La notte si prepara.

  411
  27
  145
  9 anni fa
92.48 Punteggio più alto 29 Gennaio 2015
29.89
Image Impact
 |  Segnala
Ancora le vette risplendono illuminate dagli ultimi raggi del sole, in valle è già sceso il buio, si accendono le illuminazioni stradali, e la gente sta già facendo rientro a casa, tra pochissimo la notte calerà su tutto, i rumori si affievoliranno, e tutto prenderà dimensioni differenti, suoni, rumori, si attenueranno, questo scatto è il preludio della notte. Godiamoci ancora qualche istante di questa fievole luce, poi scopriremo cosa ci riserverà ancora questa parte della giornata, la notte Il rientro a casa, il calore domestico, il rivedere i visi delle persone care, i problemi della vita, e ancora tanto tempo da vivere, prima di andare a concedersi il meritato riposo.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D610
Obiettivo 70-300mm f/4.5-5.6
Data 05/01/2015 18:27:38
Lunghezza focale 70 mm
Diaframma f 18
Tempo di posa 8/1 sec
Image Info
Categoria Paesaggi
Location
Staticmap?size=255x155&sensor=false&zoom=6&markers=45.71145365435455, 7.247264385223389


Effettua il Login per commentare!
fulviorizzio 9 anni fa
La foto è molto bella, ma il tuo commento mi piace ancor di più, sai abbinare immagini e scritto molto bene.
Ciao Fulvio

skorpio70 9 anni fa
Che Meraviglia Claudio,molto emozionante !
Ciao
Simone

La grande "S" di luce pare la 'firma' della giornata che si conclude, il simbolo della poca luce che rimane, la corsa verso casa. Perché -soprattutto quando c'è neve lassù- il buio a valle, ineluttabilmente, un poco di inquietudine la porta con sé... R.

torci 9 anni fa
che dire.....splendida luce...perfetta...inutile aggiungere altro
complimenti, bellissima
ciao

Giuseppe210 9 anni fa
Da uno scalatore che abitano lontano ...mi fai venire voglia di nuove avventure. .grazie

Lord Bit 9 anni fa
QUOTE (alfredo_bruzzone @ 27 Gennaio 2015 10:57)
Bellissimo scatto nuovamente Claudio. Direi la cosiddetta ora blu che in genere dura una manciata di minuti e quando è persa è persa.
Cambiando discorso totalmente io non capisco per quale motivo, non sia ancora stata messa una funzione in questo programma che quando un tuo contatto dei preferiti posta una nuova foto non si viene avvisati.
Io ragiono sul fatto che se un contatto lo metto nei preferiti è perché' ovviamente mi fa piacere seguirlo e conoscere soprattutto quando posta un nuovo lavoro, ma in questo modo, ,molte volte e come nel caso specifico di questa foto, ti perdi dei pezzi per strada. Che dire....Boh?


Ciao Alfredo, credimi questa mancanza spiace anche a me, sarebbe utile, speriami in un prossimo Update del sito, Un carissimo saluto e grazie ancora del commento Claudio.

QUOTE (ambro2000 @ 27 Gennaio 2015 00:49)
CIAO CARO CLAUDIO, PERDONA LA MIA LATITANZA, TU SAI CHE NON SONO UNA PERSONA SCORTESE MA NON HO AVUTO IL TEMPO DI RINGRAZIARTI NE DI INTERLOQUIRE UN Pò' CON TE E CON GLI ALTRI AMICI E TI CONFESSO CHE QUESTA CHIACCHERA MI MANCA... MA VI HO LETTO TUTTI CON PIACERE E PIù AVANTI MI RIFARò, NEL FRATTEMPO PERòLASCIA CHE TI DICA QUANTO APPREZZO QUESTO TUO SCATTO DOVE MAGISTRALMENTE HAI CATTURATO L'ULTIMO RESPIRO DEL GIORNO,FORSE IL MOMENTO PIù BELLO, PRIMA CHE IL BUIO PRENDA IL SOPRAVVENTO, MA IL VERO CAPOLAVORO STANDO IN MONTAGNA DOVE LA LUCE DELLE CIME DOMINA LA SCENA SCALANDO VERSO UNA VALLE GIà BUIA è IN QUELLA SCIA DI LUCE CHE TI SEI INVENTATO.... ALTRO CHE PP QUESTA è FOTOGRAFIA ALLO STATO PURO BRAVO BRAVO BRAVO
UN ABBRACCIO AMBROGIO
IN QUESTO SITO PURTROPPO VENGONO PREMIATE LE FOTO PIù "ECLATANTI", MA PENSO TU SIA UN Pò COME ME NON è QUESTO CHE CERCHIAMO .....



Ciao Ambrogio, come ti ho detto anche in altre occasioni, io mi rifaccio ai vecchi sistemi quando le fotocamere, erano rozze veramente, e i risultati nel BN li potevi raggiungere, ma dopo tantissimi sacrifici, se occorreva, in camera oscura, con le Dia, NO assolutamente, lo scatto originario era quello e basta, e io continuo in questa strada, la PP serve a me solo per le normali operazioni che si facevano in passato nel BN, poi stop, l'avvento del digitale e la mania di smanettare prima e dopo lo scatto per me ha poco senso, credimi, quello che conta e quello in cuoi credo fermamante è la composizione, il taglio che la foto deve avere, e che naturalmente, sia anche tecnicamente ben eseguita, ma che trasmetta tantissimo, che quello che hai dentro al momento dello scatto sia allegato alla foto e trasmesso e recepito. Tutto qui. Un carissimo saluto e a risentirci presto nei nostri scatti. Claudio.

QUOTE (mariuccia.preziuso @ 26 Gennaio 2015 22:28)
Davvero una luce da godere! Complimenti
Saluti
Mariuccia


Salve Mariuccia sono lieto di salere che ti piace, Un carissimo saluto Claudio.

QUOTE (rosanna67 @ 26 Gennaio 2015 20:33)
Questi stupendi scorci mi sono assai familiari
Bellissima immagine, Claudio
Ciao
Rosanna



Ciao Rosanna, sono lieto di sapere che sono luoghi anche a Te familiari e quindi puoi capire benissimo le sfumature che questa regione offre. Un grande saluto Claudio.

QUOTE (sassopiatto @ 26 Gennaio 2015 17:22)
sempre bello l'effetto che creato da una lunga esposizione,complimenti Claudio
un saluto Carlo


Grazie Carlo, l'effetto mi è servito per valorizzarla meglio, dargli un pizzico di sprint in più, quello che la luce ha tolto l'ho rimesso io, almeno è quello che spero. Un saluto Claudio.

La notte si prepara.