FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom 28-70 2.8 D Ed Swm
CARATTERISTICHE
Rispondi Nuova Discussione
gianfranco357
Messaggio: #1
Carissimi

sto per acquistare lo zoom sopradescritto, ne ho sentito parlare , forse da non esperti, che non è all'altezza del suo prezzo , oltre i 1000 caffe .

lo devo abbinare ad una D700 e prevalentemente faccio foto nei viaggi , ho anche un 80-200 2.8 e un 14 -24 che completano il corredo.

un vostro aiuto da esperti , e mi posso fidare sarebbe molto importante.

saluti

Gianfranco 357 grazie.gif
Eon
Messaggio: #2
Non sono un esperto ma non ho mai sentito parlar male del 28-70 wink.gif

Sicuramente ha una resa più delicata rispetto al 24-70 e 14-24 ma sarà senza dubbio un ottimo obiettivo.

Più che altro magari tieni presente la differenza di prezzo con il 24-70 perchè se non trovi l'occasione giusta che ti fa davvero risparmiare con il 28-70, allora pensa magari di fare un piccolo sforzo e prendere il nuovo.
alcarbo
Messaggio: #3
La qualità del 28-70 non si discute.
A (un pò) più di 1000,00 però trovi già il 24-70 che si incastra ancor meglio nel tuo attuale corredo.
Come si dice, comunque non sbagli !
alexb61
Messaggio: #4
L'acquisto di quell'ottica lo puoi fare ad occhi chiusi.
Il prezzo mi sembra un po' alto, ma se è tenuto bene ed è Nital, vale la pena acquistarlo.
Vedrai che soddisfazione...
Ciao

alex
mariomc2
Messaggio: #5
Inutile parlare dell'ottica, in fondo basterebbe una piccola ricerca sul forum per trovare centinaia di pagine.
Il prezzo, oltre i 1000€ (di quanto poi? 10; 100 o più?), mi sembra decisamente alto per l'ottica anche se in buone condizioni e nital
-missing
Messaggio: #6
Insomma, quanto costerebbe? Oltre 1000 non significa granché.
Poi, sai in che condizioni è? Te lo hanno fatto provare come Dio comanda? Tutto è in perfetto ordine? Ha la scatola originale? E' Nital o import?
Consulta anche la checklist di Gianni Zadra in evidenza qua sopra, è sempre consigliabile prima di metter mano alla carta di credito.
Insomma, ci son tante variabili che possono giustificare un prezzo piuttosto che un altro, o addirittura la rinuncia all'acquisto.
mirko_nk
Messaggio: #7
Il 28-70 me lo sogno anche la notte.... E' un ottica semplicemente fantastica, di vecchio stile, meno contrastata delle nuove generazioni di lenti e a gusto mio un punto di riferimento. Meccanicamente poi è molto massiccia...

Per il prezzo è altino, tenendo conto che alcuni utenti sul forum l'hanno preso in condizioni pari al nuovo per 800/850 euro....

Te lo consiglio vivamente!!!!
salvatore_p.
Messaggio: #8
QUOTE(mirko_nk @ Aug 20 2009, 11:32 AM) *
Il 28-70 me lo sogno anche la notte.... E' un ottica semplicemente fantastica, di vecchio stile, meno contrastata delle nuove generazioni di lenti e a gusto mio un punto di riferimento. Meccanicamente poi è molto massiccia...

Per il prezzo è altino, tenendo conto che alcuni utenti sul forum l'hanno preso in condizioni pari al nuovo per 800/850 euro....

Te lo consiglio vivamente!!!!

Te lo volevo far provare il mio,ricordi?così finivo di inguaiarti! messicano.gif
Sottoscrivo e confermo tutto quello che dice Mirko,un obiettivo fantastico.
Unico piccolo appunto,in controluce pieno,li il nuovo è superiore,per il resto io non lo cambierei con il nuovo ora che possiedo il 28-70
Saluti Salvatore
mirko_nk
Messaggio: #9
QUOTE(milingo69 @ Aug 20 2009, 12:37 PM) *
Te lo volevo far provare il mio,ricordi?così finivo di inguaiarti! messicano.gif


E per fortuna che non me lo hai fatto provare!!!.... messicano.gif Alcuni giorni fa ho provato i filtri della Lee... morale della favola a settembre li ordino... cerotto.gif
angelozecchi
Messaggio: #10
QUOTE(gianfranco357 @ Aug 20 2009, 02:18 AM) *
Carissimi

sto per acquistare lo zoom sopradescritto, ne ho sentito parlare , forse da non esperti, che non è all'altezza del suo prezzo , oltre i 1000 caffe .

lo devo abbinare ad una D700 e prevalentemente faccio foto nei viaggi , ho anche un 80-200 2.8 e un 14 -24 che completano il corredo.

un vostro aiuto da esperti , e mi posso fidare sarebbe molto importante.

saluti

Gianfranco 357 grazie.gif


Chi ti ha parlato male del 28-70 in questione,forse si è confuso con un paio di 28-70 precedenti(f 3,5-4,5).Per quanto mi riguarda(per il 28-70 f2,8 AFS D),preciso che lo uso su pellicola e non su digitale,la sua resa è eccellente.Il guru Rosllett,gli dà una valutazione di 5/5 sia su digitale che su pellicola ,lo definisce 'tremendous overkill'e,lo pone tra i migliori obiettivi fatti da Nikon('il vecchio re' lo definisce,che ora cede al nuovo 24-70).Io non potrei fare un paragone,perchè non conosco quest'ultimo modello.
Per quanto riguarda il prezzo,non so che dirti:l'usato va sempre valutato in base alle condizioni effettive in cui si trova.Circa un anno e mezzo fa,io lo comprai nuovo a 1286 talleri,non Nital e con tre anni di garanzia.Ma ora nuovo non si trova più,credo.
Buone foto.
Angelo
archisala
Iscritto
Messaggio: #11
E' da parecchio tempo che sono anch'io interessato ad uno zoom che mi copra il buco fra il mio 12-24 e il 70-200; all'inizio anch'io cercavo un 28-70 d'occasione, ma dopo 2 tentativi in cui l'occasione era più per chi vendeva che per me che risparmiavo poi pochi soldini, con tante righe e botte, ora sono indirizzato al 24-70. se il prezzo supera i 1100€ penso sia + conveniente un obbiettivo nuovo 24-70
gianfranco357
Messaggio: #12
Ringrazio tutti per i consigli datomi , il prezzo dell'ottica è di 1050 euro ed è in ottime condizioni , non è Nital sfortunatamente ma mi avete convinto e lo compro domani.

Sono sicuro che avrò soddisfazioni e quanto prima le condividerò con voi

un grazie addizionale e buone foto a tutti

Gianfranco357 grazie.gif grazie.gif
alexb61
Messaggio: #13
QUOTE(gianfranco357 @ Aug 20 2009, 07:52 PM) *
Ringrazio tutti per i consigli datomi , il prezzo dell'ottica è di 1050 euro ed è in ottime condizioni , non è Nital sfortunatamente ma mi avete convinto e lo compro domani.

Sono sicuro che avrò soddisfazioni e quanto prima le condividerò con voi

un grazie addizionale e buone foto a tutti

Gianfranco357 grazie.gif grazie.gif

Per la cronaca: pagato 800 euro un anno fa, Nital, appartenunto a un pro, tenuto molto bene, appena revisionato da LTR.
Trovi nel negozietto estero all'interno dello stato italiano il 24-70 nuovo, import a 1350... Nital a un centinaio di euro in più...
Guarda tu, ma 1050 mi sembrano troppi...
Ma è un'ottica sublime...
Ciao

alex
salvatore_p.
Messaggio: #14
QUOTE(mirko_nk @ Aug 20 2009, 02:15 PM) *
E per fortuna che non me lo hai fatto provare!!!.... messicano.gif Alcuni giorni fa ho provato i filtri della Lee... morale della favola a settembre li ordino... cerotto.gif

Anche se vado molto ot caro mirko,in mp mi dai qualche dritta,indicazione su questi filtri?
Ne ho sentito sempre parlare bene...
Il mio 28-70 non nital ma praticamente immacolato,preso come se fosse uscito appena dal negozio ma con un anno scarso di vita a 800 euro...

Messaggio modificato da milingo69 il Aug 20 2009, 11:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio