Caro Ferruccio, ti dò una mano a tenere vivo il club della nostra "vecchietta"
Che poi, vecchietta si fa per dire.... Ma questo turn over di modelli fa sembrare questo breve tempo trascorso come fosse un secolo
Buona serata a te e a tutti
Rosanna
Che poi, vecchietta si fa per dire.... Ma questo turn over di modelli fa sembrare questo breve tempo trascorso come fosse un secolo
Buona serata a te e a tutti
Rosanna
Molto belle Ros.
Auguroni a te e famiglia
Molto belle Ros.
Auguroni a te e famiglia
Auguroni a te e famiglia
Ti ringrazio Maurizio, altrettanto a te e ai tuoi cari...
Spero di recuperare e di trascorrere quest'ultima parte del 2024 con un po' più di tranquillità rispetto agli ultimi mesi, tempo quasi nullo per fotografare ...devo dedicare il mio tempo ad altre faccende molto meno divertenti ...
Un caro saluto a tutti
Rosanna
Ti ringrazio Maurizio, altrettanto a te e ai tuoi cari...
Spero di recuperare e di trascorrere quest'ultima parte del 2024 con un po' più di tranquillità rispetto agli ultimi mesi, tempo quasi nullo per fotografare ...devo dedicare il mio tempo ad altre faccende molto meno divertenti ...
Un caro saluto a tutti
Rosanna
Un caro saluto a tutti
Rosanna
Ciao Cara sai che noi ti aspettiamo, ancora un sacco di Auguroni, un abbraccio virtuale
Maury
Ciao Cara sai che noi ti aspettiamo, ancora un sacco di Auguroni, un abbraccio virtuale
Maury
Maury
Grazie Maurizio, Auguri e un abbraccio anche a te e alla tua famiglia
Aggiungo ancora qualche scatto di piccoli ma simpatici pennuti sempre Z6
Buona domenica al club e a tutti
Rosanna
Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 29 2024, 11:20 AM
Buone feste a tutti.
Ho un problema con l' impostazione del bianco, mi pare, in passato di averlo impostato su Auto1 ma non sono sicuro, voi come lo impostate' faccio solo di paesaggi e viaggi.
Nuccio
Ho un problema con l' impostazione del bianco, mi pare, in passato di averlo impostato su Auto1 ma non sono sicuro, voi come lo impostate' faccio solo di paesaggi e viaggi.
Nuccio
Buone feste a tutti.
Nuccio
Nuccio
Vedo che ancora non hai risposte (ma è Domenica, arriveranno) e così provo a dirti la mia. Premetto che non faccio testo: il default parte da auto1, lo lascio così perché finché sono al mirino i miei occhi colgono quel che possono (poco), poi a casa, per qualche interno correggo i raw con studio e il più delle volte mi basta cambiare con auto0. Solo nei casi più difficili provo a cercare un giusto punto di grigio o altre illuminazioni che trovo predisposte nel menu.
Buone feste a tutti.
Nuccio
Nuccio
Ciao Nuccio, non ho capito se il problema lo stai riscontrando solamente ora
Cioè a dire che prima non riscontravi problemi??
Se stai notando delle differenze negli ultimi scatti,verifica che non hai attivato
qualche parametro come il d-lighting.
Buone feste anche a te.Grazie!!
Saluti@cordialitá
Raffaele
Grazie Maurizio, Auguri e un abbraccio anche a te e alla tua famiglia
Rosanna
Rosanna
Bellissimo il Cardellino, ci credi che lo fotografato 1 volta sola :((( da me non se ne vede... brava, Auguri di un buon anno
Chiedo scusa, l'errore non era nella ripresa ma nel postproduzione dove ho sbagliato alcuni parametri.
Grazie buon anno a tutti.
Grazie buon anno a tutti.
Toc Toc ho da poco acquistato NIKON Z6ii posso entrare a far parte del Club?
Per il momento non ho foto pronte ma appena posso inserisco.
Ciao a Tutti e Auguri
Messaggio modificato da VINCENZOLI il Jan 3 2025, 01:06 PM
Ciao a Tutti e Auguri
Messaggio modificato da VINCENZOLI il Jan 3 2025, 01:06 PM
Toc Toc ho da poco acquistato NIKON Z6ii posso entrare a far parte del Club?
Ciao a Tutti e Auguri
Ciao a Tutti e Auguri
Ciao e benvenuto nel Club, complimenti per l'acquisto,
attendiamo le tue belle foto
buon proseguimento
...
Due Foto scattate per provare ad iniziare, spero che siano, almeno, decenti.
Due Foto scattate per provare ad iniziare, spero che siano, almeno, decenti.
Importante è iniziare. 5 anni fa presi la z6 e inizialmente la usavo con i parametri di default, poi a distanza di anni ho cominciato ad avere le mie preferenze, ed uso ancora troppo poco delle possibili personalizzazioni.
Mi viene in mente una che potresti provare anche tu: mi trovai bene a impostare la misurazione esposimetrica su "misurazione ponderata su alte luci" quando scattato molto e quasi istintivamente. E' una impostazione che mi ha salvato da molte aree chiare che potevano essere meno leggibili di quanto desiderato. Soprattutto prova i diversi modi fino a trovare il tuo, e quelli alternativi di af e di esposizione per altre situazioni di scatto
E soprattutto divertiti
Importante è iniziare. 5 anni fa presi la z6 e inizialmente la usavo con i parametri di default, poi a distanza di anni ho cominciato ad avere le mie preferenze, ed uso ancora troppo poco delle possibili personalizzazioni.
Mi viene in mente una che potresti provare anche tu: mi trovai bene a impostare la misurazione esposimetrica su "misurazione ponderata su alte luci" quando scattato molto e quasi istintivamente. E' una impostazione che mi ha salvato da molte aree chiare che potevano essere meno leggibili di quanto desiderato. Soprattutto prova i diversi modi fino a trovare il tuo, e quelli alternativi di af e di esposizione per altre situazioni di scatto
E soprattutto divertiti
E soprattutto divertiti
Grazie di Cuore.
Ciao, si deve sempre iniziare, scattando si conosce l'attrezzatura e la tecnica poi dopo qualche migliaio di scatti si inizia a prenderci la mano
sulla tecnica, controllare sempre le linee le composizioni e gli elementi di disturbo...
dai che ne aspettiamo altre
Ciao, si deve sempre iniziare, scattando si conosce l'attrezzatura e la tecnica poi dopo qualche migliaio di scatti si inizia a prenderci la mano
sulla tecnica, controllare sempre le linee le composizioni e gli elementi di disturbo...
Grazie Maurizio, spero che il tempo mi faccia migliorare. Di sicuro la macchina è stupenda e ciò che può fare e tutto da scoprire, spero solo di riuscire a conoscerla il più possibile perché, se riesci a sfruttarla al 30%, sarebbe già un successo.
Messaggio modificato da VINCENZOLI il Jan 14 2025, 03:26 PM
Una bella situazione trovata, peccato non abbia colorato un po di più