FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pubblicato Un Mio Servizio!
Offro da bere!
Rispondi Nuova Discussione
specchiocchio
Messaggio: #1
Alcune foto del mio reportage sulla Città dei Morti al Cairo, sono state inserite nel numero 8 della rivista WITNESS JOURNAL.
E' la prima volta che vengono pubblicate delle mie foto e la cosa mi riempie di entusiasmo e di nuovo stimolo per portare avanti la mia grande passione per la fotografia. Volevo condividere questo momento di soddisfazione anche con voi. Da bere per tutti!

Potete trovare l'ultimo numero della rivista online all'indirizzo http://witness.fotoup.net/Numeri/0008/numero8.html .
kausmedia
Messaggio: #2
QUOTE(specchiocchio @ Feb 4 2008, 10:29 AM) *
Volevo condividere questo momento di soddisfazione anche con voi. Da bere per tutti!

bella soddisfazione e belle foto! Complimenti!!

per me un caffettino, grazie. messicano.gif

Enrico.
nicolamilani
Messaggio: #3
Complimenti per il servizio. Molto bello.
Ciao.
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Complimenti Diego, gran bel servizio Pollice.gif
SimoCult
Messaggio: #5
Ciao Diego,
complimenti. Ci credo che è una grande soddisfazione...
Bello anche il testo dell'articolo.
Io avrei inserito qualche altra foto per mostrare come sono le strade, le case e i posti dove vivono. Ma sono dettagli.
Mi è piaciuta molto l'idea di questo articolo.
Come ti è venuta?

Ciao

Simone
Alex...D810
Messaggio: #6
I miei più sinceri complimenti!!! Pollice.gif

Queste sono bellissime sodisfazioni!!! Pollice.gif

Continua così... Pollice.gif

Un saluto...

Alex 200 wink.gif
specchiocchio
Messaggio: #7
QUOTE(Mtb76 @ Feb 4 2008, 02:34 PM) *
Ciao Diego,
complimenti. Ci credo che è una grande soddisfazione...
Bello anche il testo dell'articolo.
Io avrei inserito qualche altra foto per mostrare come sono le strade, le case e i posti dove vivono. Ma sono dettagli.
Mi è piaciuta molto l'idea di questo articolo.
Come ti è venuta?

Ciao

Simone

Ciao Simone. Grazie, a te e a tutti gloi altri che hanno finora risposto a questo 3d.

In realtà la selezione delle foto è stata fatta dalla redazione di WJ. Tra le mie e quelle di Carlo, mio compagno di avventure in questo reportage, abbiamo circa 200 foto "buone". Ci sono molte altre immagini di strade, cose, persone, luoghi di vita, di lavoro e di culto. E poi c'è molto altro testo...un lungo racconto di tutto quello che abbiamo visto e provato. Forse c'è abbastanza anche per un libro. Witness Journal è stata la prima vetrina che ci ha dato spazio per mettere in mostra il nostro lavoro e per ora l'unica. Poi si vedrà. Il progetto di realizzare un reportage nella città dei morti è nato quasi per caso, ma poi ha comportato organizzazione e lavoro e conivolto anche altre persone che ci permettessero di accedere ad una realtà che è interdetta ai più...specie se armati di fotocamera.
E' stata una bellissima esperienza che mi ha segnato tanto da non saper ancora selezionare bene tra le immagini, incapace di distinguere la foto in grado di comunicare a tutti dall'immagine significativa solo per me.

SimoCult
Messaggio: #8
Ciao Diego,
è capitato anche a me le prime volte.
Il mio consiglio è riparti quanto prima per un nuovo viaggio e mettici sempre lo stesso entusiasmo, anzi, di più.
Poi torni con un bagaglio di foto e di esperienze nuove che ti aiutano a diventare sempre più sintetico e selettivo. Senza diventare arido, ma forse un po' più pragmatico. Alle redazioni piace molto il pragmatismo e la capacità di sintesi... wink.gif
Un saluto e in bocca al lupo

Simone
specchiocchio
Messaggio: #9
QUOTE(Mtb76 @ Feb 4 2008, 02:56 PM) *
Ciao Diego,
è capitato anche a me le prime volte.
Il mio consiglio è riparti quanto prima per un nuovo viaggio e mettici sempre lo stesso entusiasmo, anzi, di più.
Poi torni con un bagaglio di foto e di esperienze nuove che ti aiutano a diventare sempre più sintetico e selettivo. Senza diventare arido, ma forse un po' più pragmatico. Alle redazioni piace molto il pragmatismo e la capacità di sintesi... wink.gif

Simone

Grazie dei suggerimenti. Cmq ho visto che qui ( http://witness.fotoup.net/gallery_wj/08/Cafasi/index4.html ) ne hanno inserita anche qualche altra.

lucia100%
Messaggio: #10
cmplimenti,gran bel servizio!
e in bocchissima al lupo per quelli futuri!
Michele Ferrato
Messaggio: #11
Diego congratulazioni per la pubblicazione e complimenti per il lavoro davvero molto ben eseguito,bravo!!!! Pollice.gif
hausdorf79
Messaggio: #12
Un bel colpo...bravo Diego!
G.L.C.
Messaggio: #13
complimenti, smile.gif
ash
Messaggio: #14
complimenti!!

=)
andrea
SimoCult
Messaggio: #15
Ciao Diego,
fra quelle nuove aggiunte la 28 mi piace molto, ma in generale sono molto belle tutte.
Continua a raccontare così con le foto!
Un saluto

Simone
Franco_
Messaggio: #16
Molto bravo. Avanti così wink.gif
paolo_aldo
Validating
Messaggio: #17
Complimenti!!! Le foto sono veramente bellissime...
Mi piacerebbe molto chiederti una cosa... come hai fatto a portare alla pubblicazione le tue fotografie? Sai, ho solo 17 anni e ho già avuto la possibilità di fare dei reportage in Africa più di una volta, Sud America, Centro America. Il mio sogno è quello di dedicare la mia vita alla fotografia ma non riesco a trovare la possibilità di mostrare le mie immagini scattate con la D200. Sto cercando un modo di realizzare il mio sogno, forse comune a molti altri fotografi.
Ti ringrazio moltissimo e ti faccio ancora i miei complimenti (se vuoi puoi dare un occho all'intestazione del mio micro-web site, è una foto che ho fatto in kenya, ma nn so come aggiungerne altre...).
Grazie ancoraa e scusate se sono un po' impacciato...
SimoCult
Messaggio: #18
QUOTE(paolo_aldo @ Feb 5 2008, 03:02 PM) *
Il mio sogno è quello di dedicare la mia vita alla fotografia ma non riesco a trovare la possibilità di mostrare le mie immagini scattate con la D200.

Ciao Aldo (o Paolo),
il tuo sogno si può avverrare bussando alla porta delle redazioni che più ti interessano, non una volta, ma cento. Fatti avanti di persona, presenta loro un progetto, il mio migliore che hai, una storia fotografica e senti cosa ti dicono. Se non ti dicono niente, insisti per avere un commento.
Dei farti avanti con una tenacia di ferro. Studia le foto dei fotografi più quotati e impara tutto quello che si può imparare.

Sei giovane e questo è un grande vantaggio.

Ti dico questo non perché mi piaccia fare il professore, ma perché è esperienza diretta...

Simone
masez
Messaggio: #19
complimenti e continua con tutto l'entusiasmo di cui sei capace!!!
Massimiliano
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #20
il witness è un giornale che pubblica bel materiale ed esserci è un bel successo, BRAVO
specchiocchio
Messaggio: #21
QUOTE(paolo_aldo @ Feb 5 2008, 03:02 PM) *
Complimenti!!! Le foto sono veramente bellissime...
Mi piacerebbe molto chiederti una cosa... come hai fatto a portare alla pubblicazione le tue fotografie? Sai, ho solo 17 anni e ho già avuto la possibilità di fare dei reportage in Africa più di una volta, Sud America, Centro America. Il mio sogno è quello di dedicare la mia vita alla fotografia ma non riesco a trovare la possibilità di mostrare le mie immagini scattate con la D200. Sto cercando un modo di realizzare il mio sogno, forse comune a molti altri fotografi.
Ti ringrazio moltissimo e ti faccio ancora i miei complimenti (se vuoi puoi dare un occho all'intestazione del mio micro-web site, è una foto che ho fatto in kenya, ma nn so come aggiungerne altre...).
Grazie ancoraa e scusate se sono un po' impacciato...

Ciao paolo_aldo, grazie per i complimenti. Sei giovanissimo e pieno di entusiasmo. Due elementi che giocano decisamente a tuo favore. MTB76 ti ha già dato preziosi consigli. Io da parte mia non saprei cosa aggiungere dato che è la prima volta che riesco a pubblicare un servizio, ma è anche la prima volta che ne proponevo uno ad una redazione. Il tuo sogno è anche il mio e quello di molti altri fotografi certamente. Quando i sogni si realizzano è bellissimo ma anche coltivarli e alimentarli con la nostra passione è già un'esperienza positiva. Facciamoci sotto!!!!

@gciavarella Grazie. Ho sempre ammirato le tue foto e questo da ancora più valore per me un complimento da parte tua.

@masez Grazie. Ci metterò l'entusiasmo...di un 17enne, anzi 2 !!! ;-)

Messaggio modificato da specchiocchio il Feb 6 2008, 11:09 AM
paolo_aldo
Validating
Messaggio: #22
Grazie mille per i consigli sia a specchioocchio che a Mtb76, sono veramente utili, cercherò di applicarli al meglio per riuscire a realizzare il mio sogno...
Ricevere consigli da persone che hanno già vissuto certe esperienze è uno dei modi migliori di imparare...
Per cominciare quali redazioni mi consigliate di contattare? i miei reportage sono principalmente etnici... ma non disdegno anche le foto naturalistiche...
Pensavo inoltre di comporre un Life da postare... per vedere che dicono fotografi sulle mie foto e ricevere consigli...

Vi ringrazio moltissimo
SimoCult
Messaggio: #23
QUOTE(paolo_aldo @ Feb 6 2008, 02:33 PM) *
Per cominciare quali redazioni mi consigliate di contattare? i miei reportage sono principalmente etnici... ma non disdegno anche le foto naturalistiche...
Pensavo inoltre di comporre un Life da postare... per vedere che dicono fotografi sulle mie foto e ricevere consigli...

Ciao,
riguardo le riviste da contattare, sei solo tu che puoi scegliere: quelle che ti piacciono di più e che ti ispirano di più.
E vai con il Life...
Altro consiglio: affina anche la scrittura. Se te la cavi con la penna (o con Word, per capirci) è ancora meglio. E' un valore aggiunto. Sei giovane e non limitarti mai.

Simone
gatita
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(paolo_aldo @ Feb 6 2008, 02:33 PM) *
Grazie mille per i consigli sia a specchioocchio che a Mtb76, sono veramente utili, cercherò di applicarli al meglio per riuscire a realizzare il mio sogno...
Ricevere consigli da persone che hanno già vissuto certe esperienze è uno dei modi migliori di imparare...

Vi ringrazio moltissimo

per darti un consiglio ancora piu' concreto, per prima cosa iscriviti a witness journal...

rolleyes.gif

e proponi i tuoi lavori....

paolo_aldo
Validating
Messaggio: #25
Grazie gatita, provvederò all' iscrizione al witness journal (ma ci sono problemi se sono minorenne??)... e comincerò a seguire anche il consiglio di mtb76...
Ho cominciato a selezionare le immagini per il Life e per una possibile proposta al witness ma credo che sarà un lavoro lungo e che richiederà un grande impegno!!! Ma ne sono felice!!!
Volevo fare anche i complimenti a spechioocchio per il suo blog... l'ho visitato ed è veramente ben fatto!!!