Ho mandato un'ottica in assistenza e LTR mi ha mandato un sms con i riferimenti per la verifica dello stato della riparazione. Dato che l'oggetto risulta ancora "non arrivato" qualcuno ha esperienza dei tempi di presa in carico della riparazione? Anche se non lavorato vederlo "arrivato" già mi renderebbe più sereno :D
Scusa ma... visto che di solito in LTR non "caricano nulla" prima di aver ricevuto il materiale, solo il fatto che ti abbiano mandato un SMS con il link per la verifica significa che qualcosa hanno ricevuto. No?
Comunque puoi sempre chiamarli al telefono.... e chiedere.
Comunque puoi sempre chiamarli al telefono.... e chiedere.
Scusa ma... visto che di solito in LTR non "caricano nulla" prima di aver ricevuto il materiale, solo il fatto che ti abbiano mandato un SMS con il link per la verifica significa che qualcosa hanno ricevuto. No?
No, l'SMS arriva all'atto della consegna in negozio e registrazione informatica dell'oggetto
Quando il prodotto arriva in LTR, si procede al "caricamento a terminale" in assistenza che è solitamente fatto in giornata. Il messaggio sms viene inviato a distanza di qualche ora.
Quando il prodotto arriva in LTR, si procede al "caricamento a terminale" in assistenza che è solitamente fatto in giornata. Il messaggio sms viene inviato a distanza di qualche ora.
Grazie Michele. Il caricamento a terminale lo ha fatto il negoziante che l'ha spedito e l'sms l'ho ricevuto subito. Lo stato è però "non ancora arrivato". Volevo solo sapere i tempi normali di presa in carico.
Ho consegnato al negoziante a settembre un obiettivo da mandare in LTR.
I tempi più o meno sono stati: 4-5 giorni per il ritiro dal negozio (mi hanno detto: "passa il corriere inviato da LTR"), quindi dal ricevimento al caricamento a terminale sono passati 2 giorni, dopo altri 7 giorni mi hanno inviato il preventivo.
Complessivamente per la riparazione ci sono voluti 45 giorni circa, sui tempi ha influito molto l'attesa delle parti di ricambio (lente frontale e pezzi a contorno).
I tempi più o meno sono stati: 4-5 giorni per il ritiro dal negozio (mi hanno detto: "passa il corriere inviato da LTR"), quindi dal ricevimento al caricamento a terminale sono passati 2 giorni, dopo altri 7 giorni mi hanno inviato il preventivo.
Complessivamente per la riparazione ci sono voluti 45 giorni circa, sui tempi ha influito molto l'attesa delle parti di ricambio (lente frontale e pezzi a contorno).
Ho consegnato al negoziante a settembre un obiettivo da mandare in LTR.
Grazie

Io ho aperto la pratica dal sito LTR che genera in automatico tutte le etichette da mettere sul pacco.
Se non sbaglio hanno impresso un codice a barre e come arriva viene inserito immediatamente.
Ovviamente ho spedito non tramite negozio ma da privato, però il giorno successivo alla spedizione LTR mi diceva che il pacco era già arrivato.
Se non sbaglio hanno impresso un codice a barre e come arriva viene inserito immediatamente.
Ovviamente ho spedito non tramite negozio ma da privato, però il giorno successivo alla spedizione LTR mi diceva che il pacco era già arrivato.
E' arrivato... grazie a tutti.
Ora aspettiamo che torni, speriamo a posto
Ora aspettiamo che torni, speriamo a posto