Veramente colori spettacolari. Ti posso chiedere che tecnica hai usato? Un saluto Elisa
Buon giorno Elly e grazie per il commento. Guarda, quello che ti posso dire è senza dubbio l'aver usato la "tecnica" della pazienza e dell'amore verso la fotografia e gli animali :-) Ciò detto, il mio stile è lapalissiano che piaccia o meno perché la mia è una fotografia artistica nella quale c'è molta post-produzione. Il senso di questa raccolta, per me (ovviamente) è di esaltare ed estrapolare anima e peculiarità di tutte le creature ritratte verso le quali mi sento molto in simbiosi. Pertanto per realizzare uno scatto artistico come questo i passi che compio, a grandi linee, sono:
A - Lo scatto vero e proprio - passeggio nella natura, attendo il momento giusto secondo quello che ho in testa e scatto
B - Scelgo e lavoro il RAW in Camera Raw
C - Se possibile estrapolo totalmente il soggetto, diversamente, delle parti che non richiedano tecniche differenti come in questo caso la cresta che era su sfondo dai colori simili
D - Genero una prima maschera di nero intorno al soggetto andando a lavorare sui bordi, pelle, peli etc.
E - Unisco i livelli, genero il ritratto piatto
F - Lavoro su contrasti tonali, dettagli e applico un filtro LOW KEY all'immagine
G - Correzioni varie: sfumature, ombre, saturazioni, posizione del soggetto etc
H - Tecniche di Gloss Painting utilizzando filtri ad hoc
I - Grey Layer Tech per lavorare su luci e ombre
L - Eventuali ritocchi
M - Per ultima cosa, saturo contrasti e toni con filtri ad hoc e, se mi piace, applico un effetto DRAMATIC di solito al 50%
N - Firmo :-)
Qualora avessi bisogno di avere più dettagli tecnici sarò lieto di aiutarti in privato.
Grazie e a presto.
Veramente colori spettacolari. Ti posso chiedere che tecnica hai usato? Un saluto Elisa
Buon giorno Elly e grazie per il commento. Guarda, quello che ti posso dire è senza dubbio l'aver usato la "tecnica" della pazienza e dell'amore verso la fotografia e gli animali :-) Ciò detto, il mio stile è lapalissiano che piaccia o meno perché la mia è una fotografia artistica nella quale c'è molta post-produzione. Il senso di questa raccolta, per me (ovviamente) è di esaltare ed estrapolare anima e peculiarità di tutte le creature ritratte verso le quali mi sento molto in simbiosi. Pertanto per realizzare uno scatto artistico come questo i passi che compio, a grandi linee, sono:
A - Lo scatto vero e proprio - passeggio nella natura, attendo il momento giusto secondo quello che ho in testa e scatto
B - Scelgo e lavoro il RAW in Camera Raw
C - Se possibile estrapolo totalmente il soggetto, diversamente, delle parti che non richiedano tecniche differenti come in questo caso la cresta che era su sfondo dai colori simili
D - Genero una prima maschera di nero intorno al soggetto andando a lavorare sui bordi, pelle, peli etc.
E - Unisco i livelli, genero il ritratto piatto
F - Lavoro su contrasti tonali, dettagli e applico un filtro LOW KEY all'immagine
G - Correzioni varie: sfumature, ombre, saturazioni, posizione del soggetto etc
H - Tecniche di Gloss Painting utilizzando filtri ad hoc
I - Grey Layer Tech per lavorare su luci e ombre
L - Eventuali ritocchi
M - Per ultima cosa, saturo contrasti e toni con filtri ad hoc e, se mi piace, applico un effetto DRAMATIC di solito al 50%
N - Firmo :-)
Qualora avessi bisogno di avere più dettagli tecnici sarò lieto di aiutarti in privato.
Grazie e a presto.
Grazie Gianluca. Hai fatto così bene la pp che pensavo che l’avessi scattata con la tecnica del light painting. Però nn mi tornavano i dati exif. Ti faccio ancora i complimenti perché è veramente bella. Un caro saluto Elisa
Veramente colori spettacolari. Ti posso chiedere che tecnica hai usato? Un saluto Elisa
Buon giorno Elly e grazie per il commento. Guarda, quello che ti posso dire è senza dubbio l'aver usato la "tecnica" della pazienza e dell'amore verso la fotografia e gli animali :-) Ciò detto, il mio stile è lapalissiano che piaccia o meno perché la mia è una fotografia artistica nella quale c'è molta post-produzione. Il senso di questa raccolta, per me (ovviamente) è di esaltare ed estrapolare anima e peculiarità di tutte le creature ritratte verso le quali mi sento molto in simbiosi. Pertanto per realizzare uno scatto artistico come questo i passi che compio, a grandi linee, sono:
A - Lo scatto vero e proprio - passeggio nella natura, attendo il momento giusto secondo quello che ho in testa e scatto
B - Scelgo e lavoro il RAW in Camera Raw
C - Se possibile estrapolo totalmente il soggetto, diversamente, delle parti che non richiedano tecniche differenti come in questo caso la cresta che era su sfondo dai colori simili
D - Genero una prima maschera di nero intorno al soggetto andando a lavorare sui bordi, pelle, peli etc.
E - Unisco i livelli, genero il ritratto piatto
F - Lavoro su contrasti tonali, dettagli e applico un filtro LOW KEY all'immagine
G - Correzioni varie: sfumature, ombre, saturazioni, posizione del soggetto etc
H - Tecniche di Gloss Painting utilizzando filtri ad hoc
I - Grey Layer Tech per lavorare su luci e ombre
L - Eventuali ritocchi
M - Per ultima cosa, saturo contrasti e toni con filtri ad hoc e, se mi piace, applico un effetto DRAMATIC di solito al 50%
N - Firmo :-)
Qualora avessi bisogno di avere più dettagli tecnici sarò lieto di aiutarti in privato.
Grazie e a presto.
Buon giorno Elly e grazie per il commento. Guarda, quello che ti posso dire è senza dubbio l'aver usato la "tecnica" della pazienza e dell'amore verso la fotografia e gli animali :-) Ciò detto, il mio stile è lapalissiano che piaccia o meno perché la mia è una fotografia artistica nella quale c'è molta post-produzione. Il senso di questa raccolta, per me (ovviamente) è di esaltare ed estrapolare anima e peculiarità di tutte le creature ritratte verso le quali mi sento molto in simbiosi. Pertanto per realizzare uno scatto artistico come questo i passi che compio, a grandi linee, sono:
A - Lo scatto vero e proprio - passeggio nella natura, attendo il momento giusto secondo quello che ho in testa e scatto
B - Scelgo e lavoro il RAW in Camera Raw
C - Se possibile estrapolo totalmente il soggetto, diversamente, delle parti che non richiedano tecniche differenti come in questo caso la cresta che era su sfondo dai colori simili
D - Genero una prima maschera di nero intorno al soggetto andando a lavorare sui bordi, pelle, peli etc.
E - Unisco i livelli, genero il ritratto piatto
F - Lavoro su contrasti tonali, dettagli e applico un filtro LOW KEY all'immagine
G - Correzioni varie: sfumature, ombre, saturazioni, posizione del soggetto etc
H - Tecniche di Gloss Painting utilizzando filtri ad hoc
I - Grey Layer Tech per lavorare su luci e ombre
L - Eventuali ritocchi
M - Per ultima cosa, saturo contrasti e toni con filtri ad hoc e, se mi piace, applico un effetto DRAMATIC di solito al 50%
N - Firmo :-)
Qualora avessi bisogno di avere più dettagli tecnici sarò lieto di aiutarti in privato.
Grazie e a presto.
... di nuovo, Grazie!!
Buon giorno Elly e grazie per il commento. Guarda, quello che ti posso dire è senza dubbio l'aver usato la "tecnica" della pazienza e dell'amore verso la fotografia e gli animali :-) Ciò detto, il mio stile è lapalissiano che piaccia o meno perché la mia è una fotografia artistica nella quale c'è molta post-produzione. Il senso di questa raccolta, per me (ovviamente) è di esaltare ed estrapolare anima e peculiarità di tutte le creature ritratte verso le quali mi sento molto in simbiosi. Pertanto per realizzare uno scatto artistico come questo i passi che compio, a grandi linee, sono:
A - Lo scatto vero e proprio - passeggio nella natura, attendo il momento giusto secondo quello che ho in testa e scatto
B - Scelgo e lavoro il RAW in Camera Raw
C - Se possibile estrapolo totalmente il soggetto, diversamente, delle parti che non richiedano tecniche differenti come in questo caso la cresta che era su sfondo dai colori simili
D - Genero una prima maschera di nero intorno al soggetto andando a lavorare sui bordi, pelle, peli etc.
E - Unisco i livelli, genero il ritratto piatto
F - Lavoro su contrasti tonali, dettagli e applico un filtro LOW KEY all'immagine
G - Correzioni varie: sfumature, ombre, saturazioni, posizione del soggetto etc
H - Tecniche di Gloss Painting utilizzando filtri ad hoc
I - Grey Layer Tech per lavorare su luci e ombre
L - Eventuali ritocchi
M - Per ultima cosa, saturo contrasti e toni con filtri ad hoc e, se mi piace, applico un effetto DRAMATIC di solito al 50%
N - Firmo :-)
Qualora avessi bisogno di avere più dettagli tecnici sarò lieto di aiutarti in privato.
Grazie e a presto.
Grazie Gianluca. Hai fatto così bene la pp che pensavo che l’avessi scattata con la tecnica del light painting. Però nn mi tornavano i dati exif. Ti faccio ancora i complimenti perché è veramente bella. Un caro saluto Elisa
Buon giorno Elly e grazie per il commento. Guarda, quello che ti posso dire è senza dubbio l'aver usato la "tecnica" della pazienza e dell'amore verso la fotografia e gli animali :-) Ciò detto, il mio stile è lapalissiano che piaccia o meno perché la mia è una fotografia artistica nella quale c'è molta post-produzione. Il senso di questa raccolta, per me (ovviamente) è di esaltare ed estrapolare anima e peculiarità di tutte le creature ritratte verso le quali mi sento molto in simbiosi. Pertanto per realizzare uno scatto artistico come questo i passi che compio, a grandi linee, sono:
A - Lo scatto vero e proprio - passeggio nella natura, attendo il momento giusto secondo quello che ho in testa e scatto
B - Scelgo e lavoro il RAW in Camera Raw
C - Se possibile estrapolo totalmente il soggetto, diversamente, delle parti che non richiedano tecniche differenti come in questo caso la cresta che era su sfondo dai colori simili
D - Genero una prima maschera di nero intorno al soggetto andando a lavorare sui bordi, pelle, peli etc.
E - Unisco i livelli, genero il ritratto piatto
F - Lavoro su contrasti tonali, dettagli e applico un filtro LOW KEY all'immagine
G - Correzioni varie: sfumature, ombre, saturazioni, posizione del soggetto etc
H - Tecniche di Gloss Painting utilizzando filtri ad hoc
I - Grey Layer Tech per lavorare su luci e ombre
L - Eventuali ritocchi
M - Per ultima cosa, saturo contrasti e toni con filtri ad hoc e, se mi piace, applico un effetto DRAMATIC di solito al 50%
N - Firmo :-)
Qualora avessi bisogno di avere più dettagli tecnici sarò lieto di aiutarti in privato.
Grazie e a presto.