Sfaccendare quotidiano

  139
  0
  0
  15 anni fa
0.00 Punteggio più alto 13 Settembre 2009
0.00
Image Impact
 |  Segnala
Durante questo ultimo mese sono parecchio preso dallo studio e non ho dedicato molto tempo alla fotografia...Tuttavia un po' del vecchio "vizio" ogni tanto torna fuori, specie quando capitano le situazioni giuste. Dedicato a mia madre a tutte le donne di casa.

Dati EXIF
Data 00/00/0000 00:00:00
Image Info
Categoria Bianco e nero
Album People on street...

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
Falcon Nest 14 anni fa
Ciao Tonino! Mille grazie per la visita e per il commento a questo scatto. Un caro saluto anche a te e auguri di buon Natale :)

tonino arcuri 14 anni fa
Ciao Leo, complimenti, scatto molto ben realizzato, e molto gradevole. Bravo. Un caro saluto, Tonino

Falcon Nest 15 anni fa
Ciao Paolo! Felicissimo di risentirti. Mi fa davvero piacere che tu abbia apprezzato la mia intenzione fotografica. Grazie per le graditissime parole, un abbraccio anche a te! Leo

pcosta 15 anni fa
Ciao Leo ben ritrovato, mi piace la foto e la tua chiave di lettura, concordo con la scelta di scurire il soggetto, riduce la possibilità di distrarsi sui particolari e concentra l'attenzione sull'insieme della foto e sul suo messaggio, come sempre un bellissimo scatto, un abbraccio Paolo

Falcon Nest 15 anni fa
Ciao Gian Franco! Ho sentito la tua mancanza anch'iom anche se da parecchi mesi le mie apparizioni si sono fatte assai sporadiche. Ho gradito particolarmente la tua osservazione sul mio modo di "ricercare" lo scatto. Quanto dici infondo è vero, mi piace spingermi un tantino "oltre" la classica foto per trovare qualcosa di nuovo ma non credo di avere ancora le competenze per dirmi un "apri pista" (anche se mi piacerebbe moltissimo esserlo!).
Mollare, beh potrei anche trovare qualche ritaglio in più, non lo nego, ma ora ho deciso di mantenermi fermo e concentrato sullo studio (fino a che non avrò finito con gli esami) quindi, so che è brutto dirlo (per lo meno per me è brutto), ma ultimamente cerco di non deconcentrarmi altrimenti mi ritroverei le ore fermo ad immaginarmi come "progettare" uno scatto e passerei il resto del tempo a tentare di realizzarlo.
Questa foto me la sono voluta concedere lunedì scorso dopo aver superato un esame tosto che mi aveva dato parecchio da fare.
Ti ringrazio davvero di cuore per per questo tuo apprezzatissimo commento. Ciao, Leo! PS: ho visto i tuoi ultimi scatti, sono fantastici (specie la Natura Morta)!!!

Finalmente Leo, qui la tua mancanza si sente, ecco qui un'altro dei tuoi sperimenti....sei un "apri pista" della fotografia, la tua vera passione. lo sperimentare,l'uscire fuori le regole...anche perchè tu cerchi di scrivere "nuove regole"in fondo, le Tue.Ammirevole la tua continua ricerca."Molla" un pò è dedicaci un pò di tempo..un caro abbraccio da un amico che non scorda il tuo modo di far e concepire la fotografia.Ciao Gian Franco.

Falcon Nest 15 anni fa
Accetto la "bacchettata" e il commento con grandissimo piacere! Quanto alle ombre, la foto era originariamente molto più chiara e omogenea come illuminazione, l'ho intenzionalmente scurita perchè volevo creare un gioco di contrasti "al contrario", un effetto luce/ombra che "tagliasse" la foto in due triangoli equilateri e il braccio di mia madre funge a mo' di ipotenusa. Ho detto "al contrario" perchè di solito si illumina il soggetto...ebbene questa volta ho voluto che fosse il buio fosse la mia luce (...quanto mi diverto coi giochi di parole)!
Se guardi bene ho voluto dare una tenue luminescenza che si irradia sul volto a partire dagli occhi.
Quanto alla dedica sono proprio felice che ti sia piaciuta! Anche mia madre (nonostante si lamenti che "non è venuta bene" sulla foto) sono sicuro che abbia gradito. Grazie di nuovo!!
Ciaone, Leo :)

Leo, non cercare giustificazioni per la tua mancanza di "produzione". Penso che in fondo in fondo qualche cosa in più la potresti fare. Dopo la "bacchettata", veniamo alla foto. Un B&W molto modulato. Forse con un semplice pannello di schiarita avresti potuto aprire un pò le ombre. Comunque, bella!!! Bello anche l'averla dedicata a tua madre ed a tutte le donne di casa. Salutoni, Massimo.

Sfaccendare quotidiano