FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Blocco Specchio In D700
Rispondi Nuova Discussione
nannibencio
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum ed un veterano (nel senso di età texano.gif ) del marchio Nikon.
Scrivo questo post per chiedervi se avete avuto un problema simile al mio e come è stato risolto.
Questa mattina mentre scattavo macro lo specchio della mia D700 si è bloccato in posizione di chiusura (non scende più). La fotocamera continua a scattare ma lo specchio rimane sollevato. Ho provato a sostituire le batterie con delle nuove ma il problema (come purtroppo immaginavo) è rimasto tale.

Se avete consigli da darmi vi ringrazio in anticipo.

Giovanni
Antonio Canetti
Messaggio: #2
benvenuto sul forum.

prova a lascare la fotocamera senza batteria per oltre due giorni in modo da resettare tutto, se lo specchio continua a rimanere su il problema è tecnico e va risolto in assistenza.

Antonio
nagash
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 2 2014, 10:33 PM) *
benvenuto sul forum.

prova a lascare la fotocamera senza batteria per oltre due giorni in modo da resettare tutto, se lo specchio continua a rimanere su il problema è tecnico e va risolto in assistenza.

Antonio

Pigia i due pulsanti di reset senza batteria , ed tienili premuti mentre la limetti su , magari ti fai aiutare.se mai dovessi risolvere sarebbe opportuno capire come ha fatto a sorgere questo comportamento molto anomalo.

Messaggio modificato da nagash il Jun 3 2014, 07:09 AM
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
avevi un telecomando collegato alla macchina ?
prova a staccarlo e a spegnere la macchina
nannibencio
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 2 2014, 10:33 PM) *
benvenuto sul forum.

prova a lascare la fotocamera senza batteria per oltre due giorni in modo da resettare tutto, se lo specchio continua a rimanere su il problema è tecnico e va risolto in assistenza.

Antonio

grazie, provo come mi hai detto nel caso si ripresenti il problema. Oggi la D700 ha ripreso a funzionare . . .spero definitivamente.
Grazie ancora per la risposta

Giovanni

QUOTE(nagash @ Jun 3 2014, 08:06 AM) *
Pigia i due pulsanti di reset senza batteria , ed tienili premuti mentre la limetti su , magari ti fai aiutare.se mai dovessi risolvere sarebbe opportuno capire come ha fatto a sorgere questo comportamento molto anomalo.



Proverò senz'altro anche questo consiglio. In effetti non mi era mai capitato un inconveniente simile

Ciao
Giovanni

QUOTE(horuseye @ Jun 3 2014, 09:48 AM) *
avevi un telecomando collegato alla macchina ?
prova a staccarlo e a spegnere la macchina


No, nessun telecomando ma grazie dell'intervento wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47