Al crocevia tra Europa e Asia, la Bulgaria è una delle migliori destinazioni europee di birdwatching. Per il momento nel Paese sono state registrate più di 400 specie di uccelli. Per molte delle specie nidificanti, la Bulgaria è la migliore destinazione. Nel lago di Pomorie si possono osservare
molte specie di uccelli come Levant Sparviere, Poiana codabianca, Coturnice, Marangone minore, Casarca, pigliamosche semi-collare, Masked Shrike, Ulivo e Paddyfield Warblers, Sombre tetta e molti altri uccelli.
In Bulgaria passano due delle più grandi strade migratorie europee - Via Pontica e Via Aristotelis. Durante l'autunno si possono osservare migliaia di uccelli migratori - Bianco e Nero, Cicogne bianche e dalmata pellicani, anatraia minore, Poiane gambe lunghe, gru, ecc
Roberto, quella descrizione non è farina del mio sacco. L'ho cercata su Wikipedia e un po' l'ho aggiustata. Non capisco un cavolo di uccelli. Salutoni, Gigi.
Grazie per la segnalazione; prima o poi ci sarei arrivato anche da solo (corro a destra e a manca per la tua Gallery): la foto è davvero magnifica e la tua competenza ornitologica 'impressionante'... R.
Un caro saluto
Alessio.
Ciao Giovanna