Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 13 2020, 10:23 AM) *
Si esatto lo devi fare appena sorge e sia alza, è più grande e bella,
dopo diventa troppo luminosa,
bel paesello e scatto, ma vedo troppa dominante azzurra...



Grazie Maurizio,non ci penso mai di controllare le dominanti di colori quando faccio questo tipo di foto,do sempre la colpa alla distanza e alla foschia,invece qualcosa si riesce a correggere,la distanza non so quanti chilometri serà stata,ma c'erano 32°...

metto come allegato la foto corretta,sperando che adesso non ci sia troppa dominante verde messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Jul 13 2020, 10:11 PM) *
Grazie Maurizio,non ci penso mai di controllare le dominanti di colori quando faccio questo tipo di foto,do sempre la colpa alla distanza e alla foschia,invece qualcosa si riesce a correggere,la distanza non so quanti chilometri serà stata,ma c'erano 32°...

metto come allegato la foto corretta,sperando che adesso non ci sia troppa dominante verde messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati
Saluti,Gigi

è ancora un po freddina e vira verso il verde,
dovresti misurare bene il WB partendo dal Raw
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 14 2020, 12:53 PM) *
è ancora un po freddina e vira verso il verde,
dovresti misurare bene il WB partendo dal Raw


Grazie Maurizio,ho fatto altre prove ma non riesco a capire cosa regolare,altre due foto poi basta altrimenti riempio il 3d con la stessa foto

la prima è il nef originale,con un leggero crop,la seconda invece l'ho post prodotta con capture one,poi non essendo convinto del risultato finale(mi viene sempre fuori o la dominante blu o verde) ho fatto il bilanciamento del bianco automatico con gimp

Clicca per vedere gli allegati


...e questa sera a caccia di comete,...chissà se la trovo hmmm.gif


Maurizio Rossi
Ok l'ultima è corretta Pollice.gif
vedi come cambia smile.gif
RosannaFerrari
Hey guys!!

Ma siamo rimasti solo in quattro gatti a postare in questo club?!

Siete tutti in ferie già? messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Buona serata
Rosanna
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 22 2020, 08:05 PM) *
Hey guys!!

Ma siamo rimasti solo in quattro gatti a postare in questo club?!

Siete tutti in ferie già? messicano.gif

Buona serata
Rosanna


Rosanna,fa caldo...sono scappati tutti al fresco,...ferie?in agosto,per ora sono tornato in cassa integrazione...

per le foto cosa ti devo dire,...molto belle come al solito,ormai le guardo più che altro per le didascalie messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. ma l'ultima foto è in 16:9 in verticale? biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 22 2020, 08:05 PM) *

Gran belli scatti, complimenti, vedo che la Civetta è attiva anche di giorno, appena posso ci faccio un salto Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 22 2020, 09:53 PM) *
Gran belli scatti, complimenti, vedo che la Civetta è attiva anche di giorno, appena posso ci faccio un salto Pollice.gif

Attivissima/e....dalle 15.30/16.00...ce n'è più di una, se noti per esempio nei miei scatti il piumaggio, specialmente sulla testa, quel giorno due sicure...e mi pare che scorsa settimana c'era fuori anche un giovane...

Grazie Maurizio
RosannaFerrari
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2020, 09:48 PM) *
Rosanna,fa caldo...sono scappati tutti al fresco,...ferie?in agosto,per ora sono tornato in cassa integrazione...

per le foto cosa ti devo dire,...molto belle come al solito,ormai le guardo più che altro per le didascalie messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. ma l'ultima foto è in 16:9 in verticale? biggrin.gif

Se è così li invidio, io sono sommersa da dichiarazioni dei redditi, domande di cigo e buste paga dry.gif messicano.gif
Ma ringrazio che lavoro, non smetterò mai di ringraziare per questo...

No, l'ultima non è in 16:9 non faccio mai tagli "strani" in naturalistica...tra l'altro ho rifilato pure poco...
È l'effetto del collo lungo laugh.gif

Grazie Gigi....riguardo alle didascalie non posso fare a meno, a me basta guardarli per vederci un lato anche un po'...comico...nelle pose che assumono....
Mi diverto un sacco a guardarli starei lì per ore....
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 22 2020, 10:45 PM) *
Se è così li invidio, io sono sommersa da dichiarazioni dei redditi, domande di cigo e buste paga dry.gif messicano.gif
Ma ringrazio che lavoro, non smetterò mai di ringraziare per questo...

No, l'ultima non è in 16:9 non faccio mai tagli "strani" in naturalistica...tra l'altro ho rifilato pure poco...
È l'effetto del collo lungo laugh.gif

Grazie Gigi....riguardo alle didascalie non posso fare a meno, a me basta guardarli per vederci un lato anche un po'...comico...nelle pose che assumono....
Mi diverto un sacco a guardarli starei lì per ore....


Te pensa che io ho già fatto il 730 messicano.gif ...anche io(adesso) ringrazio di avere trovato lavoro a 14 anni,...così sono arrivato a 39 anni di contributi abbastanza giovane...si fa per dire messicano.gif

metto una foto anche io,dello scorso anno in questo periodo

dopo una post produzione con capture one 10, ho voluto provare ad applicare un filtro con luminar3 visto che questa versione è gratuita l'ho scaricata,...per alcune cose non è male,ma il modo di archiviare le foto è orribile,non si capisce niente

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 6.9 MB



RosannaFerrari
Bel click Luigi...

....eh si....con luminar ho avuto un po' di problemi anch'io a comprendere la "gerarchia" nel salvare i files.....è un po' che non lo uso, ma mi pare ci sia da selezionare prima bene tutti i percorsi prima di salvare per poi ricordarsi che se si vuole modificare qualcosa occorre stare attenti...

Secondo me è solo l'interfaccia di salvataggio che disorienta un po' ....perché comunque le stesse cose le fai in lightroom come in PS, ma evidentemente in questi programmi l'interfaccia di dialogo è migliore e forse anche con uno sviluppo più logico, ma è anche vero che utilizzandoli più spesso certi passaggi ti escono quasi automatici...e non ci fai più caso...

Pure il mio di 730 è già fatto da mo' tanto che i rimborsi io li ho già presi sulla busta di Giugno biggrin.gif
Il mio fa sempre da apripista....così faccio anche da cavia sul programma per riprenderci la mano....
Io di anni da lavorare ne ho ancora un po'...
E comunque attenzione! Pare che l'Europa abbia dato un out-out all'Italia riguardo alla riforma pensionistica....i telegiornali non ne parlano, ma certi giornali online si....tomi tomi, cacchi cacchi vedi mai che ci rifilano la mazzata dell'ultima ora....con sta gente bisogna stare attenti a non ....piegarsi a 90, sennò sappiamo bene come va a finire mad.gif

Ora stiamo facendo gli Unico.....più vado avanti, e più si aggiunge roba....non finiscono più mad.gif e ne abbiamo una caterva....

Ciao
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 23 2020, 07:58 AM) *
Bel click Luigi...

....eh si....con luminar ho avuto un po' di problemi anch'io a comprendere la "gerarchia" nel salvare i files....


E comunque attenzione! Pare che l'Europa abbia dato un out-out all'Italia riguardo alla riforma pensionistica....

Ciao


con capture one non sono riuscito a regolare la foto in quel modo, con luminar3 mi è bastato usare un filtro,...lo userò giusto per le foto che non riesco a rimediare...

per le pensioni,non possono lasciare stare tutto ancora per qualche anno?...speriamo,...ma è meglio cambiare discorso altrimenti si rischia di fare una brutta estate messicano.gif

...io sono ancora indeciso sull'acquisto del TC 1.4 III ....magari quando mi arrivano i soldi del 730 ci penso ancora un po'... biggrin.gif

Saluti,Gigi
andreacpc
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato questo obiettivo su Z50. Grazie.
NicolaSantolin
Bella la luna Luigi. Ho provato una sera anch'io ma devo prenderci mano con l'obbiettivo ciao.
RosannaFerrari
QUOTE(andreacpc @ Jul 23 2020, 11:36 AM) *
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato questo obiettivo su Z50. Grazie.

Ciao Andrea

Io ho la Z6 e l'ho testato con questo corpo, sempre di ML si tratta....direi che va bene, aggancia bene il fuoco, ovviamente va montato con l'FTZ, non ho notato cali di prestazione rispetto all'uso su D500

QUOTE(luigi67 @ Jul 23 2020, 10:55 AM) *
con capture one non sono riuscito a regolare la foto in quel modo, con luminar3 mi è bastato usare un filtro,...lo userò giusto per le foto che non riesco a rimediare...

per le pensioni,non possono lasciare stare tutto ancora per qualche anno?...speriamo,...ma è meglio cambiare discorso altrimenti si rischia di fare una brutta estate messicano.gif

...io sono ancora indeciso sull'acquisto del TC 1.4 III ....magari quando mi arrivano i soldi del 730 ci penso ancora un po'... biggrin.gif

Saluti,Gigi

Il TC è nella mia lista col 300 f/4 PF messicano.gif devo solo aspettare di vedere qualche buon usato
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 22 2020, 10:38 PM) *
Attivissima/e....dalle 15.30/16.00...ce n'è più di una, se noti per esempio nei miei scatti il piumaggio, specialmente sulla testa, quel giorno due sicure...e mi pare che scorsa settimana c'era fuori anche un giovane...

Grazie Maurizio

Pollice.gif
andreacpc
Grazie 1000 per l'info, e complimenti per i meravigliosi scatti.
luigi67
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 23 2020, 12:22 PM) *
Bella la luna Luigi. Ho provato una sera anch'io ma devo prenderci mano con l'obbiettivo ciao.


Grazie

QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 23 2020, 12:45 PM) *
Ciao Andrea

Io ho la Z6 e l'ho testato con questo corpo, sempre di ML si tratta....direi che va bene, aggancia bene il fuoco, ovviamente va montato con l'FTZ, non ho notato cali di prestazione rispetto all'uso su D500
Il TC è nella mia lista col 300 f/4 PF messicano.gif devo solo aspettare di vedere qualche buon usato


chissà chi lo acquisterà prima,...mi sa che adiamo avanti da più di un'anno con questa storia messicano.gif ...per il 300mm no, non mi interessa, come focali ho solo un vuoto tra il 24 e il 70, ma ho il 35 1.8 per coprire un po'

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
QUOTE(luigi67 @ Jul 23 2020, 10:19 PM) *
Grazie
chissà chi lo acquisterà prima,...mi sa che adiamo avanti da più di un'anno con questa storia messicano.gif ...per il 300mm no, non mi interessa, come focali ho solo un vuoto tra il 24 e il 70, ma ho il 35 1.8 per coprire un po'

Saluti,Gigi

messicano.gif
Tempo fa li avevo trovati entrambi su un noto sito di vendita usato del nord-est messicano.gif
Non ho molta fiducia negli scambi tra privati, a meno di conoscenza personale, ma alle volte è più facile che la sola te la dia proprio un conoscente ahahahhhh
Peccato che il periodo era un po' complicato per me per comprare....visto che stavo per andare in ospedale, quello era l'ultimo dei miei pensieri...
Ora come ora non hanno né l'uno, né l'altro...
Ma me l'aspettavo....perché chi ha quel TC se lo tiene stretto....e se ne trovi uno usato lo devi prendere finché c'è, non fa in tempo a prendere muffa sugli scaffali...

Il 300 sarebbe per la caccia itinerante ...decisamente più leggero dello zoom, col moltiplicatore più o meno sarei lì coi mm.

Manzek
Qualche foto della prima uscita fatta con questo obiettivo, ieri nel Parco del Circeo

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

D810 500+1.4x



Maurizio Rossi
Bravo, belle foto e riflessi colti, direi che le prime foto sono andate benissimo Pollice.gif
RosannaFerrari
Un paio di scatti per il club

La Martina mia vicina di casa messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


E una delle decine di Nitticore giovani che attualmente girano per le nostre risaie....

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Seguiranno altri scatti di varia umanità biggrin.gif

Buona serata
Rosanna

QUOTE(Manzek @ Jul 24 2020, 10:02 AM) *
Qualche foto della prima uscita fatta con questo obiettivo, ieri nel Parco del Circeo







D810 500+1.4x

Bei click!

Come ti trovi con questo zoom moltiplicato....come reagisce a tuo parere?
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 26 2020, 10:10 PM) *
Un paio di scatti per il club

La Martina mia vicina di casa messicano.gif

Buona serata
Rosanna
Bei click!


Come vicina di casa ? nella tua oasi a Km zero?

una domanda a te e agli altri fotografi naturalistici,...per questo genere di foto usate sempre lo scatto silenzioso?

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
QUOTE(luigi67 @ Jul 28 2020, 11:55 AM) *
Come vicina di casa ? nella tua oasi a Km zero?

una domanda a te e agli altri fotografi naturalistici,...per questo genere di foto usate sempre lo scatto silenzioso?

Saluti,Gigi

Eh...magari...ma è comunque vicino, a circa 5 Km

Purtroppo non ho la possibilità di inserire in giardino una area umida che consenta al Martin di pescare, se anche provassi a farne una artificiale serve comunque una certa profondità...sarebbe bello poterlo fotografare nel momento in cui è sott'acqua, ma serve una vasca con pareti trasparenti...

In capanno io non silenzio nulla....l'importante è che non percepiscano i tuoi movimenti corporei

Anche perché, se non erro, con lo scatto silenzioso la potenza della raffica diminuisce
Maurizio Rossi
Brava Ros, nuovamente ottimi scatti, complimenti Pollice.gif
NicolaSantolin
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 203.6 KB


Ciao a tutti ,posto una foto fatta ieri sera per prendere pratica con l'obbiettivo. Fatta un po' di crop e poca post . Buona serata e aspettando foto migliori.
Fabio Chiappara
Ciao Nik, non male e complimenti per l'acquisto smile.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 28 2020, 09:23 PM) *
Ciao Nik, non male e complimenti per l'acquisto smile.gif

Grazie Fabio , sei ancora in montagna?
Fabio Chiappara
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 28 2020, 09:28 PM) *
Grazie Fabio , sei ancora in montagna?


No purtroppo le vacanze sono finite :(
NicolaSantolin
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 28 2020, 09:30 PM) *
No purtroppo le vacanze sono finite :(

Bhe dai almeno hai visto posti bellissimi .
luigi67
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 28 2020, 09:18 PM) *


Ciao a tutti ,posto una foto fatta ieri sera per prendere pratica con l'obbiettivo. Fatta un po' di crop e poca post . Buona serata e aspettando foto migliori.


Bella,però 1/40 sec. a 500mm è rischioso,anche se eri su un cavalletto stabile...la luna si muove,e anche la staffa dell'obiettivo secondo la mia impressione non è proprio rigidissima...

Saluti,Gigi
NicolaSantolin
QUOTE(luigi67 @ Jul 28 2020, 10:49 PM) *
Bella,però 1/40 sec. a 500mm è rischioso,anche se eri su un cavalletto stabile...la luna si muove,e anche la staffa dell'obiettivo secondo la mia impressione non è proprio rigidissima...

Saluti,Gigi

Vero Luigi ma alla fine ho visto che è nitida allora penso che ho avuto fortuna. Come detto sto prendendo mano e cerco di capirlo al meglio l'obbiettivo. Grazie ciao.
Maurizio Rossi
Bella Luna Nicola, ben ripresa, meglio così che quando è piena Pollice.gif
NicolaSantolin
Grazie Maurizio ciao.
RosannaFerrari
Bel click Nicola, non male come approccio biggrin.gif

Continuo coi miei volatili...

....ho una valanga di scatti....ma ne metto solo qualcuno, giusto per evitare ridondanza....quella la riservo per i social biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Buona serata a tutti
maxbunny
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2020, 08:11 PM) *
Bel click Nicola, non male come approccio biggrin.gif

Continuo coi miei volatili...

....ho una valanga di scatti....ma ne metto solo qualcuno, giusto per evitare ridondanza....quella la riservo per i social biggrin.gif













Buona serata a tutti


Complimenti!!

Anche paesaggi con questa ottica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Dolomiti
NicolaSantolin
Grazie Rosanna , sui tuoi non so più che dire:)
luigi67
QUOTE(maxbunny @ Jul 30 2020, 08:33 PM) *
Anche paesaggi con questa ottica


Certo,...Bellissima!!

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2020, 08:11 PM) *
Bel click Nicola, non male come approccio biggrin.gif

Continuo coi miei volatili...

....ho una valanga di scatti....ma ne metto solo qualcuno, giusto per evitare ridondanza....quella la riservo per i social biggrin.gif













Buona serata a tutti

Altra bella serie di scatti, complimenti Rosanna belli belli Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(maxbunny @ Jul 30 2020, 08:33 PM) *
Complimenti!!

Anche paesaggi con questa ottica

https://flic.kr/p/2jrn6YWDolomiti

Anche....non si dice mai di no, il risultato conferma che se po' fa' Pollice.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 31 2020, 09:13 PM) *
Altra bella serie di scatti, complimenti Rosanna belli belli Pollice.gif

Grazie Maurizio smile.gif



Visto che non mi avete ancora "cacciato" per disperazione messicano.gif
Aggiungo qualche scatto

Spatole

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB



E, infine, un salto in collina, e nonostante il caldo, un giretto se l'è fatto anche il Muratore
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Buona settimana bella gente
A chi è in ferie, sappiate che un po' vi invidio
Ma prima o poi toccherà anche a me messicano.gif

Ciao
Rosanna
t_raffaele
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 3 2020, 07:28 AM) *
Anche....non si dice mai di no, il risultato conferma che se po' fa' Pollice.gif
Grazie Maurizio smile.gif
Visto che non mi avete ancora "cacciato" per disperazione messicano.gif
Aggiungo qualche scatto

Spatole









E, infine, un salto in collina, e nonostante il caldo, un giretto se l'è fatto anche il Muratore



Buona settimana bella gente
A chi è in ferie, sappiate che un po' vi invidio
Ma prima o poi toccherà anche a me messicano.gif

Ciao
Rosanna

Complimenti Ros tutti ottimi click.
Buona settimana e buone ferie a tutti
Io forse andrò.... smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 3 2020, 07:28 AM) *
Anche....non si dice mai di no, il risultato conferma che se po' fa'
Grazie Maurizio smile.gif
Visto che non mi avete ancora "cacciato" per disperazione
Aggiungo qualche scatto

Spatole









E, infine, un salto in collina, e nonostante il caldo, un giretto se l'è fatto anche il Muratore



Buona settimana bella gente
A chi è in ferie, sappiate che un po' vi invidio
Ma prima o poi toccherà anche a me messicano.gif

Ciao
Rosanna

Ottime anche queste, complimenti Carissima sempre più in alto smile.gif Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(luigi67 @ Jul 23 2020, 10:19 PM) *
Grazie
chissà chi lo acquisterà prima,...mi sa che adiamo avanti da più di un'anno con questa storia messicano.gif ...per il 300mm no, non mi interessa, come focali ho solo un vuoto tra il 24 e il 70, ma ho il 35 1.8 per coprire un po'

Saluti,Gigi

Prima io, prima io!!! laugh.gif
Trovato usato ancora intonso perfetto...
Provato sia con accoppiate D500 e/o Z6 con 70-200 FL e 200-500, su Z6 ho in più l'FTZ, direi che la velocità di Maf mi pare non perda nè con un sistema nè con l'altro
Ma l'abbinata 70-200 FL + TC è una roba stratosferica su entrambi i sistemi
Col 200-500 il problema sta solo nel diaframmare, perchè più aperto di f/8 purtroppo un se pò, ma lo sapevo già.... in più il sistema abbinato alla Z6 fisicamente è un pò sbilanciato, a mano libera non mi ci provo neanche, sul treppiede devo solo cercare di sistemare il bilanciamento del tutto per non avere sporgenze assurde...
Ovviamente ora devo portare in capanno
Ce n'è giusto uno dove i volatili arrivano talmente vicino che l'altra volta col 200 ero troppo lunga...
Il 70-200 col TC su D500 credo sarà l'abbinata perfetta per quella location... in più avrei un f/4 comunque, il che non è male

Ottimo acquisto sicuramente

Aggiungo intanto qualche scatto ... ma sono sempre quelli fatti nei giorni scorsi, no TC ancora messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
luigi67
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 9 2020, 02:59 PM) *
Prima io, prima io!!! laugh.gif
Trovato usato ancora intonso perfetto...
Provato sia con accoppiate D500 e/o Z6 con 70-200 FL e 200-500, su Z6 ho in più l'FTZ, direi che la velocità di Maf mi pare non perda nè con un sistema nè con l'altro
Ma l'abbinata 70-200 FL + TC è una roba stratosferica su entrambi i sistemi
Col 200-500 il problema sta solo nel diaframmare, perchè più aperto di f/8 purtroppo un se pò, ma lo sapevo già.... in più il sistema abbinato alla Z6 fisicamente è un pò sbilanciato, a mano libera non mi ci provo neanche, sul treppiede devo solo cercare di sistemare il bilanciamento del tutto per non avere sporgenze assurde...
Ovviamente ora devo portare in capanno
Ce n'è giusto uno dove i volatili arrivano talmente vicino che l'altra volta col 200 ero troppo lunga...
Il 70-200 col TC su D500 credo sarà l'abbinata perfetta per quella location... in più avrei un f/4 comunque, il che non è male

Ottimo acquisto sicuramente


Mannaggia dry.gif messicano.gif ...beh,ormai i miei eventi sportivi in pista se ne sono andati quasi tutti,...vedremo più avanti...magari esce la versione 4 messicano.gif

oltre al F/4 non dimenticare il 105 micro

Forte la pose del martino biggrin.gif

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
QUOTE(luigi67 @ Aug 9 2020, 03:45 PM) *
Mannaggia ..beh,ormai i miei eventi sportivi in pista se ne sono andati quasi tutti,...vedremo più avanti...magari esce la versione 4 messicano.gif

oltre al F/4 non dimenticare il 105 micro

Forte la pose del martino biggrin.gif

Saluti,Gigi

Grazie...
Il 105 è saldamente adeso alla Z6, ultimamente ho la mia nursery delle farfalle in fermento, non lo stacco più messicano.gif

Per f/4 intendevo l'apertura massima del 70-200 con il TC collegato....il 300 f/4 ancora non lo ho comprato messicano.gif

Metto due foto di una ben più ampia sequenza, evito di pubblicarle tutte per rispetto verso di voi per non annoiarvi laugh.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Dopo averlo beccato, lo ha mollato deliberatamente in acqua poi lo ha ripescato, ci ha giocherellato come un gatto fa col topo, e poi non c'è stato più scampo

Ciao
t_raffaele
Ciao carissima qui ci si annoia x il dolce far nulla.
Le tue foto danno un po di carica... complimenti!!

Maurizio Rossi
Ottima serie Rosanna, belle catture e istanti colti, brava Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(t_raffaele @ Aug 10 2020, 08:29 AM) *
Ciao carissima qui ci si annoia x il dolce far nulla.
Le tue foto danno un po di carica... complimenti!!

Eh, il dolce far nulla....ne sono ancora lontana, Covid o non Covid noi poveri impiegati degli studi ci ritroviamo invischiati in miriadi di leggi leggine bonus o non bonus non finiamo più unsure.gif

Le ferie le farò a dicembre messicano.gif

Grazie Raffaele

Grazie Maurizio
Maurizio Rossi
Io ci sono ora per 3 settimane, ma ho da fare nella casa e di foto non se ne parlerà, speriamo qualche notturno :((
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.