Di qui non si passa!

  15
  0
  6
  12 anni fa
6.67 Punteggio più alto 08 Febbraio 2013
4.25
Image Impact
 |  Segnala
In verità, visto che alle sue spalle si trova una tomba (sinonimo di morte terrena), presumo che siano ben pochi coloro che vogliono varcare la soglia ...

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Foto a tema libero
Album Parigi

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
luca.lab 11 anni fa
Ti ringrazio Fabrizio per questo tuo approfondito commento che denota particolare sensibilità (ma questa non è una novità, almeno per me).
Grazie anche per i graditi complimenti.
Un caro saluto.
Luca

fabryzio 11 anni fa
Come ho scritto qualche tempo fa su un mio scatto, che tu hai anche apprezzato molto, mi piace l'arte funeraria perchè sebbene tetra e cupa (spesso, ma non sempre) è capace di trasmettere molte sensazioni, più di una foto o di un quadro.
Spesso dietro il soggetto scelto dai parenti del defunto per la statua commemorativa, c'è un richiamo alla vita terrena dello stesso che rende particolare la statua.

In questo caso, questa scultura avrebbe colpito anche me. Sembra voler proteggere l'ingresso della tomba dai mali terreni, lasciando invece varcare la soglia solo all'amore dei familiari.
Una specie di custode, sempre per richiamare il titolo della mia foto. Perchè è così che vedo molte sculture funerarie io, quasi a guardia dei resti terreni del defunto.

Molto espressiva Luca.
Complimenti!
Ciao, Fabrizio.

Di qui non si passa!