Una bella cattura, bel esemplare.
Gli dò la caccia da un pò, dopo che mi è uscito sotto il naso un giorno che, senza macchina fotografica, andavo per torrenti con la nipote, ma il ragazzo si è negato.
Prima o poi però ...
Alessandro
Gli dò la caccia da un pò, dopo che mi è uscito sotto il naso un giorno che, senza macchina fotografica, andavo per torrenti con la nipote, ma il ragazzo si è negato.
Prima o poi però ...
Alessandro
Una bella cattura, bel esemplare.
Prima o poi però ...
Alessandro
Prima o poi però ...
Alessandro
Grazie x la gentile visita Alex. I'acquaiolo come saprai è molto solitario e timido. Trovare un soggetto disposto a lasciarsi avvicinare
non è tanto facile. Io solitamente mi reco qualche giorno prima sul luogo, verifico i loro movimenti e posatoi, per poi organizzare
gli appostamenti,con rete mimetica o telo (seggiolino) e attendo con molta pazienza che arrivino. Quasi sempre arrivano

Questo click l'ho fatto in condizioni a dir poco impossibili,ho trovato una giornata iniziamlmente calma di vento ma che poi si è trasformata
in aria fredda e raffiche di vento. Ho dovuto legarmi addosso la rete mimetica ed il telo, cercando x quanto possibile di rimanere fermo
e ben ancorato x non volare giù nel torrente. Nella foto si può notare l'effetto dell'acqua in primissimo piano soffiata via dal vento.
Per quasta volta è andata...

Ciao buona domenica!
raffaele
Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 16 2025, 02:49 PM
bravo Raffaele, bella cattura ben ambientata
ciao Gianfranco
ciao Gianfranco
Bello, mai riuscito a riprenderlo, ricordo una volta se non erro di essere venuto, ma nulla non si è degnato
appena mi riprendo con Mario vediamo di incontrarci per riprenderlo
appena mi riprendo con Mario vediamo di incontrarci per riprenderlo