Innanzitutto questa foto è una macro nel rapporto 1:1 e non ha subito ritagli, quindi la dimensione dell'intero soggetto è mm36x24.
Ho utilizzato del filo da pesca da mm 0,20 che ho teso facendolo passare nei fori di un cestello di plastica di una confezione da mozzarella (serve per sgocciolarla),
l'ho incrociato più volte e tensionato sullo stesso piano e bagnato con un nebulizzatore opportunamente riempito di liquido refrigerante per radiatori G12 della Wolkswagen.
E' di colore arancio a riflessi fucsia e cromaticamente mi è piaciuto molto.
Ho illuminato dall'alto con una lampada circolare al neon attorno alla quale avevo creato un palloncino di carta leggera (tipo quella che mettono dentro le scatole da scarpe) perchè la luce fosse meno dura e non si notasse il riflesso circolare sulle gocce.
Ciao
Raffaele
U R C A Grandiosa , fav/8 , ma per un pensionatino curioso e poco esperto...... tutto questo NERO speciale come lo ottieni ??
Un cordiale saluto mandi mandi Paolo
Ciao Paolo e grazie,
il nero che vedi come sfondo alle mie foto è ottenuto scattando in una stanza buia, dove l'unica luce utilizzata è quella di una piccola lampada posizionata vicino ai soggetti.
A scopo precauzionale appendo alla parete in fondo un telo di stoffa nera affinché non vi siano riflessioni dovute alla tempera bianca.
In altre parole, il nero è ottenuto in modo naturale senza alcun intervento di post produzione.
Preso dalla voglia di commentare lo scatto non avevo ancora letto la didascalia.
A questo punto aggiungo anche i complimenti per la genialità che ha caratterizzato il back-stage e per la generosità con la quale hai condiviso i tuoi "segreti" professionali.
Ciao.
Luca
Ciao Luca e scusa il ritardo nella risposta.
Mi fa piacere che hai apprezzato il back-stage, non ho problemi a scrivere come ho realizzato uno scatto, i segreti li lascio a chi ci deve vivere.
Da buon appassionato preferisco condividere.
Un cordiale saluto mandi mandi Paolo
Ciao Paolo e grazie,
il nero che vedi come sfondo alle mie foto è ottenuto scattando in una stanza buia, dove l'unica luce utilizzata è quella di una piccola lampada posizionata vicino ai soggetti.
A scopo precauzionale appendo alla parete in fondo un telo di stoffa nera affinché non vi siano riflessioni dovute alla tempera bianca.
In altre parole, il nero è ottenuto in modo naturale senza alcun intervento di post produzione.
Grazie ancora e buona luce
Raffaele
Un cordiale saluto mandi mandi Paolo
felice che vi sia piaciuta.
A presto
Raf
:-)
Un saluto
1000 grazie!
Ciao
Raf
A questo punto aggiungo anche i complimenti per la genialità che ha caratterizzato il back-stage e per la generosità con la quale hai condiviso i tuoi "segreti" professionali.
Ciao.
Luca
Ciao Luca e scusa il ritardo nella risposta.
Mi fa piacere che hai apprezzato il back-stage, non ho problemi a scrivere come ho realizzato uno scatto, i segreti li lascio a chi ci deve vivere.
Da buon appassionato preferisco condividere.
Grazie 1000
Raf
non serve aggiungere altro.....
Ciao Massimo