QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 3 2014, 06:34 PM)

Noto che il mercatino è davvero ricco di occasioni, credo che sia dovuto a molti che desiderano le nuove D810 e D750.
Quindi vedo molte reflex attualissime, ma anche ottiche di pregio.
Questo è il momento buono quindi anche per chi desidera fare qualche affare sull'usato.
Vi sembra?
anche ai negozi fisici che trattano usato bisogna stare con gli occhi aperti. Qualche anno fa mi ero informato a Roma per un 80-200 f/2.8; il prezzo era pari a quello del mercatino, se non leggermente più alto (sui 650€), ma non veniva data alcuna garanzia ne l'ottica era stata revisionata.
Anni fa a Milano ho comprato invece il mio 28-105, per 280€; un po' più del prezzo di mercato, ma con 2 anni di garanzia valida in tutta Italia e con tanto di revisione del serissimo rivenditore.
Sempre anni fa, invece - ma forse sono stato un pazzo

- ho comprato, qui sul mercatino e da una persona che non conoscevo, il 18-35 IF-ED, in condizioni pari al nuovo, per 550€.
Che dire, mancando negozi come quello di Milano nelle nostre città il mercatino mi ha sempre dato la speranza che chi vende abbia almeno una Nital Card che ha registrato, che il prodotto non sia stato rubato e che, magari, viene da qualcuno di voi, con cui si sono piacevolmente scambiate delle chiacchiere.
Seb