Contemplazione del tramonto

  5649
  1
  1
  16 anni fa
3.00 Punteggio più alto 06 Ottobre 2023
0.90
Image Impact
 |  Segnala
Croazia, il tramonto a Valalta

Dati EXIF
Dispositivo E5700
Data 07/08/2004 18:14:09
Lunghezza focale 13.7 mm
Diaframma f 4.4
Tempo di posa 1/174 sec
Sensibilità ISO 100
Image Info
Categoria Ritratto e Istantanee
Album Ritratti

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
pgfranco 13 anni fa
..... Così sui 2 piedi mi sembra che il soggetto principale sia un altro ........altro che tramonto :-))))

gfloriano 15 anni fa
lo scatto colpisce nel bene e nel male, quindi ha colto il segno....

en.giuliani 15 anni fa
Il controluce, il tramonto, il soggetto in primo piano è una miscela situazionale che mette in crisi le misurazioni esposimetriche di fotocamere anche professionali; figuriamoci una compatta dalla quale non era possibile ottenere di più a causa dei limiti propri di tali macchine asservite ad automatismi che prefigurano situazioni standard. Pertanto, la foto tecnicamente presenta delle pecche. Discorso diverso è se ci poniamo sul piano emozionale: Paolo magari ha ritenuto di voler immortalare quel momento che per lui sarà stato particolare e di significato. Allora meglio avere comunque una foto non perfetta tecnicamente che il nulla. Non condivido le critiche al fisico della modella in quanto non solo la bellezza umana scultorea merita attenzione. Ho guardato le gallerie di Paolo e alcuni scatti sono, amio parere degni di nota, quindi caro Paolo, facci vedere altri scatti che dimostrino la tua bravura. Saluti. Enrico

albatro1961 15 anni fa
Foto che ha suscitato pareri discordi. Comunque massimo rispetto per l'autore e pertanto reputo un po' fuori luogo i commenti sul fisico. Condivido il commento di Samuele. Per le note tecniche lascio spazio a chi ha più esperienza. Un saluto a tutti Carlo.

samuelefasseri 15 anni fa
beh,pensate che l'autore si riferisse proprio alla contemplazione di quel tramonto ? non ci è dato sapere (e per delicatezza non ci è concesso chiedere )chi sia quella donna che , cellulite o no (la bellezza non è tutto nella vita), è sempre una donna che probabilmente significa tanto per Bertarelli.Non è un modo per difenderlo,anche a me non piace la foto,ma non sputiamogli addosso,limitiamoci con modi garbati a dire che non l'apprezziamo.ciao.

Se permettete ! il 1° commento parla "panorama a fuoco" ma dove? soggetto principale (la modella) in una posizione infelice e di assoluto disturbo! secondo me è un po da rivedere tutto! evviva la sincerità!!!

Giorgio.C

Mila scusa se mi intrometto. Però mi sembra che tu invece di inserire un tuo commento ti sia limitata a contestare un'altro utente, che in modo più o meno esauriente ha detto la sua. Io credo he questa foto abbia alcuni "difetti" che se permetti, provo ad accennare. Nel titolo si parla di contemplazione di un tramonto. Ebbene quale sia o che ci sia un tramonto dalla foto non si evince. Lo sfondo è completamente bruciato non suggerisce proprio l'idea di un tramonto. Dalla lingua di terra sulo sfondo che va in salita, si può intuire che la linea d'orizzonte invisibile debba essere non orizzontale. La foto è stata scattata in program con una compatta. Quindi l'autore non è in qualche modo intervenuto sulla 2creazione" dell'immagine, che ha lasciato agli automatismi. A me sembra una foto senza alcuna pretesa. In fondo Terias ha espresso in maniera forse più sintetica le mie stesse impressioni. Magari nell'attesa di vedere le gallerie di Terias, potresti vedere le mie.

MilaB 15 anni fa
Terias, mi sarebbe piaciuto vedere alcune delle tue foto ma le tue gallerie sembrano essere vuote... In ogni caso, il tuo commento per quanto mi riguarda lo trovo alquanto superficiale, ma i gusti sono gusti. Spero di poter vedere presto delle tue foto.

max.napo 15 anni fa
Ciao, sono nuovo da queste parti !
D'accordissimo sulla cellulite ...
Mi chiedevo come può essere definito "storto" l'orizzonte, visto che mare e cielo hanno preso fuoco ?

TERIAS 15 anni fa
ciao, personalmente non mi piace... A parte la cellulite ma quello non è un problema fotografico ma estetico, ha l'orizzonte storto, è tutto a fuoco senza una ben che minima profondità di campo e come se non bastasse il cielo è completamente bruciato ed un tuttuno col mare anch'esso bruciato...
Non era forse meglio scegliere un orario differente con delle luci più interessanti...
ciao

Contemplazione del tramonto