FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 >  
Nikon D700 FX:
l'attesa spasmodica, finalmente premiata!
Closed Topic Nuova Discussione
robermaga
Messaggio: #201
Ho la sensazione che siamo vicini all'uscita di questa D700 o come si chiamerà. E credo anche io che il prezzo di lancio sarà di 2800-3000 caffè per poi assestarsi sui 2500-2600. Per il sensore sarà sicuramente un derivato da D3, ma sarà diverso come fra D200 e D80 (o fra la d300 e la futura D90) e la qualità di costruzione e funzioni sarà simile alla 300.

Il prezzo poi, mi sembra si inserisca pienamente nel catalogo Nikon e sopratutto non si disturbi con Canon. Avrete notato tutti che le due case non si disturbano o meglio, lo fanno ma con due distinte fascie del rapporto prezzo-qualità. Quindi quando uscirà la 5D MK2 (e penso sarà presto) costerà circa 2000-2200 caffè.

Quello che temo è che la casa Bianco-Rossa sarà la prima a lanciare una entry-level formato FX sui 1300 caffè come fece a suo tempo con la 300D, tutta di plastica naturalmente, ma che rivoluzionò il mercato. E di quella casa mi piacciono tanto le ottiche serie L f4 tutte a prezzi ragionevoli.

Questo francamente lo invidio a Canon.
Ma ho sempre lavorato con Nikon e confido in Nikon....

Roberto Magazzini
Diogene
Messaggio: #202
QUOTE(robermaga @ Jun 29 2008, 11:28 AM) *
...
il sensore sarà sicuramente un derivato da D3, ma sarà diverso come fra D200 e D80 (o fra la d300 e la futura D90) e la qualità di costruzione e funzioni sarà simile alla 300.
...

E' una differenza che accetterei volentieri, visto che la D80, nonostante un matrix che personalmente non mi convince, alla fine produce files migliori della D200.
Nikon riuscirà, in un colpo solo, a "bruciare" due macchine appena prodotte... dry.gif
aliant
Messaggio: #203
Domani ci sarà svelato l'arcano mistero biggrin.gif
Andrea_T
Messaggio: #204
Guardate qui..... http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...fake_25798.html

sembra sia una bufala.............
tosk
Messaggio: #205
se davvero fosse uscita oggi qualcuno ce l'avrebbe già da almeno una settimana, come per la D3 e la D300
foen
Messaggio: #206
alla faccia che oggi sarebbe dovuto uscire il mondo...ma ragazzi ferghiamocene e usciamo a fotografare
fastdriver
Messaggio: #207
In realtà la data di cui si è sempre parlato è il 1° luglio, quindi aspettiamo fino a domani.
barbatrukko
Messaggio: #208
Bhe, anche il fatto che c'è una promozione in corso sulla D300 che scade proprio oggi è interessante.....
Quasi come a voler dire "massimizziamo le vendite entro oggi" perchè poi, quando si saprà della D700, una fetta degli interessati alla D300 di sicuro si perde...
E' ovvio che se l'annuncio è dell'1 luglio per una messa sul mercato per l'anno nuovo......

Del resto se la messa sul mercato fosse per l'autunno, con la produzione dovrebbero essere così avanti che credo sarebbe stato impossibile evitare una più "cospiqua" fuga dei noitizie/foto/specifiche.

Aspettiamo domani.... 1 Lugio=1 Aprile bis
Zebra3
Messaggio: #209
Senza voler banalizzare le legittime aspettative di ciascuno (tutti aspettiamo una macchina a buon prezzo che soddisfi le nostre esigenze), ma è ovvio stiamo cadendo tutti in un "tranello" commerciale. Tranello non perché l'uscita non sia vera, ma perché questi signori del marketing stanno riuscendo a metterci in guardia per un prodotto che sarà nei negozi in autunno. Eppure luglio non è neppure iniziato.

Buona giornata a tutti.
giannizadra
Messaggio: #210
QUOTE(Diogene @ Jun 29 2008, 11:35 AM) *
Nikon riuscirà, in un colpo solo, a "bruciare" due macchine appena prodotte... dry.gif

E perché mai ?
La D3 è di un'altra categoria.
La D300 resterà certamente in produzione, per i non pochi appassionati del formato DX.
miz
Messaggio: #211
QUOTE(giannizadra @ Jun 30 2008, 01:22 PM) *
E perché mai ?
La D3 è di un'altra categoria.
La D300 resterà certamente in produzione, per i non pochi appassionati del formato DX.

Non solo Gianni, facendo un'ipotesi realistica sul costo della nuova FX, anche le categorie di prezzo resteranno ben differenziate:

D3: circa 4.500 €
D700 (?): circa 2.500/2.800 €
D300: circa 1.500 €

Ricordiamoci oltretutto che le Olimpiadi sono vicine, quindi un ottima occasione per provare la nuova FX, magari in mano a professionisti come secondo corpo.
gciraso
Banned
Messaggio: #212
QUOTE(barbatrukko @ Jun 30 2008, 11:08 AM) *
Bhe, anche il fatto che c'è una promozione in corso sulla D300 che scade proprio oggi è interessante.....
.....

Prima o poi le promozioni scadono comunque. Dobbiamo ipotizzare una nuova uscita ad ogni fine promozione?

Giovanni
nonnoGG
Messaggio: #213
Acqua in bocca! laugh.gif

L'imbeccata... biggrin.gif

Anche il flash SB-900 e i prezzi! ohmy.gif

Ma che ci fa la nonnaLL con quella bacinella d'acqua gelata? Nooooo, noooooooo!

S-P-L-A-S-H!

Che refriggggggerio....

laugh.gif

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 30 2008, 02:05 PM
nippokid (was here)
Messaggio: #214
IPB Immagine

smile.gif
nonnoGG
Messaggio: #215
E si!

Mi sa tanto che stavolta ci siamo...

Cominciamo con i difetti:

1. il flash SB-900 è dotato di radio-trigger?

2. la D700 ha l'orizzonte artificiale?

3. quando esce la sua sostituta?

laugh.gif
Attilio PB
Messaggio: #216
QUOTE(nonnoGG @ Jun 30 2008, 03:00 PM) *
1. il flash SB-900 è dotato di radio-trigger?

2. la D700 ha l'orizzonte artificiale?

3. quando esce la sua sostituta?

laugh.gif

- Macché non è compatibile ne' con gli skyport e neppure con i poket wizard, mi sembra una mancanza intollerabile...
- si, ma meno orizzontale della D3, pende di 3' alternativamente a destra o a sinistra.
- non sarà sostituita a breve ma si prevede una D700x annunciata per natale e nei canali di vendita per la primavera, purtroppo, come la D200, quest'ultima sarà affetta da banding, bisogna aspettare l'estate 2009 per i primi modelli efficienti tongue.gif
Trovo comunque intollerabile che il mio 70-200 non abbracci piu' gli angoli di campo di un 105-300, nikon non avrebbe mai dovuto fare una cosa del genere, possibile che per avere una macchina appena più robusta e moderna io debba rinunciare alla comodità del DX???? biggrin.gif
Ciao
Attilio

P.S.: dall'immagine pubblicata da nippokid sembrerebbe avere l'oculare rotondo...
lhawy
Messaggio: #217
io sono più curioso di vedere cos'avrà in più questo nuovo, ipotetico, flash... tolti ng e angolo di copertura, non riesco ad immaginare cosa si possa cambiare ancora tra le funzionalità...

edit: biggrin.gif
IPB Immagine

Messaggio modificato da lhawy il Jun 30 2008, 02:36 PM
nonnoGG
Messaggio: #218
QUOTE(Attilio PB @ Jun 30 2008, 03:24 PM) *
[...]

P.S.: dall'immagine pubblicata da nippokid sembrerebbe avere l'oculare rotondo...

... si intravvedono pure un paio di corna di hmmm.gif come si chiama quel mammifero dei Terra di Lavoro... ah... ci sono è una bufala: forse l'autore non digerisce la mozzarella. biggrin.gif

La foto "anteriore" sembra quella della D300, quella posteriore (sapientemente croppata) sembra una D3... comunque anche la mia D300 ha l'oculare tondo. wink.gif

Però, se fosse vero... debbo ancora farmi il regalino del compleannonomoasticonrinunciavacanze. laugh.gif

Un terno secco sulla ruota di Roma: 10-11-7 smilinodigitale.gif

QUOTE(lhawy @ Jun 30 2008, 03:33 PM) *
io sono più curioso di vedere cos'avrà in più questo nuovo, ipotetico, flash... tolti ng e angolo di copertura, non riesco ad immaginare cosa si possa cambiare ancora tra le funzionalità...

Una specie di Better Beamer incorporato lo gradirei moltissimo: l'originale è di uno scomodo...
inferre
Messaggio: #219
QUOTE(nonnoGG @ Jun 30 2008, 03:37 PM) *
... si intravvedono pure un paio di corna di hmmm.gif come si chiama quel mammifero dei Terra di Lavoro... ah... ci sono è una bufala: forse l'autore non digerisce la mozzarella. biggrin.gif

La foto "anteriore" sembra quella della D300, quella posteriore (sapientemente croppata) sembra una D3... comunque anche la mia D300 ha l'oculare tondo. wink.gif

Però, se fosse vero...

Vi segnalo questo Link

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...fake_25798.html

Ciao
Solsti
Messaggio: #220
Ciao a tutti, credo che questo thread, stia facendo scompisciare dalle risate i ragazzi di nital, chissà come ci si senta a leggere tutto questo podipò, quando si conosce già la risposta. Credo forse che qualcuno ci goda a vederci ansiosi texano.gif come dei bambini in attesa di Babbo Natale. VI PREGO guru.gif almeno un indizio, altrimenti con questo caldo si rischia di impazzire blink.gif.
_andrew_
Messaggio: #221
QUOTE(inferre @ Jun 30 2008, 04:26 PM) *

Grazie per la 62ima segnalazione di questo link... rolleyes.gif messicano.gif

La pagina postata dal nonno ad alta risoluzione (click per ingrandire)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da mrDre il Jun 30 2008, 05:06 PM
_andrew_
Messaggio: #222
QUOTE(mrDre @ Jun 30 2008, 06:01 PM) *
Grazie per la 62ima segnalazione di questo link... rolleyes.gif messicano.gif

La pagina postata dal nonno ad alta risoluzione (click per ingrandire)
...

...anche l'altra rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
aliant
Messaggio: #223
Trovate che gli alti iso della d700 siano migliori della D3 ?
La canon 5d non e' male ma la d700 mi sembra migliore.
Se sottraggo due canon 5d a una D700 posso avere come resto un SB-800 ?
L'SB 800 verrà sostituito dall'SB 900 ?
E' migliore l'85/1.4 o l'85/1.8 ?
cuomonat
Messaggio: #224
Bella se fosse così.
Tranne il mirino che sembra posticcio. Deve essere così per arretrare il punto di fuoco rispetto al piano maf del vetrino più grande o è un accrocchio improbabile della fake?

Ho già la D300... come faccio a distinguerle quando le devo prendere dalla borsa? tongue.gif

Messaggio modificato da cuomonat il Jun 30 2008, 05:18 PM
aliant
Messaggio: #225
E' possibile avere la D700 nei toni del giallo per l'estate e del grigio verde per l'autunno inverno ?