...cut...
e mi hanno dato solo due anni di garanzia... Cosa devo fare secondo voi? Riportare indietro l'obiettivo?
Grazie, Roberto.
Scannerizza la ricevuta, entra nel sito del Supporto Europeo e chiedi lumi (inviando la ricevuta come allegato alla tua richiesta).
Con il mio era successo la stessa cosa e, seguendo la procedura descritta, la garanzia mi e' stata upgradata a 4 anni.
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Veramente, al primo contatto, non avevo allegato nulla (solo inserito nel messaggio il # di matricola). E' stato il Supporto a richiedere la recevuta. Quindi, se tu l'alleghi direttamente, recuperi del tempo.
Scannerizza la ricevuta, entra nel sito del Supporto Europeo e chiedi lumi (inviando la ricevuta come allegato alla tua richiesta).
Con il mio era successo la stessa cosa e, seguendo la procedura descritta, la garanzia mi e' stata upgradata a 4 anni.
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Veramente, al primo contatto, non avevo allegato nulla (solo inserito nel messaggio il # di matricola). E' stato il Supporto a richiedere la recevuta. Quindi, se tu l'alleghi direttamente, recuperi del tempo.
Ok, grazie intanto per la risposta...
Oggi ho sentito il negoziante, che ripeto è un autorizzato Nikon, e mi ha assicurato di star tranquillo, che contatta lui Nital e di usare tranquillamente l'obiettivo senza preoccuparmi... Comunque vi faccio sapere come è andata a finire...
Grazie, Roberto...
Proprio oggi mi hanno aggiornato la garanzia a quattro anni...
Grazie a tutti e al supporto Nital...
Un saluto, Roberto...
Grazie a tutti e al supporto Nital...
Un saluto, Roberto...
Stessa cosa è successa oggi al sottoscritto: registrato il mio 85 f1.4....solo 2 anni UFF!!!

Stessa cosa è successa oggi al sottoscritto: registrato il mio 85 f1.4....solo 2 anni UFF!!!

Ti conviene chiamare direttamente al telefono al nr. 199124172, con me han chiesto la matricola dell'obbiettivo, hanno verificato la data di registrazione della garanzia e me l'hanno aggiornato subito... Scrivendo al supporto europeo ho paura che i tempi siano un pò più lunghi...
Spero di esserti stato utile, un saluto.
Roberto.
Ti conviene chiamare direttamente al telefono al nr. 199124172, con me han chiesto la matricola dell'obbiettivo, hanno verificato la data di registrazione della garanzia e me l'hanno aggiornato subito... Scrivendo al supporto europeo ho paura che i tempi siano un pò più lunghi...
Spero di esserti stato utile, un saluto.
Roberto.
Utilissimo

Domani mattina ci provo!

Sarà anche vero, ma ho appena registrato un 12-24 acquistato ieri e la garanzia indicata è limitata a soli 2 anni, così come per l'80-200 2,8 new acquistato e registrato il 30 maggio. In quest'ultimo caso la data ultima attivabile era purtroppo il 24/05/2007, ma, essendo la confezione sigillata, non ho avuto il modo di verificare.
Prodotto OB.AF 80-200 F.2.8 D NEW
Matricola 1008251
Id 708194
Anni Garanzia 2
Prodotto AF-S DX NIKKOR 12-24/4 G
Matricola 0256885
Id 93091
Anni Garanzia 2
Prodotto OB.AF 80-200 F.2.8 D NEW
Matricola 1008251
Id 708194
Anni Garanzia 2
Prodotto AF-S DX NIKKOR 12-24/4 G
Matricola 0256885
Id 93091
Anni Garanzia 2
Sarà anche vero, ma ho appena registrato un 12-24 acquistato ieri e la garanzia indicata è limitata a soli 2 anni, così come per l'80-200 2,8 new acquistato e registrato il 30 maggio. In quest'ultimo caso la data ultima attivabile era purtroppo il 24/05/2007, ma, essendo la confezione sigillata, non ho avuto il modo di verificare.
come ribadito più volte e come quoto di seguito:
Scannerizza la ricevuta, entra nel sito del Supporto Europeo e chiedi lumi (inviando la ricevuta come allegato alla tua richiesta).
Con il mio era successo la stessa cosa e, seguendo la procedura descritta, la garanzia mi e' stata upgradata a 4 anni.
anch'io qualche tempo fa mi sono trovato nelel stesse condizioni e dopo pochi giorni mi è stata attivata la garanzia a 4 anni.
Registrato ora un gioiello
il 105 vr micro
4 anni di garanzia regolari.
Piuttosto non risulta in nessun posto decorrenza e scadenza garanzia.
E' dall'acquisto (scontrino) o dalla registrazione ?
Suppongo dall'acquisto, anche se registrato dopo.
il 105 vr micro
4 anni di garanzia regolari.
Piuttosto non risulta in nessun posto decorrenza e scadenza garanzia.
E' dall'acquisto (scontrino) o dalla registrazione ?
Suppongo dall'acquisto, anche se registrato dopo.
Registrato ora un gioiello
il 105 vr micro
4 anni di garanzia regolari.
Piuttosto non risulta in nessun posto decorrenza e scadenza garanzia.
E' dall'acquisto (scontrino) o dalla registrazione ?
Suppongo dall'acquisto, anche se registrato dopo.
supponi giusto, ovviamente la garanzia inizia il giorno dell'acquisto...


Però on line abbiamo solo durata garanzia.
La decorrenza ce la dobbiamo rilevare dallo scontrino (conservandolo con cura e magari in copia, visto che su carta chimica svaniscono nel tempo).
ciao


Però on line abbiamo solo durata garanzia.
La decorrenza ce la dobbiamo rilevare dallo scontrino (conservandolo con cura e magari in copia, visto che su carta chimica svaniscono nel tempo).
ciao
si esatto lo scontrino/fattura va sempre tenuto con cura e presentato all'assistenza in caso di riparazioni
no scontrino no garanzia
Salve, qualcuno sa indicarmi come si registra un prodotto con fattura? Non mi sembra di aver visto nella scheda di registrazione lo spazio per indicare il nome della società. Viene riconosciuto autometicamente se si inserisce codice fiscale o partita iva?
Grazie
Grazie
nel registrare un nuovo obiettivo, mi sono accorto casualmente che il mio 17-35 è protocollato con soli 2 anni di garanzia (acquistato nel 2007) al posto di 4 come tutti gli altri
Ho scritto del problema tramite il link che c'è da Nital al sito europe dove c'è una pagina da compilare con tutti i dati, ma non mi hanno risposto
a questo punto chi posso contattare? dove trovo un vero indirizzo mail o telefono?
grazie

Ho scritto del problema tramite il link che c'è da Nital al sito europe dove c'è una pagina da compilare con tutti i dati, ma non mi hanno risposto
a questo punto chi posso contattare? dove trovo un vero indirizzo mail o telefono?
grazie
Salve a tutti ! Anch'io oggi ,come woop , mi sono accorto che il mio 80-400 Vr acquistato il 18-8-2007 , e registrato online il 21-8-2007non gode dei quattro anni di garanzia , ma di due .
Cosa devo fare ?
Cosa devo fare ?
help
ma i moderatori non hanno questa informazione per aiutarci?
Messaggio modificato da woop il Sep 4 2007, 09:39 PM
ma i moderatori non hanno questa informazione per aiutarci?
Messaggio modificato da woop il Sep 4 2007, 09:39 PM
help
ma i moderatori non hanno questa informazione per aiutarci?
ma i moderatori non hanno questa informazione per aiutarci?
Spiacente, nessuna informazione né collegamento diretto con Nital o con l'assistenza (LTR) : il Team di Moderazione è composto da utenti "normali", esattamente come gli altri, anche il listino è lo stesso ...

Salutoni .
nonnoGG, nikonista!
Spiacente, nessuna informazione né collegamento diretto con Nital o con l'assistenza (LTR) : il Team di Moderazione è composto da utenti "normali", esattamente come gli altri, anche il listino è lo stesso ...
Salutoni .
nonnoGG, nikonista!

Salutoni .
nonnoGG, nikonista!
vabbè, allora sapendo che i moderatori non possono aiutarci, ma allora io ed altri che abbiamo problemi di forma con le garanzie cosa facciamo se tramite il canale indicato (link a sito Nikon-europe) non c'è il minimo cenno di vita?
dai, non ci credo che non c'è un numero di telefono da fare o un indirizzo mail: cos'è la Nital? un'entità astratta?

Ho riscritto a Nikon tramite il sito assistenza Nikon-Europa per la seconda volta, anche in inglese perchè mi era venuto il dubbio che la prima volta magari chi ha letto non capisca l'Italiano, son passate 2 settimane ma ancora nessuna risposta
.
Poi son riuscito a chiamare telefonicamente Nital, dove una signora mi ha detto di inviare una mail ad LTR. E così ho fatto inviando non solo tutti i dati ma anche scansione della Nital card.
Ho visto dal server che han letto la mail qualche giorno fa; spero in una risposta almeno da loro
Vi farò sapere
ciao
Messaggio modificato da woop il Sep 16 2007, 09:35 PM

Poi son riuscito a chiamare telefonicamente Nital, dove una signora mi ha detto di inviare una mail ad LTR. E così ho fatto inviando non solo tutti i dati ma anche scansione della Nital card.
Ho visto dal server che han letto la mail qualche giorno fa; spero in una risposta almeno da loro

Vi farò sapere
ciao
Messaggio modificato da woop il Sep 16 2007, 09:35 PM
Ho mandato un e-mail alla LTR esponendo il mio problema (Garanzia di 2 anni anziche 4 ) e nel giro di mezza giornata , ho ricevuto la risposta , che mi confermava la correzione e l'estensione a 4 anni della garanzia del mio 80-400 !!!
Grazie LTR Ciao !!!!!!!
Grazie LTR Ciao !!!!!!!
Ho mandato un e-mail alla LTR esponendo il mio problema (Garanzia di 2 anni anziche 4 ) e nel giro di mezza giornata , ho ricevuto la risposta , che mi confermava la correzione e l'estensione a 4 anni della garanzia del mio 80-400 !!!
Grazie LTR Ciao !!!!!!!
Grazie LTR Ciao !!!!!!!
sei gran fortunato


a me invece hanno risposto ieri dicendo che hanno provveduto ad inoltrare la mia richiesta all'ufficio
Nikon preposto, il quale provvederà a risolvere il caso nel più breve
tempo possibile.
Di tanto in tanto controllo la pagina di verifica garanzia... sicuramente uno di questi giorni mi ritroverò finalmente anch'io la scritta 4 anni o una mail di conferma

ciao ciao
hanno appena risposto anche a me
adesso anch'io ho 4 anni come con tutti gli altri vetri

adesso anch'io ho 4 anni come con tutti gli altri vetri

Un applauso alla Nital per la serietà e professionalità dimostrata verso i propri clienti con questa iniziativa dei 4 anni di granzia sulle ottiche
