Buona sera !
Grazie a te enzo.vera, mi hai fatto pensare anche alla versione rettangolare
voi cosa ne pensate ?
ho cercato anche di fare alcune migliorie, spero si percepiscono ?
Per me è meglio questa opera, ma e un mio pensiero
Saluti
Carmine
Grazie a te enzo.vera, mi hai fatto pensare anche alla versione rettangolare
voi cosa ne pensate ?
ho cercato anche di fare alcune migliorie, spero si percepiscono ?
Per me è meglio questa opera, ma e un mio pensiero
Saluti
Carmine
Un buono scatto di street, concordo con i consigli dati

Belle Fabri complimenti, la prima poi

Bello con questo mosso

copione ahahahaha

Molto bella

Ho finalmente fatto l'aggiornamento del firmware.
Vedo che, anche se non hanno ancora implementato "l'occhio" della fauna, finalmente in modalità ad auto mi aggancia l'occhio delle persone e degli animali domestici, anche ad una certa distanza.
Prima, salvo miei errori, metteva a fuoco dove desiderava.....(in senso lato...)
Mi dispiace che sul resto (della fauna) ci stanno facendo attendere molto.
Spero solo che sia un problema "commerciale" e non tecnico.....
Voi che ne pensate dell'aggiornamento?
Come lo giudicate?
Vedo che, anche se non hanno ancora implementato "l'occhio" della fauna, finalmente in modalità ad auto mi aggancia l'occhio delle persone e degli animali domestici, anche ad una certa distanza.
Prima, salvo miei errori, metteva a fuoco dove desiderava.....(in senso lato...)
Come lo giudicate?
Ho finalmente fatto l'aggiornamento del firmware.
Come lo giudicate?
Come lo giudicate?
Provato sabato su camosci in corsa e stambecchi... in tutta onestà non saprei dare un giudizio in un senso o nell'altro. Al momento non mi sembra sia così diverso da prima. Mi riservo altre prove. Per quanto riguarda aggiornamenti più corposi puoi stare certo che non sono problemi tecnici..... Io sono più propenso a credere che non ci saranno nemmeno i fantomatici aggiornamenti.
Messaggio modificato da fabri_nikon86 il May 4 2022, 12:33 PM
Provato sabato su camosci in corsa e stambecchi... in tutta onestà non saprei dare un giudizio in un senso o nell'altro. Al momento non mi sembra sia così diverso da prima. Mi riservo altre prove. Per quanto riguarda aggiornamenti più corposi puoi stare certo che non sono problemi tecnici..... Io sono più propenso a credere che non ci saranno nemmeno i fantomatici aggiornamenti.
Ciao Fabrizio, spero che il tempo ti sconfessi.
Non conosco le differenze fra la versione liscia e la II, il tanto decantato doppio processore mi ha sempre fatto pensare a qualcosa in più di quanto abbiamo.
Senza l'aggiornamento, la macchina tendeva a non mantenere il fuoco sul soggetto in primo piano. Ora vedo che, almeno con le persone, lo segue abbastanza bene e, diversamente da prima, trova abbastanza facilmente l'occhio.
Prima, vedeva il soggetto in primo piano ma non appena si spostava non lo seguiva.
Per ora non posso provarlo diversamente.
Poi, ripeto, non sono molto abile nel gestire la macchina.
Comunque, anch'io credo (spero) che non siano problemi tecnici dovuti alla necessità di far lavorare in "sintonia" i due processori. Se si tratta di un fattore commerciale, spero tanto che si passino la mano sulla coscienza e facciano uscire un signor aggiornamento.
Non faccio previsioni, però se non ci sarà una vera differenziazione di prestazioni tra versione I e versione II di Z6 e 7, si potrebbe considerare una presa in giro per i clienti, e questo a mia memoria Nikon non l'ha mai fatto in passato, per cui una volta soddisfatte le ragioni del marketing auspico esca un firmware che sfrutti per bene il doppio processore
Non faccio previsioni, però se non ci sarà una vera differenziazione di prestazioni tra versione I e versione II di Z6 e 7, si potrebbe considerare una presa in giro per i clienti, e questo a mia memoria Nikon non l'ha mai fatto in passato, per cui una volta soddisfatte le ragioni del marketing auspico esca un firmware che sfrutti per bene il doppio processore
Anche da parte mia non posso che concordare e spero vivamente esca...

Una buona foto m piace, hai saputo dosare bene la luce, i bianchi ti sono rimasti un po grigi,
ma magari era così...
ma magari era così...

Grazie !
Come ho un po' di tempo la controllo di nuovo
Scusate una mia svista per i bianchi, vedo se riesco a migliorarla
C'era una bella luce, ma bassa e fredda, scattata a mano libera
Carmine
Come ho un po' di tempo la controllo di nuovo
Scusate una mia svista per i bianchi, vedo se riesco a migliorarla
C'era una bella luce, ma bassa e fredda, scattata a mano libera
Carmine
come mai quello spazio in basso e non hai pensato di riprendere completamente quella che mi sembra una installazione verticale (al centro del fotogramma)?
Volevo dare una visione di un insieme un po' concettuale di un interno, e mi piaceva che una linea cadente finisse nell'angolo per dare prospettiva e mistero
alle due foto che vanno a sfumare, che poi quelle due foto hanno tutta una storia, ma non la ricordo bene
questa mostra ha tutto un senso, che io per un po' di fretta non ho approfondito, devo andare a vedere sul sito se parlano di questa sala
e poi mi piaceva che il tutto avesse un po' di respiro e ampiezza su questo corridoio che è solo una parte della sala, e la mia sensibilità mi ha fatto scattare così, anche se non avevo piana conoscenza di questo abbiente.
Agendo un po' d'istinto e di esperienza
Almeno questa e una parte della mia interpretazione, voi cosa ci vedete ?
Carmine
alle due foto che vanno a sfumare, che poi quelle due foto hanno tutta una storia, ma non la ricordo bene
questa mostra ha tutto un senso, che io per un po' di fretta non ho approfondito, devo andare a vedere sul sito se parlano di questa sala
e poi mi piaceva che il tutto avesse un po' di respiro e ampiezza su questo corridoio che è solo una parte della sala, e la mia sensibilità mi ha fatto scattare così, anche se non avevo piana conoscenza di questo abbiente.
Agendo un po' d'istinto e di esperienza
Almeno questa e una parte della mia interpretazione, voi cosa ci vedete ?
Carmine
Si ho trovato qualcosa, la mostra si chiama: Retrofuturo
Adesso so qualcosa in più
RETROFUTURO è una mostra dedicata a ripensare la collezione del museo nella prospettiva di un percorso in fieri rivolto alle nuove generazioni, dove temporalità diverse si sovrappongono l’una all’altra per riflettere sul ruolo di una collezione pubblica d’arte contemporanea nel XXI secolo.
Adesso so qualcosa in più

RETROFUTURO è una mostra dedicata a ripensare la collezione del museo nella prospettiva di un percorso in fieri rivolto alle nuove generazioni, dove temporalità diverse si sovrappongono l’una all’altra per riflettere sul ruolo di una collezione pubblica d’arte contemporanea nel XXI secolo.
Hai solo scaldato un po il WB più o meno sei rimasto simile, ma va bene

Come ho già commentato nell'altra stanza... mi ripeto con i complimenti a questa bella serie di un soggetto non di facile incontro.
Complimenti Rosanna!!
Complimenti Rosanna!!
Una Bigiarella
Buona prosecuzione
Rosanna

Buona prosecuzione
Rosanna
Bellissma serie Rosanna, complimenti, l'ultima poi che ambientazione, brava