FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Prova
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao,questa volta ho proprio voluto provare un immagine pubblicitaria,ci sono dei diffetti,ma questo è il mio massimo in post produzione,probabilmente se sapessi smanettare meglio con PS sarebbe diverso...vabbè cmq continuo i miei studi sul vetro..
Anteprima(e) allegate
 Immagine ridimensionata
Immagine Allegata
(268.11k)

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
bhè ...questo è lo scatto riginale sul quale poi ho abusato di post produzione pèer avere la prima
Anteprima(e) allegate
 Immagine ridimensionata
Immagine Allegata
(213.39k)

Maxxi
Messaggio: #3
preferisco la luce dell'originale, magari prova a dare piu luminosità e contrasto,parere personale smile.gif
Un saluto Max
Nicola Verardo
Messaggio: #4
concordo con max , perchè hai modificato la luce che dava tridimensionalità al bicchiere?

l'idea è da coltivare ... ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #5
Lo scatto originale è molto bello... luminoso e caldo... come il the smile.gif
Nella post forse si è incupito un po'.
Saluti e complimenti... (magari sapessi farlo io) biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Prendo in considerazione la foto originale.

Il tea in un bicchiere da Martini Dry.
Accostamento forte nonché interessante.
Anche il fotogramma diviso in rettangoli di intensità luminosa diversa, è una buonissima idea.

Ma la trasparenza del liquido non è, a mio avviso, valorizzata a dovere, complice la zona scura dello sfondo.
Oltre a tutto, quel tipo di calice, a cono rovesciato, ha caratteristiche di rifrazione che lo rende tra i più difficili da fotografare.
IPB Immagine

Bellissima la luce sulla bustina...

Messaggio modificato da ludofox il Apr 3 2007, 01:31 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ciao maxxi,tom e urania,avete espresso dei concetti e anch'io avevo notato,infatti ho postato questa foto proprio per capire se era solo la mia impressione,non sbagliavo la penso esattamente come voi,
PS urania,grazie mille del complimento,ma sono molto molto indietro rispetto quello che ho in mente,lo prendo cmq come un buona spinta a crescere.

Per ludofox: hai fatto un analisi azzeccatissima,come al solito,il fatto che tu dica che quel tipo di bicchiere non sia facile da gestire un pò mi rincuora,credevo d'essere veramente un pollo,è parecchio che scatto con questo calice ed in realtà ho notato che quei bordi neri antiestici e la trasparenza del liquido si possono eleminare con una bella luce forte da dietro come per la foto che allego..(è la mia modesta esperienza fatta di prove e prove,che però ancora non è finita,mi manca tutta l'illuminazione da sopra e dal basso)..
l'idea del calice un pò era dovuta proprio allo studio delle sue rifrazioni un pò all'idea di un aperitivo ormai fortemente inflazionato..un pò di sapore antico ogni tanto non guasterebbe

ciao a tutti

Anteprima(e) allegate
 Immagine ridimensionata
Immagine Allegata
(211.08k)

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(STYLE75 @ Apr 3 2007, 01:56 PM) *

...e la trasparenza del liquido si possono eleminare con una bella luce forte da dietro come per la foto che allego...

No, nemmeno con quella!
Nella foto che hai allegato, non la vedi perché hai un punto di vista molto più alto e superi in altezza il punto dove ancora si può vedere la superficie da sotto.

Bella quest'ultima!
Anche se, legato evidentemente a canoni un po' ...fossilizzati, preferirei vedere l'intero flacone di detersivo...

Messaggio modificato da ludofox il Apr 3 2007, 01:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
...accidenti..,volevo crearmi una via d'uscita..ahaha m'hai ammazzato..si è vero proprio mentre scattavo ho capito che da un altezza maggiore eliminavo gran parte dei problemi legati al liquido,ora ho capito una cosa in più, (ma come si fotografa quel calice?,schemino? ehehe)
Riguardo al flacone,è stata una scelta dettata dalla troppa differenza d'aria in testa che c'era tra il bicchiere ed il contenitore,mi sembrava eccessiva..quella però è l'unica cosa che volendo riesco a correggere facilmente..
grazie ludovico molto molto preziosi i tuoi suggerimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(STYLE75 @ Apr 3 2007, 02:16 PM) *

...ma come si fotografa quel calice?...

Non c'è modo di correggere una legge della fisica.... biggrin.gif ...se non in Postproduzione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
AHAHAHA...ecco era proprio quello che non volevo sentire..quindi mi toccherà chiamare un grafico la prossima volta..a pensarci bene cmq non mi disturba l'idea che non si possa fare in fase di scatto,è un bene che lo hai detto..altrimenti m'avrebbero trovato a parlare e dormire con quel calice..
PS Sono solo io che parlo con gli oggetti che fotografo? biggrin.gif
ciao ludovico