Berlin street art Mi piace

Nei pressi di Grunewald, una densa e rigogliosa foresta a ovest di Berlino, sorge Teufelsberg, ovvero una collina artificiale ricavata da resti di bombardamenti della seconda guerra mondiale. Il suo nome in tedesco significa “Montagna del Demonio.” In cima alla collina c’è una stazione d’ascolto della NSA, gestita dall’intelligence britannica e americana prima della caduta del muro che divideva la capitale della Germania.

Teufelsberg spy station

A pochi passi da Berlino ... un luogo fuori dal tempo...

Stop War

La Field Station fu utilizzata dalle forze americane sino alla fine della guerra fredda nel 1989. Le cinque cupole straordinarie sono ciò che ancora oggi conferisce a Teufelsberg la sua misteriosa aura,

Domes

Nel corso del tempo, la struttura di intercettazione si sviluppò fino a diventare la più importante e grande rete di spionaggio echelon degli Alleati. Le antenne erano usate per intercettare, ascoltare e disturbare i segnali radio del Blocco Orientale. Ascoltavano qualsiasi segnale radio che viaggiava nell’etere, sia che fosse codice Morse o onde corte, tutto ciò che riuscivano a captare.

Inside the dome

Le antenne erano coperte per due ragioni: la prima per le condizioni meteo, inoltre perché se i tecnici dell’Est avessero visto le antenne, avrebbero potuto determinare quali frequenze venivano intercettate.

Street art

Teufelsberg ospita oggi una grande mostra di street art con oltre 400 opere. Ogni mese vengono aggiunte nuove opere di artisti internazionali.

Resting on the top

Per molti giovani visitatori, la street art esposta è attualmente il motivo principale della visita.

Thank God it's our bomb!

One Love

Stars

To infinity... and beyond!

Fuck your borders

Kaiser Franz

Tenderness

Faces

Women in chain

Eye

Dance

When they said they didn't like my dance ... I started dancing for myself

Berlin Beats

Climbing to the Top

Green landscape

La foresta di Grunewald "foresta verde" è, con i suoi 3.000 ettari di estensione, la più vasta foresta cittadina di Berlino.
Effettua il Login per commentare!
cav56 4 mesi fa
Eccellente reportage ,complimenti

franchino63 5 mesi fa
un reportage documento molto interessante