ciao a tutti i nikonisti e non.
posseggo una stupenda F2 comprata usata molti anni fà
adesso ho un problema con la spugna che assorbe l'urto dello specchio
praticamente si è macerato e quando scatto fa molto rumore
dove posso trovare chi puòriparare questo tipo di problema?
ciaoe grazie!
posseggo una stupenda F2 comprata usata molti anni fà
adesso ho un problema con la spugna che assorbe l'urto dello specchio
praticamente si è macerato e quando scatto fa molto rumore
dove posso trovare chi puòriparare questo tipo di problema?
ciaoe grazie!
Un centro qualificato Nikon.
E' consigliabile far fare subito l'intervento.
Ciao
E' consigliabile far fare subito l'intervento.
Ciao

la spugna e di noprene da 3mm se hai manualità ne tagli con la lametta una strisciolina di 3mm che va incollata ;dopo aver rimosso i residui della vecchia spugna che si è rovinata e ripulito tutta la sede , con un collante per contatto tipo bostik.
Io per la mia vecchia F ho fatto così e funziona perfettamente, la spugna e solo un ammortizzatore per lo specchio, quando si solleva durante lo scatto
ciao Dario
Io per la mia vecchia F ho fatto così e funziona perfettamente, la spugna e solo un ammortizzatore per lo specchio, quando si solleva durante lo scatto
ciao Dario
Si può fare, ma io ti consiglio di seguire il consiglio di mauro, in quanto tutta la spugna presente nella macchia, a cominciare dalle guarnizioni dello sportello posteriore saranno nelle stesse condizizoni, e quindi vanno sostituite. Inoltre, i residui della spugna, possono attaccarsi all'interno della macchina, dando problemi in seguito. Quindi, non ci penserei due volte, ed invierei il corpo alla LTR, che oltrtutto opererà una messa a punto della macchina.