QUOTE(Piccolodiavolo @ May 31 2006, 07:56 PM)
Si un pò di rebate non guasterebe.
Io non sono un filosofo, sono solo incredibilmente str##zo dentro fuori e tutto intorno.
Come politica commerciale in Nital siete liberissimi di attuare quelle che preferite, se danno il risultato che volete, fin che dura.....
...il diretore responsabile dlle relazioni con i clienti ha una enorme faccia da....., si sono così e devono essere così se no rimangono disocupati, devono col sorriso essere in gado di driblare qualunque palla pericolosa o scomoda.
Io non sono un filosofo, sono solo incredibilmente str##zo dentro fuori e tutto intorno.
Come politica commerciale in Nital siete liberissimi di attuare quelle che preferite, se danno il risultato che volete, fin che dura.....
...il diretore responsabile dlle relazioni con i clienti ha una enorme faccia da....., si sono così e devono essere così se no rimangono disocupati, devono col sorriso essere in gado di driblare qualunque palla pericolosa o scomoda.
Vorrei dedicare più tempo a queste perle di saggezza.
Considerato il valore di quanto indicato confermo che di utenti dalle qualità in oggetto, in questa Community, proprio non ne sentiamo necessità.
Correrò il rischio di andare in controtendenza, l'account PiccoloDiavolo verrà collocato nella categoria banning.
Disoccupazione?
Conosco un cacciatore di teste... che auspico per prima cosa ritrovi la propria.
cordialmente,
Michele Difrancesco
QUOTE(mauro.maratta @ Jun 1 2006, 09:04 AM)
Concludendo :
... io avrei gradito quantomeno un cenno, almeno ufficioso che si, nell'aria c'era qualcosa anzichè queste considerazioni piuttosto pindariche.
Avrebbe certamente fatto immagine.
Niente di male, certo che però Nikon potrebbe anche considerare di cambiare politica commerciale almeno nel Sud Europa, a cominciare dalla scelta degli agenti.
Ma comunque adesso abbiamo la conferma ufficiale che il prodotto di punta professionale di Nikon è stato sostituito dopo poco più di 14 mesi dall'inizio della effettiva commercializzazione.
Buona giornata a tutti.

... io avrei gradito quantomeno un cenno, almeno ufficioso che si, nell'aria c'era qualcosa anzichè queste considerazioni piuttosto pindariche.
Avrebbe certamente fatto immagine.
Niente di male, certo che però Nikon potrebbe anche considerare di cambiare politica commerciale almeno nel Sud Europa, a cominciare dalla scelta degli agenti.
Ma comunque adesso abbiamo la conferma ufficiale che il prodotto di punta professionale di Nikon è stato sostituito dopo poco più di 14 mesi dall'inizio della effettiva commercializzazione.
Buona giornata a tutti.

Il mio invito a vivere con pienezza il presente resta assolutamente valido.
Tuttavia, le regole indicate e condivise con la casa madre non permettono di esporci prima dei tempi indicati.
Gli annunci dei nuovi prodotti, vengono pubblicati in tutto il mondo in un giorno prestabilito ad un orario indicato.
Questa è una indicazione valida per Nikon UK,DE,FR, Finicom... Nital e qualsiasi riferimento, filiale o distributore Nikon.
- sembrava superfluo spiegarlo ma a quanto pare sbagliavo-
Nel caso in cui Nikon cambiasse agente nel sud Europa, non muterebbero comunque le regole di divulgazione sulle novità.
Cordialità
MD
In ogni caso la D2Xs è stata finalmente presentata; ne stiamo parlando qui:
D2Xs
detto questo passerà ancora qualche bel tempo ( come sempre ) prima di poterci mettere le mani su, figuriamoci acquistarla;
Se dobbiamo parlare di "pre-avviso" allora di tempo ce n'è e pure tanto;
nel frattempo possiamo parlarne sull'altro 3ad; questo credo si sia esaurito;
D2Xs
detto questo passerà ancora qualche bel tempo ( come sempre ) prima di poterci mettere le mani su, figuriamoci acquistarla;
Se dobbiamo parlare di "pre-avviso" allora di tempo ce n'è e pure tanto;
nel frattempo possiamo parlarne sull'altro 3ad; questo credo si sia esaurito;
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jun 1 2006, 12:27 PM)
- sembrava superfluo spiegarlo ma a quanto pare sbagliavo-
Questo è pacifico.
Infatti io chiedevo solo la conferma che stava per uscire qualcosa di cui si sussurrava. Un atteggiamento di confidenza, pur nel rispetto del mandato della casa madre sarebbe stato molto apprezzato.
Riguardo al "vivere con pienezza il presente" è altrettanto pacifico ma vale anche per il passato, quando comprando la F5 si aveva l'AMMIRAGLIA Nikon per 6-8 anni al top delle possibilità di Nikon e si viveva bene.
La D2Xs è (quasi) un insulto all'utenza, tanto quanto lo è stata la D2Hs l'anno scorso, non c'era alcun bisogno di presentarla, nulla di importante è stato aggiunto.
In ogni caso come utente, credo di avere il diritto di affermare qui ed altrove che non sono soddisfatto del trattamento riservatomi sia da Nikon che da Nital.
Francamente il buon ricordo della lettera di ringraziamento con annessa tessera di garanzia all'acquisto della D2X l'anno scorso si è con questo del tutto affievolito.
Ho comperato una fotocamera che costa di listino 5.000 euro e sono convinto di meritare sempre la massima attenzione.
E lo dico da operatore commerciale che per professione è tutto il giorno impegnato nel confronto con la più esigente clientela.
Non è "la correttezza in termini contrattuali" che fa la soddisfazione del cliente.
La fidelizzazione si ottiene in ben altro modo.
Cordialità.
RISPOSTA PUBBLICATA ANCHE SUL FORUM PRIVATO ANNCI
Considerato che PiccoloDiavolo, Jeko70, e Mauro.Maratta sono parte dello staff del sito indicato.
In merito alle pubblicazione / diffusione di informazioni su nuovi prodotti, abbiamo un contratto NDA firmato e vidimato. Non possiamo fornire informazioni non ufficiali per mandato di NIKON.
Noi, Nital, la mia figura è legata strettamente all'ufficialità di NIKON Corporation.
Nikon Italia per il mercato foto è Nital S.p.A.
Questo "must" è valido in tutto il mondo, per tutte le filiali...
Ritengo che non dobbiamo perdere di vista il focus in oggetto:
Chi ha acquistato la D70 ha perso in valore quando è uscita la D7Os ?
Quando Nikon ha introdotto un nuovo firmware x la D70 ha ripreso valore?
Quando è uscita la F6 la F5 ha perso di valore?
Quando è stato indicato che Nikon non produrrà più grandi numeri di fotocamere a pellicola la F6 ha perso di valore?
Ora che lo indica Canon?
Se Nikon non aggiornasse il suo parco macchine, la concorrenza giungerebbe a quote di mercato che non sarebbero coperte da competitors.
mauro.maratta (nonchè admin di ANNCI) , non sei soddisfatto?
Il perchè lo puoi confermare in diversi luoghi.
Il forum Nital però non è il muro del pianto, non è il luogo dove discutere di assistenza, non è il luogo per discutere della concorrenza; E' indicato dal regolamento.
Il regolamento, serve per far sopravvivere quella particolare realtà.
Posso comprendere che non sia condiviso ma non tutte le "leggi" sono condivise... eppure o le rispetti o finisci in pending.
Se proprio non ne vuoi sapere... non si è obbligati ad utilizzare il servizio.
Anche qui (annci), viene applicato un regolamento. Stesso iter.
Mai ho negato la mia disponibilità nel risolvere un problema.
Sono sempre stato in prima linea per trovare un punto di incontro tra azienda e consumatore.
Vi farò una domanda:
- Perchè Canon non ha un forum?
- Perchè Nikon in tutto il mondo non ha un forum ufficiale se non in Italia ?
- Conoscete responsabili di servizio che offrono la stesso servizio (anzi migliore) in spazi così ostici?
Mi aiuterebbe a comprendere.
E francamente, ciò che ho scritto è un sentimento in cui credo.
Quando impareremo a vivere la quotidianità con pienezza coglieremo tutti maggiori soddisfazioni.
Ci saranno nuove compatte, nuove reflex, nuovi PC, nuovi sistemi operativi, nuove tecnologie.
Tra un mese o tra un anno... tra un giorno.
Se non apprezzate la passione per ciò che offre lo strumento, e non per lo strumento in se, la fotografia resterà solo una moda.
Sul forum Nital si vorrebbe far emergere la passione per la fotografia, non la lotta al pixel.
Non sempre è permesso, ma converrai con me che il forum è nelle mani degli utenti.
La D2X è un ottimo prodotto. La D2Xs è una necessaria evoluzione.
Tutte e due permettono di realizzare ottime fotografie.
Non resteremo impreparati, siamo pronti ed in attesa di nuove e progressive evoluzioni.
Ma non viviamo il domani e le novità come un attacco alla tecnolgia acquisita.
cordialmente,
MD
con questo messaggio chiudo il thread.
Considerato che PiccoloDiavolo, Jeko70, e Mauro.Maratta sono parte dello staff del sito indicato.
In merito alle pubblicazione / diffusione di informazioni su nuovi prodotti, abbiamo un contratto NDA firmato e vidimato. Non possiamo fornire informazioni non ufficiali per mandato di NIKON.
Noi, Nital, la mia figura è legata strettamente all'ufficialità di NIKON Corporation.
Nikon Italia per il mercato foto è Nital S.p.A.
Questo "must" è valido in tutto il mondo, per tutte le filiali...
Ritengo che non dobbiamo perdere di vista il focus in oggetto:
Chi ha acquistato la D70 ha perso in valore quando è uscita la D7Os ?
Quando Nikon ha introdotto un nuovo firmware x la D70 ha ripreso valore?
Quando è uscita la F6 la F5 ha perso di valore?
Quando è stato indicato che Nikon non produrrà più grandi numeri di fotocamere a pellicola la F6 ha perso di valore?
Ora che lo indica Canon?
Se Nikon non aggiornasse il suo parco macchine, la concorrenza giungerebbe a quote di mercato che non sarebbero coperte da competitors.
mauro.maratta (nonchè admin di ANNCI) , non sei soddisfatto?
Il perchè lo puoi confermare in diversi luoghi.
Il forum Nital però non è il muro del pianto, non è il luogo dove discutere di assistenza, non è il luogo per discutere della concorrenza; E' indicato dal regolamento.
Il regolamento, serve per far sopravvivere quella particolare realtà.
Posso comprendere che non sia condiviso ma non tutte le "leggi" sono condivise... eppure o le rispetti o finisci in pending.
Se proprio non ne vuoi sapere... non si è obbligati ad utilizzare il servizio.
Anche qui (annci), viene applicato un regolamento. Stesso iter.
Mai ho negato la mia disponibilità nel risolvere un problema.
Sono sempre stato in prima linea per trovare un punto di incontro tra azienda e consumatore.
Vi farò una domanda:
- Perchè Canon non ha un forum?
- Perchè Nikon in tutto il mondo non ha un forum ufficiale se non in Italia ?
- Conoscete responsabili di servizio che offrono la stesso servizio (anzi migliore) in spazi così ostici?
Mi aiuterebbe a comprendere.
E francamente, ciò che ho scritto è un sentimento in cui credo.
Quando impareremo a vivere la quotidianità con pienezza coglieremo tutti maggiori soddisfazioni.
Ci saranno nuove compatte, nuove reflex, nuovi PC, nuovi sistemi operativi, nuove tecnologie.
Tra un mese o tra un anno... tra un giorno.
Se non apprezzate la passione per ciò che offre lo strumento, e non per lo strumento in se, la fotografia resterà solo una moda.
Sul forum Nital si vorrebbe far emergere la passione per la fotografia, non la lotta al pixel.
Non sempre è permesso, ma converrai con me che il forum è nelle mani degli utenti.
La D2X è un ottimo prodotto. La D2Xs è una necessaria evoluzione.
Tutte e due permettono di realizzare ottime fotografie.
Non resteremo impreparati, siamo pronti ed in attesa di nuove e progressive evoluzioni.
Ma non viviamo il domani e le novità come un attacco alla tecnolgia acquisita.
cordialmente,
MD
con questo messaggio chiudo il thread.