FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumors Z9 Ii
Cosa ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Premesso che i rumors non sono notizie ufficiali ma spesso ci azzeccano, premesso che la Z9 ha già qualche anno, vediamo le novità che dovrebbero esserci.

Rumors nuova Z9 II

Miglioramento della stabilizzazione, che non fa mai male, e delle categorie che individua specificamente per la messa a fuoco, il pixel binning che dovrebbe aumentare la velocità del flusso (e non della sensibilità alla luce?), filtro low pass variabile, "procio" più veloce di mai, se non ho capito male raffica pre scatto in raw ILLIMITATA a 30 fps e 60 a metà risoluzione, che è la stessa della Z9 e della D850. E miglioramenti per chi fa video che faccio fatica ad apprezzare non essendo un esperto.

Peccato che la risoluzione sia inferiore a quella di molti cellulari, anche se la nitidezza è un'altra cosa. Chissà se finalmente avranno messo la correzione degli occhi rossi in post e la possibilità di filmare e fotografare contemporaneamente, come alcune vecchie Z? E magari lo schermo che ruota per autoscatti e blogger?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 2 2025, 01:52 PM) *
Premesso che i rumors non sono notizie ufficiali ma spesso ci azzeccano, premesso che la Z9 ha già qualche anno, vediamo le novità che dovrebbero esserci.

Rumors nuova Z9 II

Miglioramento della stabilizzazione, che non fa mai male, e delle categorie che individua specificamente per la messa a fuoco, il pixel binning che dovrebbe aumentare la velocità del flusso (e non della sensibilità alla luce?), filtro low pass variabile, "procio" più veloce di mai, se non ho capito male raffica pre scatto in raw ILLIMITATA a 30 fps e 60 a metà risoluzione, che è la stessa della Z9 e della D850. E miglioramenti per chi fa video che faccio fatica ad apprezzare non essendo un esperto.

Peccato che la risoluzione sia inferiore a quella di molti cellulari, anche se la nitidezza è un'altra cosa. Chissà se finalmente avranno messo la correzione degli occhi rossi in post e la possibilità di filmare e fotografare contemporaneamente, come alcune vecchie Z? E magari lo schermo che ruota per autoscatti e blogger?

Io spero che permetta ancora di fare delle ottime foto e che dia al fotografo la possibilità di dire:questa foto l'ho fatta io tongue.gif
Mauro Villa
Messaggio: #3
Non credo che la Z9 sia una macchina destinata ai blogger e per gli autoscatti......uguale, per il resto condivido in pieno Raffaele.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Prima o poi uscirà, ma quel
Link l’avevo visto anch’io e mi sa tanto, ma tanto, di pesce d’aprile…
davide.lomagno
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 2 2025, 05:30 PM) *
Prima o poi uscirà, ma quel
Link l’avevo visto anch’io e mi sa tanto, ma tanto, di pesce d’aprile…

ho la stessa idea
sarogriso
Messaggio: #6
Io invece mi chiedo che aspettano ancora, .............senza è impossibile andare avanti. rolleyes.gif