FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Tocco Di Rosso
Rispondi Nuova Discussione
gabriele mannelli
Messaggio: #1
era da tempo che avevo questa tipologia di scatto in mente, poi... partecipai ad un contest dal titolo un tocco di rosso quindi presi la palla al balzo e mi recai sul posto, tra l'altro mai stato prima, e realizzai questi scatti...
...commenti e critiche ben accette... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 85.2 KB

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Il secondo scatto secondo me e' il migliore per la composiziine, anche se vedo lo sfondo sfocato !!!;)
PaoloAnchini
Messaggio: #3
Ciao Gabriele smile.gif ,

tre le due prefirisco la seconda per come hai posizionato la foglia ...

Paolo
altair128
Iscritto
Messaggio: #4
Molto belle soprattutto la seconda!!!

Che posto è???
gabriele mannelli
Messaggio: #5
grazie per i commenti rolleyes.gif Andrea ci ho fatto caso pure io al secondo piano poco nitido... in realtà è un impressione dovuta all'acqua nebulizzata in sospensione che crea una velatura, poi con una lunga esposizione il tutto risulta più evidente!!
Cesare44
Messaggio: #6
due belle foto, anche io preferisco la seconda.

ciao
MarcoD5
Messaggio: #7
Belle ambe, bravo
gabriele mannelli
Messaggio: #8
Grazie anche a Cesare a Marco per i commnenti lasciati rolleyes.gif
è stata piuttosto dura realizzarli visto il luogo quasi irraggiungibile...
banzai85
Messaggio: #9
Molto bella e ben fatta la seconda...la prima è molto più intrigante per la successione di foglie, ma il taglio del profilo della roccia a destra e il masso che spunta a sinistra la penalizzano...
archisal
Messaggio: #10
Per composizione e pulizia preferisco la 2. Complimenti!

Ciao
Salvatore
edgecrusher
Messaggio: #11
molto belle...bravo!
maurus
Messaggio: #12
Sono molto ben pensate, la seconda è sicuramente la mia preferita.

Bravo! Pollice.gif

Maurizio
gabriele mannelli
Messaggio: #13
QUOTE(banzai85 @ May 9 2012, 04:39 PM) *
la prima è molto più intrigante per la successione di foglie, ma il taglio del profilo della roccia a destra e il masso che spunta a sinistra la penalizzano...

pienamente daccordo con la tua analisi!! esattamente quello che penso! rolleyes.gif tant'è che mi mordevo le mani già lì perchè non potevo allargare.. soprattutto per la parte destra mad.gif

grazie anche a tutti gli altri!!

enrygiu83
Messaggio: #14
Tra le due trovo più affascinante la seconda salta subito all'occhio la diagonale perfetta, sasso foglia cascata, anche se nella prima foto il primo piano è meglio illuminato e con piu dettaglio.... Quasi quasi ci tornerei con il 14ordicino!
CIAO! a presto
cunta
Messaggio: #15
caspiterina che posto spettacolare....

complimenti, io invece vado in contro tendenza pèreferisco la prima

cmq ottimi entrambi

Fabio
gabriele mannelli
Messaggio: #16
grazie ancora per gli ultimi pensieri espressi!!
si... il posto è piuttosto particolare!! non è stato facile avvicinarsi... rolleyes.gif
dario-
Messaggio: #17
Bellissimo spunto e realizzazione, soprattutto il secondo anche per me.

Ciao
Dario
agrestip
Messaggio: #18
ciao Gabriele,

ho avuto modo di apprezzare (e di votare) la seconda foto nel contest ......

confermando il giudizio positivo, devo dire che preferisco la prima immagine per la profondità che mi restituisce .....

comunque sia ...... sempre molto bravo !!!
rabippo
Messaggio: #19
Due belle foto, anche se la seconda prevale di più, per l'ottima composizione...
Ciao
Daniele
eutelsat
Messaggio: #20
Belle entrambi , ma la seconda la prediligo anche io, nella II mi disturba un pò la porzione di laghetto che sembra entrare nella composizione quasi per errore...mio parere personale Pollice.gif

Gianni
altair128
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(gabriele mannelli @ May 16 2012, 02:25 PM) *
grazie ancora per gli ultimi pensieri espressi!!
si... il posto è piuttosto particolare!! non è stato facile avvicinarsi... rolleyes.gif

Ci diresti che posto è???
Danilo Bruzzone
Messaggio: #22
La realizzazione è molto curata e mette perfettamente in risalto l'atmosfera del luogo, anzi la sottolinea!
gabriele mannelli
Messaggio: #23
Grazie a tutti per i numerosi passaggi e commenti lasciati!! rolleyes.gif

difficile spiegare il posto preciso, dovrei portarvi.... comunque è un ruscello che si trova sul versante appennino tosco emiliano, lungo il passo si trova una strada che costeggia il corso poi, a piedi si raggiunge il luogo quasi inaccessibile.... una volta nella cascata mi è scivolato l'holder della Lee mad.gif mannaggia quante ne ho tirate!! laugh.gif

grazie.gif
enrygiu83
Messaggio: #24
QUOTE(gabriele mannelli @ May 20 2012, 06:25 PM) *
Grazie a tutti per i numerosi passaggi e commenti lasciati!! rolleyes.gif

difficile spiegare il posto preciso, dovrei portarvi.... comunque è un ruscello che si trova sul versante appennino tosco emiliano, lungo il passo si trova una strada che costeggia il corso poi, a piedi si raggiunge il luogo quasi inaccessibile.... una volta nella cascata mi è scivolato l'holder della Lee mad.gif mannaggia quante ne ho tirate!! laugh.gif

grazie.gif

Tutto valore aggiunto alla foto!
edy ros
Iscritto
Messaggio: #25
due scatti magnifici, le trovo molto affascinanti, bellissimo l'effetto dell'acqua e il tocco dato dalle foglie, la seconda la mia preferita, due foto notevoli bravo gabriele Pollice.gif