QUOTE(mikifano @ Jan 16 2015, 10:26 PM)

io e Windows 8/8.1 PRO non andiamo d'accordo!
il 7 PRO era molto meglio!!
questo è sempre a leggere non so cosa nel HD!
4 GB di Ram, difficilmente ne usa più di 2
processore i5 2.5 MHZ che raramente supera il 25%
HD sempre al 100%......
certe volte poi si pianta e fa perdere anche 20 minuti!
quello strxxxo che mi ha venduto il portatile 2 anni fa mi dice: basta che metti un SSD.....
ah, sì?
come mai il fisso del 2010 con WIN7pro che ho straccia questo portatile??
Non sono d'accordo, 8 è una cosa, 8.1 è un altra, 8 aveva dei difetti tremendi nell'interfaccia utente, su 8.1 hanno migliorato molto tutto quanto. Da 7 a 8.1 ci sono varie differenze, 8.1 è più veloce e reattivo nonostante 7 funzioni molto bene e poi ci sono vari miglioramenti che io trovo utilissimi come la possibilità di mettere in pausa i trasferimenti di dati (copia e copia incolla), la condivisione di impostazioni tra dispositivi (hai più di un pc 8.1 puoi sincronizzare di tutto, compresa la foto sul desktop), puoi ritrovarti le schede aperte sul browser del pc nel browser del telefono, etc etc. Poi mi piace molto il nuovo "gestione attività" che da migliori informazioni e ha una grafica ancora più pulita e moderna, e la grafica in generale, la trovo molto più pulita e semplice, xp era in linea con i suoi tempi grafica arrotondata stile 3D che tanto andava di moda e che non mi è mai piaciuta (infatti io la cambiavo), su 7 si è modernizzata un po', su 8 è diventata ancora più semplice e pulita, per fortuna microsoft ha capito che gli anni 90 sono finiti, chissà forse un giorno lo capiranno anche in apple e tireranno via quel dock con l'animazione che fa accapponare la pelle. Dicono che ogni volta che si passa sopra al dock di un mac un designer muore tra atroci sofferenze!
Come risorse hardware richieste è identico a 7, anzi chiede qualcosina meno, il portatile da cui sto scrivendo ha un P8600 2.4 ghz dual core, intel 4500HD, 4 gb di ram 800 mhz, ssd 128 gb samsung e va che è una meraviglia, ogni tanto quando lo uso penso che l'ho comprato nel novembre 2008 e ora siamo nel gennaio 2015 sono passati più di 5 anni e va ancora meravigliosamente bene e questo grazie anche al fatto che i sistemi operativi windows hanno progressivamente ridotto le loro richieste in termini di potenza, un pc con XP dopo 1 anno di uso quotidiano senza formattarlo quando non fai nulla usa parecchia cpu, un pc con 8.1 dopo lo stesso tempo quando non fai nulla usa una percentuale di cpu tra 0 e 2 %, un pc con xp o mac os e la ram piena fino all'orlo è inchiodato a morte, non va avanti neanche se lo spingi, uno con 7 o 8 con ram satura funziona come se niente fosse, con photoshop sul fisso ho riempito tutti i 32 gb di ram ma me ne sono accorto perché per curiosità sono andato a guardare altrimenti non ci avrei fatto caso, era tutto fluido come al solito.
QUOTE(mikifano @ Jan 16 2015, 10:36 PM)

io per farlo funzionare bene, dovrei passare l'anti malware e fare la pulizia del disco almeno una volta alla settimana, riavviarlo quotidianamente......
quando usavo il fisso, stava acceso anche 6 mesi senza essere riavviato.....
Io non faccio nulla di tutto ciò, ho nod 32 (il miglior antivirus in assoluto, l'unico da usare) e lo tengo solo per sicurezza e perché non lo pago, non gli faccio mai fare nessuna scansione, pulizia disco non la faccio mai, non lo riavvio, lo spengo quando non mi serve come credo tutte le persone del mondo, di certo non lo lascio in sospensione io quando lo spengo tolgo la corrente, ogni tanto vuoto i temp per liberare memoria ma si riempiono per colpa di photoshop non di windows e fine.
Il mio serverino con windows 7 prima di adottare la mia nuova politica di backup per cui spegno ogni settimana una coppia di dischi e ne accendo un altra (e essendo drive interni devo spegnere il pc, girare l'interruttore e riaccendere) stava acceso mesi e mesi senza mai essere spento, sospeso o riavviato. Se lo spegnevo era per aggiungere dischi.
QUOTE(MacMickey @ Jan 17 2015, 12:43 PM)

Think Different è un lontano di ricordo!
Think REALLY different, buy a PC!