamenti per almeno per un anno e mezzo (o due non ricordo) gli smartphone. Questo perché la maggior parte degli utenti usava firm cucinati per avere le versioni nude e crude di Android e soprattutto per avere le versioni più nuove.

Magari non ufficialmente, ma i grossi produttori un occhio lo danno. In questo settore siamo solo all'inizio, ma se ci si mettono, e cominciano per assurdo, a gestire il rumore della D2x in modo paragonabile alla D3, fanno venire i sudori freddi ai signori di CaNikon...che tra loro parlano...eccome se parlano... smilinodigitale.gif

Questo lo puoi già fare in PP 'piallando' l'immagine. Se modificassero il FW quindi, potrebbero migliorare il rumore, ma a scapito della nitidezza. Sono le prestazioni del sensore che determinano il rumore. La stessa Nikon, per migliorare le prestazioni agli alti ISO della D3 ha sfornato la D3s con un nuovo sensore, non si è limitata quindi ad un aggiornamento di FW.

Carlo
89stefano89
Messaggio: #10
in fotografia non so come funzioni
ma per i cellulari, in particolare blackberry ogni 3x2 esce un fw non ufficiale per i betatester che puntualmente lo pubblicano. su alcuni famosisssimi forums i diceva che la divulgazione era voluta e alcuni utenti fungesero da raccoglitori di informazioni sulle prestazioni nei vari forum.
daltronde su una reflex non saprei come funziona.
ma per esempio cosa potrebbe cambiare??
maxiclimb
Messaggio: #11
QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 21 2011, 09:49 AM) *
In questo settore siamo solo all'inizio, ma se ci si mettono, e cominciano per assurdo, a gestire il rumore della D2x in modo paragonabile alla D3, fanno venire i sudori freddi ai signori di CaNikon...che tra loro parlano...eccome se parlano... smilinodigitale.gif

Sottolineo il "per assurdo" perchè è proprio.... assurdo. smile.gif
Certe prestazioni non dipendono certo dal firmware, magari fosse così!

Però ci sono un sacco di altre modifiche interessanti che riguardano la configurazione e l'operatività, che sarebbe bello poter integrare, e sono tutte cose fattibilissime.
Un bell'elenco lo stanno scrivendo nei commenti alla notizia i lettori stessi... un paio di quelle idee le ho sempre avute anch'io... specie quella dell'ISO auto con tempo minimo legato alla focale in uso.... mi fa piacere non essere il solo! biggrin.gif
AlienmaN
Messaggio: #12
QUOTE(maxiclimb @ Nov 21 2011, 03:23 PM) *
un paio di quelle idee le ho sempre avute anch'io... specie quella dell'ISO auto con tempo minimo legato alla focale in uso.... mi fa piacere non essere il solo! biggrin.gif

Da quando ho la d300s mi sono sempre domandato perché una feature simile non fosse stata inserita...