FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo 24-70 2.8?
restyling in corso??
Rispondi Nuova Discussione
liviobargaglistoffi
Messaggio: #1
Ho ordinato l'agognata ottica, senza avere riscontro da parte di Nital (ovvero Nital non consegna al negoziante, che non è esattamente il verduraio all'angolo...).

Stasera quest'ultimo mi ha propettato la possibilità che l'ottica sia in sostituzione.

Ci sono riscontri, dubbi o sospetti?

Un abbraccio a tutti

Livio
Morpheus8415
Messaggio: #2
che io sappia non se ne parla da nessuna parte. si vocifera di un Canon 24-70 IS, quindi nuovo progetto e stabilizzato. cmq il canon come lente è più vecchia di Nikon.

in futuro magari (vista la moda del VR) farà il 24-70 VR, che sarà certamente + pesante e costoso dell'attuale. ma penso almeno tra un paio d'anni.

credo che il negoziante si sia confuso tra Nikon e Canon.

poi ben venga se facessero un 24-70 più piccolo e leggero e con pari prestazioni, ma ripeto, per ora non c'è nessuna voce a riguardo
BANJO911
Messaggio: #3
QUOTE(Morpheus8415 @ Mar 8 2010, 07:53 PM) *
....che sarà certamente + pesante e costoso dell'attuale.


Ancora un poco più pesante di quello che è e bisogna davvero andare in palestra per poter scattare.... laugh.gif

Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Prima o poi arriverà, tutto prima o poi accade

Messaggio modificato da WalterB61 il Mar 8 2010, 08:27 PM
marce956
Messaggio: #5
QUOTE(BANJO911 @ Mar 8 2010, 08:14 PM) *
Ancora un poco più pesante di quello che è e bisogna davvero andare in palestra per poter scattare.... laugh.gif

Marco

Quoto+
Marcello
Luigi_FZA
Messaggio: #6
QUOTE(BANJO911 @ Mar 8 2010, 08:14 PM) *
Ancora un poco più pesante di quello che è e bisogna davvero andare in palestra per poter scattare.... laugh.gif

Marco


Ti legge uno che lo usa sulla 90, significando che sembra davvero che la lente si porta a spasso la macchina.
cambronne
Messaggio: #7
QUOTE(Morpheus8415 @ Mar 8 2010, 07:53 PM) *
che io sappia non se ne parla da nessuna parte. si vocifera di un Canon 24-70 IS, quindi nuovo progetto e stabilizzato. cmq il canon come lente è più vecchia di Nikon.

in futuro magari (vista la moda del VR) farà il 24-70 VR, che sarà certamente + pesante e costoso dell'attuale. ma penso almeno tra un paio d'anni.

credo che il negoziante si sia confuso tra Nikon e Canon.

poi ben venga se facessero un 24-70 più piccolo e leggero e con pari prestazioni, ma ripeto, per ora non c'è nessuna voce a riguardo


Penso che prima di fare il restyling al 24-70 f2,8 (ha poco più di due anni!!!) faranno nuovi obiettivi fissi (35 f1,4 - 85 f1,4 - 105 f2 - 300 f4 - 200 f2,8 micro) e nuovi zoom fx ... wink.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(WalterB61 @ Mar 8 2010, 08:27 PM) *
Prima o poi arriverà, tutto prima o poi accade


Gia, prima o poi arriveranno i pico a sostituire i nanoCristalli.
BANJO911
Messaggio: #9
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 8 2010, 09:01 PM) *
Ti legge uno che lo usa sulla 90, significando che sembra davvero che la lente si porta a spasso la macchina.


Suvvia..Un po' come quando monto il 28/70 2.8 sulla D50....... messicano.gif

Marco
Luigi_FZA
Messaggio: #10
QUOTE(BANJO911 @ Mar 8 2010, 10:05 PM) *
Suvvia..Un po' come quando monto il 28/70 2.8 sulla D50....... messicano.gif

Marco


Quando la dovevo prendere (la lente) una delle mie preoccupazioni (oltre al costo) era capire se l'attacco della 90 era in grado di reggere il peso della lente!!
Fabrizio31
Messaggio: #11
Un nuovo 24-70 lo vedo altamente improbabile almeno per i prossimi 3 anni. Al contrario si potrebbero vedere nuove ottiche f4 tipo un 24-70 o ancor più probabile un 24-105, un 70-200f4, il 35f1.4 (non vedo l'ora), la riedizione del 85f1.4 (già perfetto l'attuale) e forse qualche ottica che non ti aspetti...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 8 2010, 10:30 PM) *
Quando la dovevo prendere (la lente) una delle mie preoccupazioni (oltre al costo) era capire se l'attacco della 90 era in grado di reggere il peso della lente!!



Temo tu stia confondendo la D90 con la EOS 1000D ...
Luigi_FZA
Messaggio: #13
QUOTE(kintaro70 @ Mar 9 2010, 09:22 AM) *
Temo tu stia confondendo la D90 con la EOS 1000D ...


Sono solo consapevole del peso del 24-70, quando e' montato sulla 90 reggo sempre il tutto per la lente Fulmine.gif

O guarda che se ti legge la mia 90 che l'hai paragonata alla 1000D s'inka e non poco!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(arciere_ISR @ Mar 9 2010, 12:15 PM) *
Sono solo consapevole del peso del 24-70, quando e' montato sulla 90 reggo sempre il tutto per la lente Fulmine.gif

O guarda che se ti legge la mia 90 che l'hai paragonata alla 1000D s'inka e non poco!!



Ho affermato l'esatto contrario, dalla D90 alla eos 1000d ne corre talmente tanto che questi dubbi nemmeno dovrebbero materializzarsi nelle teste dei proprietari.
Con il passare degli anni il fisico si ammoscia, e cosa c'è di meglio di un po di sollevamento pesi per tenersi in forma?

A tal riguardo consiglio di passare al più presto ad una D3 per migliorare la tonicità muscolare, FF non sta per full-frame ma per fotografo-forzuto laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #15
QUOTE(kintaro70 @ Mar 9 2010, 01:46 PM) *
Ho affermato l'esatto contrario, dalla D90 alla eos 1000d ne corre talmente tanto che questi dubbi nemmeno dovrebbero materializzarsi nelle teste dei proprietari.
Con il passare degli anni il fisico si ammoscia, e cosa c'è di meglio di un po di sollevamento pesi per tenersi in forma?

A tal riguardo consiglio di passare al più presto ad una D3 per migliorare la tonicità muscolare, FF non sta per full-frame ma per fotografo-forzuto laugh.gif


Mi viene il sospetto che sei d'accordo con il mio spacciatore, che gia mi ha proposto una delle sue due D-3!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Tornando al tema del thread, non c'e' alcuna notizia sul web riguardante un prossimo pensionamento di questa meravigliosa ottica (Afs 24-70).
Visto pero' il tema affrontato sposto al BAR davanti ad un buon aperitivo wink.gif

Saluti

Giacomo
Francesco Martini
Messaggio: #17
Io mi chiedo: (due punti)
..perche' sotituire un'ottica fantastica con una resa cromatica incredibile????? hmmm.gif
...Il 24-70 f2.8 sta bene cosi' come e'....
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 9 2010, 08:36 PM) *
Io mi chiedo: (due punti)
..perche' sotituire un'ottica fantastica con una resa cromatica incredibile????? hmmm.gif
...Il 24-70 f2.8 sta bene cosi' come e'....
Francesco Martini


C'è sempre margine di miglioramento, ed ogni record è fatto per essere infranto, la prossima volta faranno un 22-70 f2.8 VR
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(kintaro70 @ Mar 9 2010, 09:22 PM) *
C'è sempre margine di miglioramento, ed ogni record è fatto per essere infranto, la prossima volta faranno un 22-70 f2.8 VR

..meglio 1,8.....senza il VR...... messicano.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 9 2010, 09:27 PM) *
..meglio 1,8.....senza il VR...... messicano.gif
Francesco Martini


Si figurati, i puristi del fisso andrebbero in paranoia laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #21
QUOTE(kintaro70 @ Mar 9 2010, 09:48 PM) *
Si figurati, i puristi del fisso andrebbero in paranoia laugh.gif

..i "puristi" del fisso sono gia' in paranoia.....e con le dita consumate a forza di cambiare ottica.... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
Messaggio: #22
Pollice.gif
Lutz!
Messaggio: #23
Siamo gia al restyling?
stefania54
Nikonista
Messaggio: #24
Se sta per uscire il nuovo è meglio che venda subito quello vecchio di mio marito prima che cali di prezzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio