FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Club Club
L'unione fa la... arte?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Cari amici del forum,
grazie ad amici di amici ho conosciuto alcune persone appassionate di fotografia, non professionisti, che hanno fondato un club, diversi anni fa, appoggiandosi al AVIS, donatori sangue, che ha dato loro supporto e un locale. Pagano una quota annua simbolica ma hanno una sede a disposizione dei soci con diverse attrezzature, una stanza per le riunioni e per fare foto in studio a persone e oggetti. Si tengono in contatto con altri club, organizzano mostre e proiezioni di diapositive, gare di fotografie, ecc, facendosi aiutare da sponsor vari per le loro manifestazioni. Organizzano corsi, ne hanno fatto da poco uno di photoshop, chiamano dei modelli per fare fotografie, tanto dividendo le spese diventano irrisorie. Si trovano una volta alla settimana per scambiarsi idee, informazioni sulle tecniche e sulle attrezzature, ogni tanto mettono un euro a testa e chi porta la foto migliore prende un piccola cifra. Si conoscono sempre nuovi amici con la stessa passione. Si contattano meno persone che in un forum, ma c’è la possibilità di vedersi e studiare insieme. Non sono persone che fotografano per lavoro ma che lavorano per fotografare.
Anche se non ho il tempo di frequentare con assiduità mi iscriverò lo stesso, anche perché se oggi mi destreggio bene col computer è pure perché da giovane ero entrato in un club simile di computer.
Mi permetto di scrivervi di questa esperienza perché può stimolare persone lontane, che non possono partecipare qui, a creare qualcosa di simile nella loro città perché è una esperienza ottima e perché più sono i club e meglio è per tutti.

http://digilander.libero.it/alcastello2a/Le Foto dei Soci.htm

Saluti a tutti. smile.gif
F.Giuffra
Messaggio: #2
http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/Br...tismo&PAGENUM=3
F.Giuffra
Messaggio: #3
http://digilander.libero.it/alcastello2a/L...0dei%20Soci.htm
cusate, non riesco a postare il sito del club...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio