FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strani Rumori In Registrazione Video
Rispondi Nuova Discussione
Shaikailash
Messaggio: #1
Salve. Ho appena preso una Z6 e provando a fare alcuni video ho notato degli stranissimi rumori/interferenze. Ecco alcuni brevi video di prova:

https://drive.google.com/open?id=1a5_zf4x27...3IIjIgSsxibyfYf

Oggi ho riprovato e non mi sembra il problema si ripresenti, ma è comunque strano e mi chiedevo se è capitato ad altri, o se è qualcosa di cui preoccuparsi.

Grazie ;)
Giusemal
Messaggio: #2
QUOTE(Shaikailash @ Nov 28 2019, 01:51 PM) *
Salve. Ho appena preso una Z6 e provando a fare alcuni video ho notato degli stranissimi rumori/interferenze. Ecco alcuni brevi video di prova:

https://drive.google.com/open?id=1a5_zf4x27...3IIjIgSsxibyfYf

Oggi ho riprovato e non mi sembra il problema si ripresenti, ma è comunque strano e mi chiedevo se è capitato ad altri, o se è qualcosa di cui preoccuparsi.

Grazie wink.gif

E' successo pure a me con la Z50, dei fruscii come quando non si riesce a ricevere bene un canale ben sintonizzato alla radio. Lo ha fatto una sola volta ma successivamente non più. Premetto che è uno dei primissimi video di prova visto che sono pochi giorni che uso la Z50. Mah!...Certo non è simpatico non avere l'affidabilità sui video. E se ionvece che una prova fosse stato un video importante?!

Gli stessi rumori del mio video...
Shaikailash
Messaggio: #3
QUOTE(GIUSEMALA @ Nov 28 2019, 07:30 PM) *
E' successo pure a me con la Z50, dei fruscii come quando non si riesce a ricevere bene un canale ben sintonizzato alla radio. Lo ha fatto una sola volta ma successivamente non più. Premetto che è uno dei primissimi video di prova visto che sono pochi giorni che uso la Z50. Mah!...Certo non è simpatico non avere l'affidabilità sui video. E se ionvece che una prova fosse stato un video importante?!

Gli stessi rumori del mio video...


Infatti, è strano comunque anche se ora non sembra ripresentarsi. Hai fatto una segnalazione al servizio clienti per caso? Aspettiamo di sentire se altri hanno avuto lo stesso problema. Il forum lo frequentano anche tecnici Nikon?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
La sensazione è che, avevi il volume di registrazione al massimo. Poi mi pare di notare che, altri rumori di fondo
simili a ticchettio, e sfregamento.. si percepiscono, nel mentre sposti la camera. Questi, potrebbero appunto, essere
lievi contatti, fotografo corpo macchina, amplificati.Intanto in questi tipi di video, è meglio escludere l'audio.
Prova con la macchina su cavalletto, ad eseguire una serie di video, anche con l'audio attivato
Sicuramente andrà meglio. Almeno questo ne deduco wink.gif


Saluti@Cordialità

raffaele
Shaikailash
Messaggio: #5
L'assistenza Nital, visionati i file, mi ha risposto: "in seguito alla visione dei video inoltrati possiamo confermare che i rumori che si sentono non rientrano nel normale funzionamento del prodotto. La invitiamo ad inotlrare il prodotto in assistenza con allegati dei file video (mediante cd, sd card o chiavetta usb)."

Non sono convintissimo in quanto il problema non sembra essersi più ripresentato, ma restare col dubbio che ci sia un difetto hardware non è ideale, quindi contatterò il rivenditore (amazon) e vedo qual è la soluzione migliore. Il prodotto è ancora nel periodo di reso, quindi può darsi mi offrano un prodotto nuovo invece di passare per l'assistenza.

Avete esperienze con i tempi di assistenza?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Shaikailash @ Dec 9 2019, 09:52 AM) *
L'assistenza Nital, visionati i file, mi ha risposto: "in seguito alla visione dei video inoltrati possiamo confermare che i rumori che si sentono non rientrano nel normale funzionamento del prodotto. La invitiamo ad inotlrare il prodotto in assistenza con allegati dei file video (mediante cd, sd card o chiavetta usb)."

Non sono convintissimo in quanto il problema non sembra essersi più ripresentato, ma restare col dubbio che ci sia un difetto hardware non è ideale, quindi contatterò il rivenditore (amazon) e vedo qual è la soluzione migliore. Il prodotto è ancora nel periodo di reso, quindi può darsi mi offrano un prodotto nuovo invece di passare per l'assistenza.

Avete esperienze con i tempi di assistenza?


Situazione capisco delicata, in quanto ci si trova fra due "fuochi" Assistenza o rivenditore? Poi, c'è una terza ipotesi: La mia
supposizione precedente. Solitamente, come minimo una settimana in assistenza dovrà rimanere.
Considerando, il tempo di un eventuale sostituzione, più o meno siamo li... La decisione comunque rimane tua.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 11 31-07-2009 13:54
Vendo Foto,vendo Video...regalo Foto...regalo Video... luigi67 2 16-07-2017 15:27
I Video Della D2h Fabio Blanco 0 01-12-2003 23:17
Rotazione Video Cp775 carlo.longoni@vodafone.com 0 03-12-2003 17:25
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 0 30-07-2009 14:20