Si lo so..è scuretta...ma mi piace tanto 

Andrea
Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 9 2013, 10:03 AM

Andrea
Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 9 2013, 10:03 AM
Ottimo scatto, mi piace molto!!.....
Unica pecca, l'avrei leggermente raddrizzata, mi sembra penda a DX leggermente..

Unica pecca, l'avrei leggermente raddrizzata, mi sembra penda a DX leggermente..

Forse come dici tu è un pò scuretta ma non mi sembra che questo tolga nulla al suo fascino :-)
complimenti, davvero suggestiva!
complimenti, davvero suggestiva!
Sì scura, ma bella. Nessuna pendenza, è lo sfondo che da quella sensazione, ma l'acqua è in piano.
La foto era dritta..nel senso che con la D800 era in bolla perfetta solo il gioco di luci ha creato questa sensazione; siccome mi è stato fatto notare anche in altri lidi
ho provveduto ad aggiustarla di 1 grado per eliminare quello spiacevole effetto ... ora dovrebbe essere ok !
Andrea

Andrea
Magnifica
!!!!

Ma... sarà anche scuretta come dici te, ma a me sembra bellissima e affascinante.
Andre, un'altra esecuzione magistrale. Da manuale. 
Scatto semplicemente magnifico...
Ciao Fabio

Scatto semplicemente magnifico...

Ciao Fabio
Bella.
Grazie a tutti !
Andrea
Andrea
Magnifica!
Meravigliosa, come anche le precedenti della serie.
Sono davvero invidioso!
Bravo.
Riccardo
Sono davvero invidioso!
Bravo.
Riccardo
molto bella... però la scelta del verticale me la rende un po sacrificata... quasi incompleta...

mica ti offendi se dico che non me ne frega niente se scuretta! 
è uno spettacolo!

è uno spettacolo!

Molto bella, come dici te è scuretta, darei un colpo alle colline e un pelo al cielo

Bellissimo scatto la dominante bruna gli conferisce un atmosfera surreale
ho premesso che era scuretta per un motivo, sostanzialmente è impossibile che per quanto si possa eseguire uno scatto in quelle condizioni ci sia una illuminazione tale da dar "luce" ad ogni parte della composizione; l'elaborazione di cobbretto è una fase intermedia del "dove" sono partito per arrivare allo scatto finale in quanto questa foto..ovviamente..è il risultato di due esposizioni ben differenti tra loro con 30sec di esposizione F2.8 non esce niente di illuminato tranne la via lattea e la luce dovuta all'inquinamento luminoso sullo sfondo; l'altra sposizione per mantenere dei dettagli decenti ha ovviamente una luminosità quasi a giorno, che ho dovuto paurosamente abbassare per collimare con il resto del frame.
Se lasciamo la parte bassa troppo illuminata avrebbe assunto l'aspetto di un'illuminazione artificiale tipo "torcia" e per questo ho cercato di tenermi sul "vedo non vedo", per dare più importanza a quello che è il soggetto della foto ossia la via lattea.
Ringrazio cobbretto per la sua versione che anch'essa mi piace, mi fa sempre piacere valutare il parere degli altri...
Andrea
Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 10 2013, 08:17 PM
Se lasciamo la parte bassa troppo illuminata avrebbe assunto l'aspetto di un'illuminazione artificiale tipo "torcia" e per questo ho cercato di tenermi sul "vedo non vedo", per dare più importanza a quello che è il soggetto della foto ossia la via lattea.
Ringrazio cobbretto per la sua versione che anch'essa mi piace, mi fa sempre piacere valutare il parere degli altri...
Andrea
Messaggio modificato da bluesun77 il Aug 10 2013, 08:17 PM
Bellissima, complimenti.
Ciao Andrea, a me piace veramente tantissimo la versione così dark/scura, è molto + realistica di numerosissime foto simili che si vedono, ugualmente belle ma che danno meno la percezione di "notturno" anche se chiaramente lo sono, il primo piano è strepitoso con le rocce che mi indirizzano lo sguardo sullo sfondo, vedendo la foto mi viene subito da pensare di fare attenzione a dove poso il piede per il prossimo passo per non rischiare di inciampare, hehe
L'unica cosa che farei è dare un filo di maschera di contrasto in + perché sia il primo piano che il cielo ne gioverebbero.
Ancora complimenti,
Ciao,
Fab
L'unica cosa che farei è dare un filo di maschera di contrasto in + perché sia il primo piano che il cielo ne gioverebbero.
Ancora complimenti,
Ciao,
Fab
Anche questa devo dire che è molto particolare,
si forse un taglio orizzontale avrebbe giovato maggiormente la compo,
ma è molto bella anche cosi....
si forse un taglio orizzontale avrebbe giovato maggiormente la compo,
ma è molto bella anche cosi....

Ciao Andrea, a me piace veramente tantissimo la versione così dark/scura, è molto + realistica di numerosissime foto simili che si vedono, ugualmente belle ma che danno meno la percezione di "notturno" anche se chiaramente lo sono, il primo piano è strepitoso con le rocce che mi indirizzano lo sguardo sullo sfondo, vedendo la foto mi viene subito da pensare di fare attenzione a dove poso il piede per il prossimo passo per non rischiare di inciampare, hehe
Ancora complimenti,
Ciao,
Fab
Ancora complimenti,
Ciao,
Fab
infatti bisognava stare molto attenti a dove si mettevano i piedi perchè dalla foto non si capisce, ma dopo i sassi c'era un bel salto fino alla riva del lago

Bella location e ottima stellata, per la composizione avrei preferito un taglio orizzontale, hai uno scatto da proporci?

Come ho scritto poco sopra purtroppo no, ho fatto altre foto in landscape ma concentrate sulla via lattea 
Andrea

Andrea