FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pontile
prove
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
come vi sembra? hmmm.gif

user posted image

...vi dice qualcosa...o è solo da buttare?...


commenti e critiche sono bene accetti ...sparate pure...sul fotografo smile.gif

buzz
Staff
Messaggio: #2
se è un test sulla precisione della messa a fuoco per controllare il back-focus eventuale, e il punto di fuoco era il palo in primo piano, allora la macchina ne soffre un poco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
...a mio avviso manca solo di profondità di campo, poi, per me, è una bella immagine prospettica.

salutoni
Marco.
luigi67
Messaggio: #4
il test sulla messa a fuoco l'ho fatto mentre scattavo la foto...il pontile è molto lungo e largo circa un metro,la messa a fuoco andava da tutte le parti tranne quella che volevo io dry.gif


in realtà volevo provare altri punti di vista

Davide_C
Messaggio: #5
Io avrei fatto la stessa identica foto ma con a fuoco il primo gabbiano smile.gif
Davide.
_ROY_
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Mar 20 2006, 11:52 PM)
in realtà volevo provare altri punti di vista
*



Lo spunto è buono, il formato della foto no...se fosse più rettangolare in modo da poter vedere qualcosa in più sulla sinistra, magari un pò di mare non sarebbe male...per la messa a fuoco potrebbe anche andar bene così, sul 1° gabbiano sarebbe un pò troppo scontata ...

Ciao!


Roby
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(luigi67 @ Mar 20 2006, 10:52 PM)
il test sulla messa a fuoco l'ho fatto mentre scattavo la foto...il pontile è molto lungo e largo circa un metro,la messa a fuoco andava da tutte le parti tranne quella che volevo io dry.gif
in realtà volevo provare altri punti di vista
*



Hee,Gigi,Gigi te accattà la reflex li comandi sicuro quello che vuoi mettere a fuoco!
In ogni caso se il posto è vicino riprova perchè qualcosa di buono può uscire il progetto c'è biggrin.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #8
io avrei messo a fuoco i gabbiani, magari solo il primo.... cmq è bella !
.Eli.
Messaggio: #9
Si erano messi tutti belli in fila per te...e tu me li hai sfocati wink.gif
Scherzi a parte, avrei cercato un punto di interesse da mettere a fuoco (o un gabbiano, o la primissima parte del pontile) e, se possibile, avrei inserito un po' più di mare...

Eli
jo
Messaggio: #10
Per come la penso io avrei preferito meno pontile , piu' fuoco sui gabbiani e prendendo un po' di mare a sx, cosi' come e' manca un punto di attrazione decente , sembra a fuoco solo il palo .

aphgca
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Davide_C @ Mar 21 2006, 08:09 AM)
Io avrei fatto la stessa identica foto ma con a fuoco il primo gabbiano  smile.gif
Davide.
*



Concordo!

Altrimenti perchè hai messo a fuoco dove hai messo a fuoco?

Cmq quei tre (o 4) gabbiani in fila sarerebbero stati un buono spunto su cui lavorare

Messaggio modificato da aphgca il Mar 22 2006, 01:35 AM
luigi67
Messaggio: #12
volevo spiegare meglio la foto.come ho detto sopra,questa era una prova per vedere che cosa s'era di buono e cosa no in questa foto,e leggendo i vostri commenti,ho visto che non è prorio da buttare...

per rispodere a qualche vostro commento,posto la foto originale,non croppata...quasi...per colpa del mare in discesa... biggrin.gif



user posted image

questa invece è un altro scatto, per fare capire la distanza dei gabbiani



pontile intero

il posto non è lontano,quindi ci posso tornare tranquillamente,se avete altri consigli...

grazie




 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio