Ripetute speculazioni finanziarie in Borsa e i recenti acquisti mi hanno ridotto sul lastrico : per recuperare qualche monetina ho deciso di vendere il superfluo .
Inizio dal mouse
cordless : due al prezzo di uno !

Happy April Fool's Day e ... salutoni .
nonnoGG, nikonista!
PS: tre puntini-luce piccini piccini ... 32 eurini in tutto !
Inizio dal mouse

Happy April Fool's Day e ... salutoni .
nonnoGG, nikonista!
PS: tre puntini-luce piccini piccini ... 32 eurini in tutto !
Vabbeh!!! dammi quello sotto
Bello complimenti nonnogg, dettagli sulle tre luci?
Saluti Max
Messaggio modificato da Maxxi il Apr 1 2007, 06:59 PM

Bello complimenti nonnogg, dettagli sulle tre luci?

Saluti Max
Messaggio modificato da Maxxi il Apr 1 2007, 06:59 PM
ciao nonno, sfondo a parte , dovuto evidentemente dalle conseguenze dei traumi subiti in borsa,
un piccolo cuki sulla parte inferiore del topo non stava male per il resto OK !
ciao

ciao
Ringrazio per i suggerimenti ... nel frattempo l'oggetto è andato a ruba oltreoceano (nemo profeta in patriam), addirittura sono in corso trattative per una joint-venture : ho appena fornito seriali e pin delle credit cards ...
.
Salutoni .
nonnoGG, nikonista!

Salutoni .
nonnoGG, nikonista!
Non amo molto gli sfondi ...arcobalenici, ma la luce sul "topino", a me pare molto buona.: un bel controluce che lo disegna in modo essenziale.
...Però, ...quello sfondo...

Non amo molto gli sfondi ...arcobalenici, ma la luce sul "topino", a me pare molto buona.: un bel controluce che lo disegna in modo essenziale.

Mi impegno a non provarci mai più !

L'originale (prima del massacro):

La nuova proposta, meno faticosa e, spero, meno oscena della prima :

Semplicissimo set (alla prima occasione una fotina ... promesso!) :
- D70 @ 200 ISO a mano libera ...
- Nikkor 105/2.8 μ VR ... uno dei primi scatti
- misurazione spot - esposizione manuale ...
- appoggio : vetro fumé che protegge il ripiano del buffet ...
- sfondo : parete dipinta con tinta acrilica beige chiaro ...
- punto luce attivo : camera flash della D70 in i-TTL ...
- 2 punti luce passivi puntati tangenzialmente sulla parete : flashettini slave China-made da pochi € cadauno . La fotocellula d'innesco di questi piccoli giocattolini può essere attivata in due modalità : immediata e ritardata . In quest'ultimo caso lo slave scatta solo dopo i prelampi di monitoraggio (sia della D70 che di qualsiasi altra DSL e/o compatta) . Li ho trovati in un negozio di Infomatica, ma -vista l'espansione della casa produttrice- credo che tra non molto li troveremo su tutti i banchetti dei vu'-cumprà .
Salutoni .
nonnoGG, nikonista!
Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 5 2007, 01:43 PM

Aveva già detto tutto il nostro Pro.
Molto meglio il secondo tentativo!!!

Messaggio modificato da Alizee il Apr 5 2007, 05:42 PM
Nonno...molto belle le seconde

Voglio quello di sotto, spediscimelo a casa ...

Nella prima vedevo del sano patriottismo......
con qualche riferimento sportivo.
con qualche riferimento sportivo.
... poteva finire diversamente ?
Una vista in trasparenza grazie ai super poteri del nonno :

Il fatto è che ora non posso accontentare nemmeno nisant : aperto l'uovo i topolini hanno preso una fuga ...
Salutoni .
nonnoGG, nikonista!
Una vista in trasparenza grazie ai super poteri del nonno :

Il fatto è che ora non posso accontentare nemmeno nisant : aperto l'uovo i topolini hanno preso una fuga ...

Salutoni .
nonnoGG, nikonista!
[start OT]
Mi chiedo che tipo di sonnifero sia stato dato al "topolino" per evitare di mangarsi l'uovo dall'interno!?!
Semper sipatico, fantasioso e abile il nostro "nonnino"!
[end OT]
Mi piace l'illuminazione che hai dato al mouse. Sfondo o meno (non entro nel merito del gusto personale) trovo piacevole la foto e rende bene le linee sinuose dell'oggetto!
Saluti
giacomo

Mi chiedo che tipo di sonnifero sia stato dato al "topolino" per evitare di mangarsi l'uovo dall'interno!?!

Semper sipatico, fantasioso e abile il nostro "nonnino"!
[end OT]
Mi piace l'illuminazione che hai dato al mouse. Sfondo o meno (non entro nel merito del gusto personale) trovo piacevole la foto e rende bene le linee sinuose dell'oggetto!
Saluti
giacomo
Caro imeego ...
[OT] Nessun sonnifero, ho risparmiato anche sul bromuro di potassio, ora ti dico come ho ragionato .
Caso di topo etero : è in tutt'altre faccende affancendato con l'immagine (s. f. 1 Forma esteriore di un corpo percepita coi sensi, spec. con la vista) senza manifestare alcun interesse verso le pareti dell'uovo ...
Caso di topo non etero : a contatto così avvicinato con altro simile, si mette a pensare al cioccolato ? Ma dai ....
Caso di topo gigione narcisista : con la sua immagine speculare a contatto di pelle, vuoi che si distragga mangiucchiando cacao ? ...
Caso di ... [/OT]
Come ho già accennato si tratta di una fase di studio dell'illuminazione, ora mi dedicherò agli sfondi, spero con più profitto .
Salutoni .
nonnoGG, nikonista!
[OT] Nessun sonnifero, ho risparmiato anche sul bromuro di potassio, ora ti dico come ho ragionato .
Caso di topo etero : è in tutt'altre faccende affancendato con l'immagine (s. f. 1 Forma esteriore di un corpo percepita coi sensi, spec. con la vista) senza manifestare alcun interesse verso le pareti dell'uovo ...

Caso di topo non etero : a contatto così avvicinato con altro simile, si mette a pensare al cioccolato ? Ma dai ....

Caso di topo gigione narcisista : con la sua immagine speculare a contatto di pelle, vuoi che si distragga mangiucchiando cacao ? ...

Caso di ... [/OT]
Come ho già accennato si tratta di una fase di studio dell'illuminazione, ora mi dedicherò agli sfondi, spero con più profitto .
Salutoni .
nonnoGG, nikonista!