FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Urgente..bisogno..di..aiuto
accattateville, almeno uno !
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Ripetute speculazioni finanziarie in Borsa e i recenti acquisti mi hanno ridotto sul lastrico : per recuperare qualche monetina ho deciso di vendere il superfluo .

Inizio dal mouse hmmm.gif cordless : due al prezzo di uno !

IPB Immagine

Happy April Fool's Day e ... salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: tre puntini-luce piccini piccini ... 32 eurini in tutto !
Maxxi
Messaggio: #2
Vabbeh!!! dammi quello sotto laugh.gif
Bello complimenti nonnogg, dettagli sulle tre luci? biggrin.gif
Saluti Max

Messaggio modificato da Maxxi il Apr 1 2007, 06:59 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #3
ciao nonno, sfondo a parte , dovuto evidentemente dalle conseguenze dei traumi subiti in borsa, biggrin.gif un piccolo cuki sulla parte inferiore del topo non stava male per il resto OK ! Pollice.gif

ciao
nonnoGG
Messaggio: #4
Ringrazio per i suggerimenti ... nel frattempo l'oggetto è andato a ruba oltreoceano (nemo profeta in patriam), addirittura sono in corso trattative per una joint-venture : ho appena fornito seriali e pin delle credit cards ... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Non amo molto gli sfondi ...arcobalenici, ma la luce sul "topino", a me pare molto buona.: un bel controluce che lo disegna in modo essenziale.

...Però, ...quello sfondo... tongue.gif
nonnoGG
Messaggio: #6
QUOTE(ludofox @ Apr 4 2007, 11:19 PM) *

Non amo molto gli sfondi ...arcobalenici, ma la luce sul "topino", a me pare molto buona.: un bel controluce che lo disegna in modo essenziale.

guru.gif guru.gif guru.gif ... messaggio ricevuto forte e chiaro .

Mi impegno a non provarci mai più !

Lampadina.gif , a meno che al secondo appello ....

L'originale (prima del massacro):

IPB Immagine

La nuova proposta, meno faticosa e, spero, meno oscena della prima :

IPB Immagine

Semplicissimo set (alla prima occasione una fotina ... promesso!) :
- D70 @ 200 ISO a mano libera ...
- Nikkor 105/2.8 μ VR ... uno dei primi scatti
- misurazione spot - esposizione manuale ...
- appoggio : vetro fumé che protegge il ripiano del buffet ...
- sfondo : parete dipinta con tinta acrilica beige chiaro ...
- punto luce attivo : camera flash della D70 in i-TTL ...
- 2 punti luce passivi puntati tangenzialmente sulla parete : flashettini slave China-made da pochi € cadauno . La fotocellula d'innesco di questi piccoli giocattolini può essere attivata in due modalità : immediata e ritardata . In quest'ultimo caso lo slave scatta solo dopo i prelampi di monitoraggio (sia della D70 che di qualsiasi altra DSL e/o compatta) . Li ho trovati in un negozio di Infomatica, ma -vista l'espansione della casa produttrice- credo che tra non molto li troveremo su tutti i banchetti dei vu'-cumprà .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 5 2007, 01:43 PM
Alizee
Messaggio: #7
QUOTE(ludofox @ Apr 4 2007, 11:19 PM) *

Aveva già detto tutto il nostro Pro.

Molto meglio il secondo tentativo!!! wink.gif anche se quella divisione netta dei due colori dello sfondo non mi convince molto. Ma c'è da dire che io non ci capisco molto...

Messaggio modificato da Alizee il Apr 5 2007, 05:42 PM
ayala65*
Messaggio: #8
Nonno...molto belle le seconde smile.gif
nisant
Messaggio: #9
Voglio quello di sotto, spediscimelo a casa ... rolleyes.gif
buzz
Staff
Messaggio: #10
Nella prima vedevo del sano patriottismo......
con qualche riferimento sportivo.
nonnoGG
Messaggio: #11
... poteva finire diversamente ?

Una vista in trasparenza grazie ai super poteri del nonno : biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

IPB Immagine

Il fatto è che ora non posso accontentare nemmeno nisant : aperto l'uovo i topolini hanno preso una fuga ... wink.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
imeego
Messaggio: #12
[start OT]
blink.gif
Mi chiedo che tipo di sonnifero sia stato dato al "topolino" per evitare di mangarsi l'uovo dall'interno!?! biggrin.gif tongue.gif
Semper sipatico, fantasioso e abile il nostro "nonnino"!
[end OT]

Mi piace l'illuminazione che hai dato al mouse. Sfondo o meno (non entro nel merito del gusto personale) trovo piacevole la foto e rende bene le linee sinuose dell'oggetto!

Saluti
giacomo
nonnoGG
Messaggio: #13
Caro imeego ...

[OT] Nessun sonnifero, ho risparmiato anche sul bromuro di potassio, ora ti dico come ho ragionato .

Caso di topo etero : è in tutt'altre faccende affancendato con l'immagine (s. f. 1 Forma esteriore di un corpo percepita coi sensi, spec. con la vista) senza manifestare alcun interesse verso le pareti dell'uovo ... biggrin.gif

Caso di topo non etero : a contatto così avvicinato con altro simile, si mette a pensare al cioccolato ? Ma dai .... tongue.gif

Caso di topo gigione narcisista : con la sua immagine speculare a contatto di pelle, vuoi che si distragga mangiucchiando cacao ? ... laugh.gif

Caso di ... [/OT]

Come ho già accennato si tratta di una fase di studio dell'illuminazione, ora mi dedicherò agli sfondi, spero con più profitto .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!