Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48
Maurizio Rossi
Che belle Gigi da poster, hai provato un mare spettacolare e istanti molto dinamici e d'effetto, bravo Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 28 2022, 12:55 PM) *
Che belle Gigi da poster, hai provato un mare spettacolare e istanti molto dinamici e d'effetto, bravo Pollice.gif


Grazie Maurizio,... no, niente poster, però gli amici del kayak fanno tutti gli anni il calendario del club( una copia al fotografo naturalmente biggrin.gif ),...purtroppo loro sono più di 12 e le foto che gli faccio ogni anno sono decisamente troppe messicano.gif



Saluti, Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Nov 28 2022, 06:49 PM) *
Grazie Maurizio,... no, niente poster, però gli amici del kayak fanno tutti gli anni il calendario del club( una copia al fotografo naturalmente biggrin.gif ),...purtroppo loro sono più di 12 e le foto che gli faccio ogni anno sono decisamente troppe messicano.gif
Saluti, Gigi


dicevo che sono da poster per dire che sarebbero da stampare in grande formato, ma anche sul calendario Pollice.gif
beh devi fare una bella cernita smile.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 28 2022, 09:59 PM) *
dicevo che sono da poster per dire che sarebbero da stampare in grande formato, ma anche sul calendario Pollice.gif
beh devi fare una bella cernita smile.gif



Si, lo avevo capito, comunque non credo di avere tanti scatti che meritano una stampa,...forse uno su 1000 ce la fa, che visto la quantità di foto che faccio sono anche troppi tongue.gif

due scatti di ieri pomeriggio, ero appena sceso dall'auto, avrò fatto mezzo giro del lago (lago di Andreuccio, detto anche di Soanne) so benissimo che qui ci vive un airone cenerino e quindi speravo di incontrarlo, purtroppo è arrivato troppo presto, e non avevo ancora impostato bene la D500

una raffica di 5 scatti a mo' di panning a 1/100sec. ero in priorità di diaframmi ma la luce era davvero poca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5.2 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Azz l'Airone con preda, ottimo istante bravo Gigi e fortunato che lo hai beccato con il pesce Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 30 2022, 08:34 PM) *
Azz l'Airone con preda, ottimo istante bravo Gigi e fortunato che lo hai beccato con il pesce Pollice.gif


a volte sono anche troppo fortunato, ero appena arrivato e il momento del tuffo me lo sono perso

una foto di questa mattina, stessa foto in due versioni la seconda può essere considerata High Key hmmm.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Bell'istante mi piace molto la prima, si la seconda così se la converti in BW ci va vicino Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 5 2022, 12:26 PM) *
Bell'istante mi piace molto la prima, si la seconda così se la converti in BW ci va vicino Pollice.gif


non riesco mai a regolare bene l'esposizione in queste condizioni , tarda mattinata, il cielo era nuvoloso, ma ogni tanto il sole alle spalle rendeva le nuvole più luminose, il mare mosso con una schiuma bianchissima e i kayak colorati ma meno luminosi di tutto il resto

altra foto della mattinata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB


Saluti,Gigi


Maurizio Rossi
Che istante ottimo, bravo Gigi Pollice.gif
luigi67
Grazie Maurizio

...e domani di nuovo in acqua... loro messicano.gif , se smette di piovere per un paio di ore altre due... 300 foto le vado a fare messicano.gif altrimenti sto bene anche a casa biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Dec 10 2022, 07:44 PM) *
Grazie Maurizio

...e domani di nuovo in acqua... loro messicano.gif , se smette di piovere per un paio di ore altre due... 300 foto le vado a fare messicano.gif altrimenti sto bene anche a casa biggrin.gif

biggrin.gif Pollice.gif
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Dec 10 2022, 07:44 PM) *
Grazie Maurizio

...e domani di nuovo in acqua... loro messicano.gif , se smette di piovere per un paio di ore altre due... 300 foto le vado a fare messicano.gif altrimenti sto bene anche a casa



QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 10 2022, 10:30 PM) *
biggrin.gif


...alla fine c'è stata una piccola finestra di tempo dove non ha piovuto, giusto un paio d'ore,... e così di foto ne ho fatte solo 200 messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.8 MB


ricevuto il calendario del club, con le mie foto stampate belle grandi e devo dire che non sono affatto male, meglio di quelle che si vedono a monitor... per fortuna che c'è ancora gente che stampa biggrin.gif

saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Dec 11 2022, 02:46 PM) *
...alla fine c'è stata una piccola finestra di tempo dove non ha piovuto, giusto un paio d'ore,... e così di foto ne ho fatte solo 200 messicano.gif




ricevuto il calendario del club, con le mie foto stampate belle grandi e devo dire che non sono affatto male, meglio di quelle che si vedono a monitor... per fortuna che c'è ancora gente che stampa biggrin.gif

saluti,Gigi

Anche se a me non piace la totale centralità dello scatto, questo direi che ci stà. Complimenti!!
luigi67
QUOTE(t_raffaele @ Dec 11 2022, 03:26 PM) *
Anche se a me non piace la totale centralità dello scatto, questo direi che ci stà. Complimenti!!


Grazie Raffaele

si, in genere cerco sempre di decentrare il soggetto, questa è venuta così, leggermente croppata ma di pochissimo, colo per eliminare l'ombra di un onda in basso

il problema in questi casi è che la mattina sono controluce, e quando è nuvoloso è peggio di quando c'è il sole

saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Dec 11 2022, 02:46 PM) *
...alla fine c'è stata una piccola finestra di tempo dove non ha piovuto, giusto un paio d'ore,... e così di foto ne ho fatte solo 200 messicano.gif




ricevuto il calendario del club, con le mie foto stampate belle grandi e devo dire che non sono affatto male, meglio di quelle che si vedono a monitor... per fortuna che c'è ancora gente che stampa biggrin.gif

saluti,Gigi

tongue.gif beh dai un po le hai fatte, ottima questa Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 12 2022, 07:54 AM) *
tongue.gif beh dai un po le hai fatte, ottima questa Pollice.gif


Si, non si stava neanche male al mare, bella giornata per respirare un po' di iodio e non la polvere dei Rally... messicano.gif

ho passato ai ragazzi il link del sito per stampare che è presente nella home https://www.iostampo.it ormai i calendari li avevano già fatti ma hanno trovato sito interessante per i formati e i prezzi competitivi....chissà, vedremo prima o poi stamperò qualcosa anche io, anche se le poche stampe che faccio sono abituato andare in un negozio fisico e guardare le foto insieme al fotografo


Saluti,Gigi
t_raffaele
QUOTE(luigi67 @ Dec 11 2022, 04:25 PM) *
Grazie Raffaele

si, in genere cerco sempre di decentrare il soggetto, questa è venuta così, leggermente croppata ma di pochissimo, colo per eliminare l'ombra di un onda in basso

il problema in questi casi è che la mattina sono controluce, e quando è nuvoloso è peggio di quando c'è il sole

saluti,Gigi

Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Dec 12 2022, 08:59 AM) *
Si, non si stava neanche male al mare, bella giornata per respirare un po' di iodio e non la polvere dei Rally... messicano.gif

ho passato ai ragazzi il link del sito per stampare che è presente nella home https://www.iostampo.it ormai i calendari li avevano già fatti ma hanno trovato sito interessante per i formati e i prezzi competitivi....chissà, vedremo prima o poi stamperò qualcosa anche io, anche se le poche stampe che faccio sono abituato andare in un negozio fisico e guardare le foto insieme al fotografo
Saluti,Gigi

Pollice.gif
RosannaFerrari
Con la Z è un po' corto, mi piacerebbe uscisse almeno un 200-600 anche di terze parti ma dedicato alla ML, c'era un rumor letto in giro che riguardava Sigma, ma a quanto pare lo sviluppo di questo zoom è stato studiato solo per le ML di un marchio concorrente.... mad.gif

Intanto che aspetto, continuo ad usare il nostro ....che ovviamente rimarrà ben saldo tra le mie dotazioni dedicato "forever" alla mia DX preferita messicano.gif

Sono un po' in stallo in questo periodo per vari motivi, condivido qualche click dei mesi appena trascorsi

Buona giornata
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


E costui è uno dei guardiani del mio giardino, inoffensivo per i pennuti, vista la stazza credo sia quasi sicuramente rimpinzato a croccantini (non è mio, ma di un vicino di casa), un gliela fa' a star dietro ai velocissimi frequentatori della mia abbeverata biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Maurizio Rossi
Ottimi scatti Rosanna, anche il micio finale molto bello, brava
Auguroni di un buon anno
Aladino1956
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 11 2023, 07:47 AM) *
Con la Z è un po' corto, mi piacerebbe uscisse almeno un 200-600 anche di terze parti ma dedicato alla ML, c'era un rumor letto in giro che riguardava Sigma, ma a quanto pare lo sviluppo di questo zoom è stato studiato solo per le ML di un marchio concorrente.... mad.gif

Intanto che aspetto, continuo ad usare il nostro ....che ovviamente rimarrà ben saldo tra le mie dotazioni dedicato "forever" alla mia DX preferita messicano.gif

Sono un po' in stallo in questo periodo per vari motivi, condivido qualche click dei mesi appena trascorsi

Buona giornata
Rosanna



















E costui è uno dei guardiani del mio giardino, inoffensivo per i pennuti, vista la stazza credo sia quasi sicuramente rimpinzato a croccantini (non è mio, ma di un vicino di casa), un gliela fa' a star dietro ai velocissimi frequentatori della mia abbeverata biggrin.gif




Ciao Rosanna da quello che si legge è in previsione un 200-600 Nikon per ML, sembra sia lo stesso che ho io di altro brand che uscirà con attacco Nikon e penso nero, se le voci verranno confermate uscirà in primavera, è un'ottima lente.
luigi67
Qualche paesaggio innevato...

San Marino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB


Montebello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 6.7 MB


San Leo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB


Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Urca quanta bella neve Pollice.gif belle

Mauro Villa
No dai Luigi non prenderci in giro, in riviera romagnola non nevica mai neppure all'interno. laugh.gif laugh.gif
Ottimi scatti complimenti guru.gif
luigi67
QUOTE(Mauro Villa @ Jan 30 2023, 07:12 PM) *
No dai Luigi non prenderci in giro, in riviera romagnola non nevica mai neppure all'interno. laugh.gif
Ottimi scatti complimenti guru.gif


Mi basta andare a San Marino biggrin.gif .... poi vallo a dire a quelli di Pennabilli che non nevica mai, messicano.gif , nei prossimi giorni volevo fare un giro da quelle parti, appena si scioglie un po' di neve


..e comunque,... l'anno scorso nel giardino di casa... e abito a 800 metri dal mare laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB


Saluti,Gigi
VINCENZOLIGUORI
Quale caratteristiche e se è un Ottica che vale?
Avendo già un ottica 70-300 può questa essere l'ottica che completa?
Grazie e scusate.
Pollice.gif Pollice.gif grazie.gif grazie.gif
luigi67
Io ce l'ho da qualche hanno e ti dico che faccio fatica staccarlo dalla D500, e quando lo smonto è per usare il 12-24 messicano.gif

per il fatto del 70-300, no, secondo me no, non completa, o uno o l'altro. il 200-500 forse in certi casi partendo da 200 ti limita qualche foto, io per questo nello zaino ho anche il 70-200 f/4 ma in pratica non lo uso mai

l'ho usato per foto sportive, naturalistiche, paesaggistiche ,..astronomiche , e anche quasi macro ,...difetti? litigo spesso con il montaggio del paraluce dry.gif , ma per tutto il resto per me è eccezionale smile.gif

c'è un club dedicato all'obiettivo , questo Club 200-500mm f5.6
Maurizio Rossi
Ciao, meglio di Luigi che ti ha appena scritto non c'è possessore migliore,
appena leggi unisco questa tua con il club dedicato
VINCENZOLI2
Perfetto Grazie


QUOTE(luigi67 @ Feb 20 2023, 09:59 PM) *
Io ce l'ho da qualche hanno e ti dico che faccio fatica staccarlo dalla D500, e quando lo smonto è per usare il 12-24 messicano.gif

per il fatto del 70-300, no, secondo me no, non completa, o uno o l'altro. il 200-500 forse in certi casi partendo da 200 ti limita qualche foto, io per questo nello zaino ho anche il 70-200 f/4 ma in pratica non lo uso mai

l'ho usato per foto sportive, naturalistiche, paesaggistiche ,..astronomiche , e anche quasi macro ,...difetti? litigo spesso con il montaggio del paraluce dry.gif , ma per tutto il resto per me è eccezionale smile.gif

c'è un club dedicato all'obiettivo , questo Club 200-500mm f5.6

Tengo a specificare che ho anche un 18/200 DX Però.
Maurizio Rossi
Unita discussione, puoi continuare qui, grazie
attendiamo le tue foto
luigi67
...un po' di traffico in mare messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 6.1 MB


mentre alle saline di Cervia, tramonti tranquilli...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Saluti,Gigi

Maurizio Rossi
Belle Luigi, le foto di sport sempre belle e ben composte,
il tramonto leggermente pendente a dx ma bella situazione trovata Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 22 2023, 08:43 AM) *
Belle Luigi, le foto di sport sempre belle e ben composte,
il tramonto leggermente pendente a dx ma bella situazione trovata Pollice.gif


ogni tanto ci passo sperando in un tramonto pulito, di solito ci sono sempre delle nuvole basse che rovinano tutto, si, in effetti pende un po', avevo messo in piano la casa e il capannone a sinistra, ma poteva venie meglio, la lascio così, non ho voglia di rifare tutto tongue.gif

Saluti,Gigi
VINCENZOLI2
Scusate la tarda risposta, quindi voi mi consigliate l'eventuale acquisto?
Grazie di Cuore ragazzi.
luigi67
QUOTE(VINCENZOLI2 @ Mar 2 2023, 09:25 AM) *
Scusate la tarda risposta, quindi voi mi consigliate l'eventuale acquisto?
Grazie di Cuore ragazzi.


Come ho scritto sopra io mi ci trovo bene, lo uso ormai per qualsiasi tipo di foto, a volte anche dove magari sarebbe più adatta un altra focale, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
tieni presente comunque è bello ingombrante rispetto al 70-300, e tieni anche presente, visto che al bar chiedevi la differenza tra serie Z e reflex, che questo se lo vuoi montare su una serie Z serve un anello adattatore

una foto di sabato scorso, all'oasi del Conca,...oasi particolare perché essendo praticamente a due passi dal circuito di Misano, c'è sempre un rumore di motori in sottofondo messicano.gif

a 200mm , 1/30 di secondo a mano libera, non ero appoggiato neanche con il monopiede... però con il VR acceso tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5.5 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Azz molto bella Gigi, complimenti per l'effetto che si è creato, mi piace molto bravo Pollice.gif
VINCENZOLI2
Ti Ringrazio tantissimo, sono ben cosciente del fatto che sia Ingombrante ma e una lente che voglio. Per quanto riguarda la Z Series era solo una mia curiosità ma per il momento sono per le Reflex. Non conoscendo il prodotto Serie Z ho chiesto, frse in Futuro potrebbe essere un Opzione. Al momento ho, per me, la mitica D300S.
Ciao e Grazie Sempre.
guru.gif guru.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(VINCENZOLI2 @ Mar 7 2023, 03:46 PM) *
Ti Ringrazio tantissimo, sono ben cosciente del fatto che sia Ingombrante ma e una lente che voglio. Per quanto riguarda la Z Series era solo una mia curiosità ma per il momento sono per le Reflex. Non conoscendo il prodotto Serie Z ho chiesto, frse in Futuro potrebbe essere un Opzione. Al momento ho, per me, la mitica D300S.
Ciao e Grazie Sempre.
guru.gif guru.gif

Ciao, anche qui ti dico che ho risposto alla tua richiesta fatta sia via Mail che via MP
luigi67
Sempre a lamentarmi per queste regate,...sempre troppo lontani,....poco vento, tempo pessimo... ieri almeno la prima boa è stata posizionata abbastanza vicina al molo, tempo bello, aria pulitissima, al punto che si vedevano i pozzi di metano a 8 miglia e anche oltre,... bel vento,...mare un po' masso ma va bene...

giornata perfetta si potrebbe dire, e invece no, non si possono fare le regate all'ora di pranzo... messicano.gif , e così mi sono guardato solo la partenza e un giro di boa biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 6.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Saluti,Gigi



Maurizio Rossi
Ma che belle Gigi, la terza è da quadro, complimenti Pollice.gif
VINCENZOLI
Sono tornato da VINCENZOLI2 a VINCENZOLI.
grazie.gif grazie.gif guru.gif guru.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(VINCENZOLI @ Mar 17 2023, 10:33 AM) *
Sono tornato da VINCENZOLI2 a VINCENZOLI.
grazie.gif grazie.gif guru.gif guru.gif

Bene buon proseguimento Pollice.gif
luigi67
Tiriamo su questo club prima che scivoli in seconda pagina biggrin.gif

Test SBK oggi pomeriggio a Misano, curva del carro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.3 MB


stessa curva domenica scorsa al misano racing weekend

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 6.7 MB







Maurizio Rossi
Grande Gigi meno male che ci sei te smile.gif
con le tue ottime foto riesci sempre a impreziosire questa piattaforma
bravo e grazie wink.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 12 2023, 10:31 AM) *
Grande Gigi meno male che ci sei te smile.gif
con le tue ottime foto riesci sempre a impreziosire questa piattaforma
bravo e grazie wink.gif


Diciamo che ho più tempo libero di altri messicano.gif , però ultimamente sto scattando molto, poi non ho ne voglia ne il tempo di andare a rivedere cosa ho fotografato biggrin.gif

intanto oggi ritorno al circuito di Misano, sempre per i test della SBK,...

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ May 12 2023, 12:12 PM) *
Diciamo che ho più tempo libero di altri messicano.gif , però ultimamente sto scattando molto, poi non ho ne voglia ne il tempo di andare a rivedere cosa ho fotografato biggrin.gif

intanto oggi ritorno al circuito di Misano, sempre per i test della SBK,...

Saluti,Gigi

Grande non mollare mai, la fotografia è una ottima compagna di viaggio, scaccia noia e pensieri
aspettiamo i test smile.gif
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 13 2023, 01:15 PM) *
Grande non mollare mai, la fotografia è una ottima compagna di viaggio, scaccia noia e pensieri
aspettiamo i test smile.gif


qualche foto dei Test di ieri... qualche foto test anche per me messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 8.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 7 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Direi che i Test sono nettamente superati, basta guardare l'ultima.... complimenti che colpo con il riflesso.
bravo Gigi Pollice.gif
VINCENZOLI
Complimenti Luigi sono Bellissime. Ciao
guru.gif Lampadina.gif guru.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.