FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Ot
Non son più matricolaaaa!
Closed Topic Nuova Discussione
effebi
Messaggio: #1
La lettura del seguente messaggio è fortemente sconsigliata a chi non apprezza l'ironia.
[zona fisiologicamente OT]
[e anche assai poco seria]
Utilizzo questo spazio intrinsecamente OT (e molto poco serio) per inoltrare una protesta formale nei confronti di coloro che amministrano e che moderano.
Io son qui che arranco da mesi per avere un "titolo" più qualificante di "matricola"... e dopo ben 300 (ripeto "300"!) messaggi alcuni dei quali di più di mille battute cosa mi ritrovo ad essere?
"junior"!
Ma insomma prima ero "matricola" e ora solo "junior"? Cosa ci ho guadagnato? Che cosa posso permettermi di fare come "junior" che non avrei potuto osare in quanto "matricola"? Ve lo dico io: niente!
Il junior è amico della matricola, miei cari! Junior e matricola vanno sempre a braccetto e la sera escono a prendere la pizza insieme. Sono quasi uguali! Li separa solo una manciata di post...
Noooo, non è così che funziona!
Voi che amministrate avreste potuto quantomeno sforzarvi un po' di più nella nomenclatura, nella tassonomia e anche nella psicologia umana.
Finito l'interminabile purgatorio della matricolaggine uno dovrebbe quantomeno diventare chennesò "Figo" o "Boss" o "Ilmeglio" (tutto attaccato) o "Mega" o "Giga" o "Tera" o "Ansel" (in riferimento al grande "Adams") o "Steve" (in riferimento al grande McQueen) o John (in omaggio al grande Wayne) o "Big" (in relazione al grande "Foot")... o "Jim" (in relazione al grande "Big")... o "Jarmush" (in relazione al grande "Jim") e a questo punto mi fermo.
e invece cosa sei? che cosa ti ritrovi dopo un calvario di 300 post?
"junior"!
Ogni entusiasmo svanisce.
Ogni possibile progettualità si ammoscia.
Tutto diventa grigio e tetro...
Non c'è più luce e senza luce, lo sanno anche i gatti, non c'è foto.
Uno nella vita ha bisogno di stimoli, voglio dire non è che può andare avanti autarchicamente nutrendosi solo del proprio amorproprio... o meglio c'è chi lo fa. Non io. Il mio amorproprio dura poco o nulla, dopo serve l'amore degli altri.... e come, domando, come possono amarti gli altri se sei un misero, un mero, un bieco, mi viene da dire, "junior"?
Io per svegliarmi la mattina ho bisogno dell'odore del caffé appena fatto, per lavarmi la faccia ho bisogno di vedere il fumo che esce dall'acqua, per andare a lavorare ho bisogno che qualcuno mi ricordi del mutuo.
Stimoli positivi, di questo c'è bisogno.
"junior"!
Quale stimolo positivo io possa mai trovare in questo anglismo - che, fra l'altro, mi evoca l'attuale presidente USA - io proprio non lo so...

e poi, scusate se insisto con tanta pervicacia (chi mi conosce sa quanto io possa essere martellante) poi... oltre alla questione di merito c'è anche una faccenda di "metodo".
Mi spiego: uno scrive post di pagine e pagine (mettendo in seria difficoltà la capacità del server Nital) e si vede surclassato da chi scrive soltanto post di un rigo e anche meno.
Così son capaci tutti di scrivere 300 messaggi, vi faccio vedere come si fa:
messaggio n.1:
"ciao"
messaggio n.2:
"Bella foto"
messaggio n.3:
"uhmmm"
messaggio n.4:
"Non male."
messaggio n.5:
"Non mi piace."
messaggio n.6:
"Molto raffinata!"
messaggio n.7:
"Che bella espressione la ragazza!" (quando nella foto c'è una lei)
messaggio n.8:
"Che bella espressione il ragazzo!" (quando nella foto c'è un lui)
messaggio n. 9:
"ehi!"
messaggio n. 10:
"mi piace la conversione!" (detto di una foto scattata su pellicola BW)
messaggio n. 11:
"troppa PP."
messaggio n. 12:
" smile.gif "
messaggio n. 13:
" wink.gif "
messaggio n. 14:
" Pollice.gif "
...
ecc.
...
messaggio n. 197:
"non credo."
messaggio n. 198:
"giusto!"
messaggio n. 199:
"sono pienamente d'accordo con te!" (dico io ma se sei d'accordo pienamente con lui o lei sta zitto che si fa prima)
messaggio n. 200:
"beh..."
messaggio n. 201:
"boh..."
messaggio n. 202:
"bah..."
messaggio n. 203:
"bih..." (chiaro refuso di battitura)
...
ecc. ecc. fino al messaggio n. 300.
Se uno si mette di buzzo buono in tal modo può diventare "Utente Assiduo" in un pomeriggio.
Ho visto matricole ottenere, con questo metodo perverso, tre promozioni prima del calar del sole.
E io qui dico:
non-è-giustoooo!
Oltre al numero di messaggi inviati devono contare anche le battute effettivamente batture... ripeto le battute (pressione di tasto sulla tastiera) effettivamente battute (voce del verbo battere)...
e vi dirò di più, servirebbe una commissione super partes in grado di valutare il livello qualitativo dei post!
Insomma:
"...che bella pettinatura..." o "com'è che si chiamava quel profumo?"
non possono esser messi sullo stesso piano di:
"...se sia più nobile all'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli..."
se il primo vale 1 punto il secondo dovrà valere 10 punti e lode nella grande gara universale all'accumulo dei punti.
A questo proposito ho una serie di domande da porre ai moderatori:
Posso usare i punti della tessera del supermercato per incrementare le mie quotazioni? (al momento ne ho 1250, diventerei all'istante "senior", che è decisamente più dignitoso di "junior")...
E i punti del chirurgo? (Ne ho 18 sulla mano destra)
E i punti della pinzatrice? (Ne ho una vagonata nel cassetto)
E i punti della punteggiatura? (questi "..." per intendersi, li uso di frequente)
E i punti neri? ...
Vabbé lo so mi devo rassegnare. Sto già rimpiangendo lo status di "matricola" che alla fin fine era schietto, sincero, trasparente, angelico, direi quasi.
Sono junior, ebbene sì! Ma non per questo sarò meno temibile, sappiatelo! Non per questo mi rammolirò. Il mio spirito mordace resterà inalterato!
Almeno credo. unsure.gif
[/zona fisiologicamente OT]
[/e anche assai poco seria]
robyt
Messaggio: #2
.... vedo che siamo pieni di impegni questa mattina biggrin.gif

p.s. - non preoccuparti, gli interventi al bar non fanno guadagnare bollini per il paradiso... wink.gif

p.s. 2 - dovrebbero dare un punteggio anche a chi si deve leggere un messaggio prolisso come questo smile.gif

Messaggio modificato da robyt il Feb 7 2007, 10:19 AM
dario-
Messaggio: #3
QUOTE(robyt @ Feb 7 2007, 10:18 AM) *

omissis ...

p.s. 2 - dovrebbero dare un punteggio anche a chi si deve leggere un messaggio prolisso come questo smile.gif

laugh.gif laugh.gif E' vero!!!

Beh complimenti effebi, buon proseguimento Pollice.gif

Per me un caffé

Ciao Dario

Messaggio modificato da Dariotto il Feb 7 2007, 10:23 AM
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #4
Usassero' tutti la stessa prolissita'........ smile.gif
Filippo, tu non hai bisogno d'etichette perche' sei un GRANDE.

Un saluto
Felice
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
....complimenti per l'impegno di questa mattina... guru.gif e io che me lo sono letto tutto...!!! Il minimo che posso farti sono gli auguri per la promozione... e mò paga... a quest'ora mi ci vuole uno spritz...
QUOTE(robyt @ Feb 7 2007, 10:18 AM) *

dopo un post così... come non condividere...!!! laugh.gif

Daniele
malina
Messaggio: #6
Ih!Ih!iH!

....junior....

effebi
Messaggio: #7
oh malina, ecco che spunti al momento giusto! Che hai, il sesto senso?
QUOTE(malina @ Feb 7 2007, 12:01 PM) *

Ih!Ih!iH!
....junior....

mad.gif che fai mi deridi?
sappi che ora son Junior con la "J" maiuscola, non so se mi spiego... dry.gif

uno spritz a littlebridge lo posso anche offrire, però insomma punti non ne distribuisco... Se non lo avete capito, io sono in cerca di punti non di metodi raffinati e perversi per dilapidarli... smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
caro effebi tu non sei mai stato matricola...
come adesso non sei junior.

Ma mooolto mooolto di piu'.
biggrin.gif laugh.gif

Saluti.
Manu
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(effebi @ Feb 7 2007, 10:02 AM) *

La lettura del seguente messaggio è fortemente sconsigliata a chi non apprezza l'ironia.

[cut]
[cut]
...
...
dry.gif
...
...
ohmy.gif
...
...
huh.gif
...
...
[cut]
[cut]

Caro JFilippo.
Hai invertito i tag di chiusura. Se fossi in HTML, non funzionerebbe... laugh.gif

Messaggio modificato da ludofox il Feb 7 2007, 01:03 PM
Ditz
Messaggio: #10
Dai su, non fare così...in fondo poteva andarti peggio...potevano chiamare la fascia superiore "pivello" invece di junior...

Saluti e biggrin.gif
Paolo

PS: si dice in giro che esista una fascia sopra ogni altra per chi raggiunge i 1.000.000.000 messaggi: si chiama "Gran Comm. Uff. Cav. dello sito digifotodagherrotipico Nital". Ancora nessuno ha raggiunto quell'empireo...
effebi
Messaggio: #11
QUOTE(urania @ Feb 7 2007, 12:30 PM) *

come adesso non sei junior.
Ma mooolto mooolto di piu'.

purtroppo manu manca la faccina con la lacrimuzza che scende, altrimenti l'avrei usata.
Tu mi commuovi! blink.gif
QUOTE(Ditz @ Feb 7 2007, 01:02 PM) *

PS: si dice in giro che esista una fascia sopra ogni altra per chi raggiunge i 1.000.000.000 messaggi: si chiama "Gran Comm. Uff. Cav. dello sito digifotodagherrotipico Nital". Ancora nessuno ha raggiunto quell'empireo...

allora dobbiamo darci dentro!
foto messagio foto messaggio foto messaggio... e via!
da ora in poi scriverò soltanto messaggi lunghi al massimo tre sillabe, in vista del "Gran Comm. Uff. dello sito digifotodagherrotipico Nital" (al Cav. rinuncio volentieri biggrin.gif ).
-missing
Messaggio: #12
Se replichi per qualche migliaio di volte il mitico "quoto in toto" diventi qualcuno molto in fretta. Auguri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(paolodes @ Feb 7 2007, 04:22 PM) *

Se replichi per qualche migliaio di volte il mitico "quoto in toto" diventi qualcuno molto in fretta. Auguri.

Quoto ..in toto huh.gif
effebi
Messaggio: #14
QUOTE(ludofox @ Feb 7 2007, 04:36 PM) *

Quoto ..in toto huh.gif

a questo punto quoto in toto pure io.
Alex...D810
Messaggio: #15

... Non c'è più luce e senza luce, lo sanno anche i gatti, non c'è foto ...

...Mi dispiace contraddirti, ma non è così... tongue.gif
Quando la luce ambiente è troppo debole per consentire il normale funzionamento autofocus della fotocamera, l'illuminatore di assistenza AF ad area allargata dell'SB-800 consente ugualmente l'esecuzione di riprese flash in autofocus. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Buoni scatti...
Alex D. S. texano.gif
Skylight
Messaggio: #16

La lettura del seguente messaggio.... ..... .....
.... .... .... .....
Sono junior, ebbene sì! Ma non per questo sarò meno temibile, sappiatelo! Non per questo mi rammolirò. Il mio spirito mordace resterà inalterato!
Almeno credo. unsure.gif

IPB Immagine ........IPB Immagine
IPB Immagine

Mi fai morir dal ridere!
Ironia spettacolare.
La storia dei "livelli" in ogni forum è questione "sentita".
Alla fine non è un livello alto accanto all'avatar che rende l'utente migliore.
Sono i contenuti a fare la vera differenza.
smile.gif
kikkone
Messaggio: #17
Non c'è che dire...
Credo proprio che non ti manchi l'ironia...
Pensa che il passo successivo potrebbe essere "Gran Junior" hmmm.gif

Complimenti!
effebi
Messaggio: #18
QUOTE(Alex D. S. @ Feb 7 2007, 05:42 PM) *

Quando la luce ambiente è troppo debole per consentire il normale funzionamento autofocus della fotocamera, l'illuminatore di assistenza AF ad area allargata dell'SB-800 consente ugualmente l'esecuzione di riprese flash in autofocus.

tongue.gif

QUOTE(Skylight @ Feb 7 2007, 06:44 PM) *

La storia dei "livelli" in ogni forum è questione "sentita".
Alla fine non è un livello alto accanto all'avatar che rende l'utente migliore.

ok, ok però insomma anche il "livello", diciamocelo sinceramente, fa la sua xxx figura...
Prima di insultare un "senior" o un "utente assiduo" uno ci pensa due volte, ecco...
QUOTE(Skylight @ Feb 7 2007, 06:44 PM) *

Sono i contenuti a fare la vera differenza.

questa dei "contenuti" però non mi convince troppo, sai? E' come quando chiedo alla mia fidanzata se sono bello e lei mi risponde "dai, sei simpatico!".
Cosa me ne faccio della simpatia? Io voglio essere bello, bellissimo! Cosa me ne faccio dei contenuti se non ho un titolo sufficientemente dignitoso? biggrin.gif
QUOTE(kikkone @ Feb 7 2007, 06:58 PM) *

Pensa che il passo successivo potrebbe essere "Gran Junior" hmmm.gif

ecco già "Gran Junior" non mi dispiacerebbe! Anche solo "Gran" mi andrebbe bene...

Messaggio modificato da effebi il Feb 7 2007, 07:31 PM
Epimaco
Messaggio: #19

...

Splendido post.
Grazie per avermi fatto fare una risata di cuore.
Oggi è stata una giornata dura e mi ci voleva.

Sai che ti dico?
Quoto... in toto

Epimaco
(meno di una matricola!)
malina
Messaggio: #20
Ehilà Egregio EffeBi!
Esilarata Ex Eccezionale Espressività Eccepisco Esclusivamente Errata Elaborazione (Elementare):
Nato a Milano nel 1972

Nel 1980 mi regalano, per il sesto compleanno, una Kodak Istamatic 110

Epperbacco!
tongue.gif
_Mauro_
Messaggio: #21
uh
effebi
Messaggio: #22
QUOTE(plinius @ Feb 7 2007, 08:15 PM) *

uh

messaggio n. 77
"uh"

QUOTE(Epimaco @ Feb 7 2007, 07:57 PM) *

Grazie per avermi fatto fare una risata di cuore.
Oggi è stata una giornata dura e mi ci voleva.

al suo servizio mio signore... per l'ilarità mia e altrui questo e altro!
Ridere fa sempre bene e l'ironia è l'anticamera del buonsenso.

Sai che ti dico?
Quoto... in toto

e come fare altrimenti?

Epimaco
(meno di una matricola!)

non so come né perché (chi mai può conoscere i reconditi meccanismi del riso?) ma questa tua firma in calce "Epimaco (meno di una matricola!)" mi ha fatto sorridere e l'ho trovata molto tenera... smile.gif

QUOTE(malina @ Feb 7 2007, 08:09 PM) *

Ehilà Egregio EffeBi!
Esilarata Ex Eccezionale Espressività Eccepisco Esclusivamente Errata Elaborazione (Elementare):
Epperbacco!

ottavo, ottavo compleanno! Un banale qui quo qua ( hmmm.gif qui pro quo)... stavo pensando a quando ho iniziato a vederci dritto (appunto a sei anni) e...
peto veniam...
le date comunque non sono esattissime (dovrei fare alcune verifiche in famiglia).
[che fai studi la mia biografia malina? laugh.gif ]

Messaggio modificato da effebi il Feb 7 2007, 09:21 PM
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(malina @ Feb 7 2007, 08:09 PM) *

Ehilà Egregio EffeBi!
Epperbacco!
tongue.gif

Ecco, stavo appunto domandandomi....ma Malina..... laugh.gif
effebi
Messaggio: #24
QUOTE(Felix B. @ Feb 7 2007, 09:30 PM) *

Ecco, stavo appunto domandandomi....ma Malina..... laugh.gif

ti dico io, felice, di malina:
malina è una che c'è. Ecco, sostanzialmente lei c'è. Sta.
Sta lì sotto la sabbia come una sogliola o un halibuto e al momento più opportuno salta fuori e zakkete.
malina osserva, guarda, legge e soprattutto resta, stai tranquillo, resta, non se ne va. credo almeno, eh?! rolleyes.gif
malina
Messaggio: #25
Ammappelo! Mai nessuno mi aveva dato della sogliola, figuriamoci dell'halibuto!
Felì, aiutami tu!
Caro Phil (Junior tongue.gif ) sei un grande, come dicono i ggggiovani!