QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jul 8 2010, 04:56 PM)

Ne abbiamo parlato Mauro ... datti pace che ti avveleni il fegato.
Non solo il motociclismo ma il mondo intero non avrebbe bisogno di queste cose e di molte altre.
Ma per tornare ai piloti ... bello il giochino degli spostamenti di scuderia, anche perch� si tiene al centro l'uomo e non la macchina.
Anche la decisione (?) di Yamaha di puntare sui giovani non la trovo sbagliata.
Siamo ad un cambio di generazione � inutile negarlo.
Se avremo sempre pi� piloti ignari della meccanica/elettronica del mezzo � segno dei tempi.
Non mi piace ma � cos� ...
Sinceramente invece, al di la dello scherzo, il rientro di Rossi mi sembra una "forzatura sponsoristica" pi� che una cosa ben fatta.
Tra spalla e piede non � messo benissimo ... ma i padroni di tutte quelle scrittine che ricoprono carene, tute e casco a quanto pare ... bubano ... per la perdita di visibilit� che la mancanza in pista di quel 46 comporta.
Si Fabio hai perfettamente ragione, inutile rodersi il fegato e si prende quanto di buono c'�.
Certo i giovani sono un buon investimento e Lorenzo � un gran manico ma non ho ancora capito se � anche un buon "collaudatore". Sicuramente ricordi che Rossi prese in mano una moto che era un paracarro ma lui � il suo team di meccanici senza stravolgimenti e rifacimenti centrarono subito il Mondiale con vittoria alla prima gara.
Ora ci sono molti ottimi piloti se gli danno in mano una moto perfetta sono dei missili, ma sono moltissimi quelli che non sono capaci ad arrivare a questo risultato dando corrette indicazioni ai tecnici in caso di problemi, due su tutti Biaggi e Melandri.
Oltre alla immensa classe di pilota Vale ha anche una immensa classe come collaudatore, oserei dire nessun � mai stato completo come lui in tutta la storia del motociclismo sportivo.
Credo che Filippo sia al settimo cielo pensando che il prossimo anno potr� lavorare con il suo idolo e spero si concluda la trattativa anche per il ritorno di Capirossi anche se nel team Pramac.
Non mi � piaciuto come � stato scaricato dalla Ducati nel 2007 e neppure il trattamento riservato ad un altro grandissimo campione, Troy Bayliss. I vertici Ducati sono stati veramente schifosi come comportamento con entrambi e devono ancora farsi perdonare dagli appassionati.