Bella la conversione anche se noto un alone dovuto all'elaborazione attorno al campanile.
Per le macchine, dai, ci possono anche stare come contrapposizione tra l'antico ed il nuovo
Sensore da pulire
Ciao,
Alessandro.
Per le macchine, dai, ci possono anche stare come contrapposizione tra l'antico ed il nuovo

Sensore da pulire

Ciao,
Alessandro.
Bella la conversione anche se noto un alone dovuto all'elaborazione attorno al campanile.
Per le macchine, dai, ci possono anche stare come contrapposizione tra l'antico ed il nuovo
Sensore da pulire
Ciao,
Alessandro.
Per le macchine, dai, ci possono anche stare come contrapposizione tra l'antico ed il nuovo

Sensore da pulire

Ciao,
Alessandro.
ciao alessandro grazie... si sul campanile si è formato quell'alone con la conversione ... credo dovuto alla luce che si rifletteva.... già era forte.... almeno credo sia quella la ragione.... e si un paio di granelli di polvere ci sono ciao
andrea
Ciao Andrea,
Possibile che vedo una leggera (ma proprio leggera) pendenza a dx?
A me le macchine non disturbano più di tanto.
Fabio
Possibile che vedo una leggera (ma proprio leggera) pendenza a dx?
A me le macchine non disturbano più di tanto.
Fabio
Una bella conversione. Avrei raddrizzato il campanile che pende a dx.
Le macchine ormai sono dovunque
.
Saluti, Fabri
Le macchine ormai sono dovunque

Saluti, Fabri
Nel complesso un buono scorcio ripreso, a parte quello che ti hanno detto Aloni e pendenza lieve,
mi piace buona la conversione.
Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 10 2016, 02:05 PM
mi piace buona la conversione.
Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 10 2016, 02:05 PM
Ciao Andrea,
Possibile che vedo una leggera (ma proprio leggera) pendenza a dx?
A me le macchine non disturbano più di tanto.
Fabio
Possibile che vedo una leggera (ma proprio leggera) pendenza a dx?
A me le macchine non disturbano più di tanto.
Fabio
grazie ... si ,mi sa che hai ragione pende un attimo a presto
Una bella conversione. Avrei raddrizzato il campanile che pende a dx.
Le macchine ormai sono dovunque
.
Saluti, Fabri
Le macchine ormai sono dovunque

Saluti, Fabri
grazie mille a presto
Nel complesso un buono scorcio ripreso, a parte quello che ti hanno detto Aloni e pendenza lieve,
mi piace buona la conversione.
mi piace buona la conversione.
grazie maurizio... l'alone come detto lo avevo notato anche io.... ma perché c'è non saprei dire
ciao
Messaggio modificato da andre@x il Aug 10 2016, 02:17 PM
grazie io pensavo venisse fuori per altro .... ciao
Bel punto di ripresa, I sassi sono i sassi...
Il resto ti hanno detto
Il resto ti hanno detto
Parto dal presupposto che l'alone sia dovuto a una maschera di contrasto.
Abbiamo la tendenza a dare molto contrasto alle immagini e per contro ci accontentiamo degli aloni bianchi.
Dobbiamo trovare dunque un compromesso. Quando applichiamo una maschera di contrasto abbiamo a che fare con tre opzioni: fattore, raggio e soglia.
Fattore/Intensità: controlla l'intensità percentuale della maschera di contrasto applicata. Un valore più alto aumenta il contrasto. Aumentare oltre misura tale valore può creare sui contorni uno spiacevole effetto di “bordo bianco†molto visibile. Io parto da un valore 100 di base
Raggio: controlla il numero di pixel attorno al contorno che risultano interessati dall'effetto della maschera. Valori di raggio bassi creano una zona di contrasto più fine rispetto a valori più alti. Se sono presenti per la maggior parte dettagli minuti, è preferibile usare un valore basso, mentre per immagini con dettagli più morbidi (es. ritratti) si possono usare raggi più ampi. Io utilizzo un valore 2di base
Soglia: il valore della soglia (espresso in livelli) ha lo scopo di non fare applicare il contrasto ad alcuni contorni dell’immagine. Questo fattore può essere determinante ai fini di un buon compromesso tra alone e contrasto. Esempio se noti che l'alone, ingrandendo a 100% aumenta notevolmente allora dovrò aumentare la soglia 1,2 3 (la mia base è 0) fino a riduzione maggiormente appropriata e meno appariscente
Spero di essere stato utile.
Messaggio modificato da lupens il Aug 30 2016, 04:01 PM
Abbiamo la tendenza a dare molto contrasto alle immagini e per contro ci accontentiamo degli aloni bianchi.
Dobbiamo trovare dunque un compromesso. Quando applichiamo una maschera di contrasto abbiamo a che fare con tre opzioni: fattore, raggio e soglia.
Fattore/Intensità: controlla l'intensità percentuale della maschera di contrasto applicata. Un valore più alto aumenta il contrasto. Aumentare oltre misura tale valore può creare sui contorni uno spiacevole effetto di “bordo bianco†molto visibile. Io parto da un valore 100 di base
Raggio: controlla il numero di pixel attorno al contorno che risultano interessati dall'effetto della maschera. Valori di raggio bassi creano una zona di contrasto più fine rispetto a valori più alti. Se sono presenti per la maggior parte dettagli minuti, è preferibile usare un valore basso, mentre per immagini con dettagli più morbidi (es. ritratti) si possono usare raggi più ampi. Io utilizzo un valore 2di base
Soglia: il valore della soglia (espresso in livelli) ha lo scopo di non fare applicare il contrasto ad alcuni contorni dell’immagine. Questo fattore può essere determinante ai fini di un buon compromesso tra alone e contrasto. Esempio se noti che l'alone, ingrandendo a 100% aumenta notevolmente allora dovrò aumentare la soglia 1,2 3 (la mia base è 0) fino a riduzione maggiormente appropriata e meno appariscente
Spero di essere stato utile.
Messaggio modificato da lupens il Aug 30 2016, 04:01 PM
Parto dal presupposto che l'alone sia dovuto a una maschera di contrasto.
Abbiamo la tendenza a dare molto contrasto alle immagini e per contro ci accontentiamo degli aloni bianchi.
Dobbiamo trovare dunque un compromesso. Quando applichiamo una maschera di contrasto abbiamo a che fare con tre opzioni: fattore, raggio e soglia.
Fattore/Intensità: controlla l'intensità percentuale della maschera di contrasto applicata. Un valore più alto aumenta il contrasto. Aumentare oltre misura tale valore può creare sui contorni uno spiacevole effetto di “bordo bianco†molto visibile. Io parto da un valore 100 di base
Raggio: controlla il numero di pixel attorno al contorno che risultano interessati dall'effetto della maschera. Valori di raggio bassi creano una zona di contrasto più fine rispetto a valori più alti. Se sono presenti per la maggior parte dettagli minuti, è preferibile usare un valore basso, mentre per immagini con dettagli più morbidi (es. ritratti) si possono usare raggi più ampi. Io utilizzo un valore 2di base
Soglia: il valore della soglia (espresso in livelli) ha lo scopo di non fare applicare il contrasto ad alcuni contorni dell’immagine. Questo fattore può essere determinante ai fini di un buon compromesso tra alone e contrasto. Esempio se noti che l'alone, ingrandendo a 100% aumenta notevolmente allora dovrò aumentare la soglia 1,2 3 (la mia base è 0) fino a riduzione maggiormente appropriata e meno appariscente
Spero di essere stato utile.
Abbiamo la tendenza a dare molto contrasto alle immagini e per contro ci accontentiamo degli aloni bianchi.
Dobbiamo trovare dunque un compromesso. Quando applichiamo una maschera di contrasto abbiamo a che fare con tre opzioni: fattore, raggio e soglia.
Fattore/Intensità: controlla l'intensità percentuale della maschera di contrasto applicata. Un valore più alto aumenta il contrasto. Aumentare oltre misura tale valore può creare sui contorni uno spiacevole effetto di “bordo bianco†molto visibile. Io parto da un valore 100 di base
Raggio: controlla il numero di pixel attorno al contorno che risultano interessati dall'effetto della maschera. Valori di raggio bassi creano una zona di contrasto più fine rispetto a valori più alti. Se sono presenti per la maggior parte dettagli minuti, è preferibile usare un valore basso, mentre per immagini con dettagli più morbidi (es. ritratti) si possono usare raggi più ampi. Io utilizzo un valore 2di base
Soglia: il valore della soglia (espresso in livelli) ha lo scopo di non fare applicare il contrasto ad alcuni contorni dell’immagine. Questo fattore può essere determinante ai fini di un buon compromesso tra alone e contrasto. Esempio se noti che l'alone, ingrandendo a 100% aumenta notevolmente allora dovrò aumentare la soglia 1,2 3 (la mia base è 0) fino a riduzione maggiormente appropriata e meno appariscente
Spero di essere stato utile.
Assolutamente utile .... Per uno come me che la pp la fa a caso ... H ahahah ciao
E grazie mille