FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segnalazione Siti Interessanti
Macrofotografia e reportage di viaggio
Rispondi Nuova Discussione
Luca Moi
Messaggio: #1
Ne approfitto per segnalarvi due siti fotografici davvero ben fatti, a mio avviso: se avete un po' di tempo visitateli con calma perchè ne vale la pena.
Il primo, di Salvatore Spano, si occupa di macrofotografia, e lo trovate a questo indirizzo:
http://www.macrofotografia.com/home.html
ci sono alcune sezioni a mio parere un po' più deboli di altre e alcune foto decisamente non mi piacciono, ma altre, come "Metamorfosi", "Libellule" e "Insetti" sono strepitose. Questo sito l'ho scoperto per caso e sono rimasto strabiliato, poi ho visto che l'Autore, tra l'altro un mio conterraneo, non è certo l'ultimo arrivato in questo campo, avendo pubblicato su Airone, Oasis e così via.
Il sito, oltre che per le splendide foto, è molto interessante perchè spesso l'Autore commenta le proprie foto, indicando le modalità di esecuzione tecnica ( vi dico solo che lavora con cinque flash contemporaneamente !!) e le emozioni provate al momento dello scatto; il suo amore per la natura è evidente in tutto ciò che scrive e ciò non può che fare piacere.
Il secondo sito, egualmente scoperto per caso cercando foto sull'India, è del fotografo Robert Leon; questo è l'inidrizzo:
http://www.robertleon.com/index_ie.html
tecnicamente il sito è progettato benissimo ed è un piacere guardarlo. Le foto non sono da meno, e sono catalogate in reportage un po' da tutto il mondo, Italia compresa ( beato lui!!). Alcune sono davvero bellissime, e anche in questo caso sono rimasto colpito dalla sua bravura: poi visitando il sito in maniera più approfondita ho scoperto che ha pubblicato su numerosissime riviste, tra cui National Geographic, Airone etc. Alla faccia, altro che fotoamatore come pensavo io !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Grazie per la segnalazione Luca! Pollice.gif

Per ora mi sono soffermato solo su qualche scatto ma visti i primi mi riprometto di tornarci con più calma.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio